Maternità facoltativa un lusso
Re: Maternità facoltativa un lusso
dicono che ci sono tante tutele e opportunità...sono tutte cavolate...se davanti hai un datore di lavoro che part time non concede e che non ti viene incontro in nessuna maniera - fai ben poco...
Io lavoro in una piccola azienda di famiglia, per fortuna il nono mese è agosto che saremo chiusi, ma poi a settembre bimbo buono o meno sarò in ufficio da subito, non posso mollare così il mio lavoro
purtroppo ache per noi bisogna fare dei sacrifici e i soldi servono..passerò la cosa a mio marito e spero ne porterà usufruire lui!
Bisognerebbe dar voce a questa cosa ma servirebbe poco.. purtroppo
prenderei un mese di congedo parentale retribuito al 100 % e probabilmente poi rientrerò
-
scricciola
in qualche modo si fa, e fidati il primo anno ancora ti dice bene, perché tra allattamento e congedo parentale qualcosa comunque hai, dopo l'anno non hai più nulla in pratica
tutto sommato in Italia ancora ci dice bene a livello di maternità (non di aiuti alle famiglie e incentivi, lì facciamo pena), ci sono realtà all'estero in cui la maternità non è quasi contemplata
ciao ragaze, io feci così siccome io non ho potuto lavorare l'ottavo mese, quindi ho fatto i 2+3 di obbligatoria, ho attaccato le ferie residue e poi ho preso comunque quasi 5 mesi di facoltativa
-
iremistrale
In realtà non è il 30%, io prendevo poco più della metà dello stipendio normale
La situazione è difficile per tutte, ma in qualche modo ci si organizza, ovviamente poter contare su una rete di supporto è la situazione ideale, non si può fare tutto da sole lavorando a tempo pieno