vostra giornata tipo di alimentazione in gravidanza?
Re: vostra giornata tipo di alimentazione in gravidanza?
Ho chiesto alla ginecologa all'inizio della gravidanza se poteva far male mangiare carboidrati la sera e mi ha detto che questa cosa è stata ampiamente sfatata.
Anche una mia amica che "criticava"sempre il mio mangiare la pasta la sera tempo fa è andata da un nutrizionista che le ha detto la stessa cosa, cioè studi scientifici hanno dimostrato che non fa male e ha anche dei benefici, sempre che una persona non abbia particolari problemi di salute.
Io ho sempre mangiato la pasta la sera perché a pranzo mi ha sempre appesantito e non fatto carburare durante la giornata.
Ma se la ginecologa mi avesse detto il contrario con tutti i fastidi del caso avrei cominciato a mangiare la pasta a pranzo.
Le indicazioni alimentari non sono mie ma sempre del medico, quello che non ho è un piano giornaliero definito cioè non mi ha dato una dieta scritta, penso che sentirò un nutrizionista per questo:-)
Anche una mia amica che "criticava"sempre il mio mangiare la pasta la sera tempo fa è andata da un nutrizionista che le ha detto la stessa cosa, cioè studi scientifici hanno dimostrato che non fa male e ha anche dei benefici, sempre che una persona non abbia particolari problemi di salute.
Io ho sempre mangiato la pasta la sera perché a pranzo mi ha sempre appesantito e non fatto carburare durante la giornata.
Ma se la ginecologa mi avesse detto il contrario con tutti i fastidi del caso avrei cominciato a mangiare la pasta a pranzo.
Le indicazioni alimentari non sono mie ma sempre del medico, quello che non ho è un piano giornaliero definito cioè non mi ha dato una dieta scritta, penso che sentirò un nutrizionista per questo:-)
Piccolo chiarimento: non necessariamente una donna incinta se non ha problemi deve stare a regime. Io devo, un po' per lavoro e forma mentis ( sono sempre molto attenta alla qualità di quello che mangio) un po' per arginare il peso, che in gravidanza tendo ad accumulare troppo ( con la scorsa ho preso 32 kg poi persi senza dieta in 5/6 mesi) ma questa volta parto con anni in piu e kg in più rispetto alla volta scorsa.
Ormai è ampiamente documentato che non mangiare carbo impalla il metabolismo che invece viene stimolato se associati al resto. Carboidrati buoni, ovvio,no merendine o kg di pane o pasta etc
-
Per dieta intendevo genericamente tipo di alimentazione, non un tipo specifico di dieta
Io colazione caffè e yogurt con muesli...ma fino a 2 settimane fa non riuscivo a bere il caffè
Pranzo o passato di verdure,o legumi o un piatto di pasta,anche 100 grammi,ma da inizio settimana perché nin toccavo pasta da circa 2 anni...da quando ho scoperto di essere incinta ho ricominciato ad averne voglia,ma non più di 3 volte la settimana
A merenda,quando mi va,vado al bar e mi prendo un dolce,ma circa 1 max 2 volte la settimanaLa sera carne o pesce con contorno di patate o di verdure bolliteDomani entro nel 4 mese e ho preso circa 3 chili...premetto che prima mi muovevo ogni giorno,facevo allenamenti non intensi ma cmq ero allenata e riuscivo a bruciare qualche caloria....adesso nulla,ho ancora qualche nausea,ma non ho mai vomitato e un po'di stanchezza e sonnolenza durante il giorno
Pranzo o passato di verdure,o legumi o un piatto di pasta,anche 100 grammi,ma da inizio settimana perché nin toccavo pasta da circa 2 anni...da quando ho scoperto di essere incinta ho ricominciato ad averne voglia,ma non più di 3 volte la settimana
A merenda,quando mi va,vado al bar e mi prendo un dolce,ma circa 1 max 2 volte la settimanaLa sera carne o pesce con contorno di patate o di verdure bolliteDomani entro nel 4 mese e ho preso circa 3 chili...premetto che prima mi muovevo ogni giorno,facevo allenamenti non intensi ma cmq ero allenata e riuscivo a bruciare qualche caloria....adesso nulla,ho ancora qualche nausea,ma non ho mai vomitato e un po'di stanchezza e sonnolenza durante il giorno
Condivido pienamente. Io tendo a mettere su parecchi kg causa fame chimica non ignorabile ma sono serena. Avevo messo 27 kg nella mia prima gravidanza persi tutti senza una dieta particolare ne sport a parte le lunghissime camminate quotidiane con il bimbo. L'aumento di peso fa parte del gioco.
La tua alimentazione mi sembra povera nelle quantità sinceramente... forse xké hanno sempre detto di mangiare tnt (sono 2 gemelli) io mattina alterno the è 5 biscottini misura senza lattosio oppure una merendina misura e un succo poi spuntino frutta oppure qualcosa di salato poi pranzo pasta con qualsiasi cosa ma un bel piatto... almeno 70/80gr nel pome faccio 1/2 spuntini con frutta o anche skifezze tipo patatine poi a cena un secondo con poco pane che possa essere carne pesce con contorno.... ho messo su 10 kg fino ad adesso... poi guarda l importante è che alle visite i nostri pupi crescano bene... ovviamente nn mi privo se mi va qualcosa... anzi sono limitata x le intolleranze...
Io sinceramente non mi ricordo come fosse la mia “dieta” in gravidanza, ma a me sembra pico quello che mangi. Ed io invertirei i due pasti principali, a pranzo i carboidrati xk hai più tempo x smaltirli, e a cena le proteine
Io sono molto minuta e faccio vita molto sedentaria, non so se questo influisce.
Le mie calorie giornaliere sono circa 1500/1600.
Finora nessun problema, sono sol preoccupata se c'è eccesso di carboidrati/zuccheri,ho la curva a giorni.
Le mie calorie giornaliere sono circa 1500/1600.
Finora nessun problema, sono sol preoccupata se c'è eccesso di carboidrati/zuccheri,ho la curva a giorni.
Forse sei più alta di me.Io sono molto minuta.
La pasta a pranzo purtroppo mi intontisce un giorno intero, mi da molta pesantezza.
Le mie calorie giornaliere si aggirano attorno alle 1500/1600
La pasta a pranzo purtroppo mi intontisce un giorno intero, mi da molta pesantezza.
Le mie calorie giornaliere si aggirano attorno alle 1500/1600