screening per poliabortività
Re: screening per poliabortività
sono rimasta incinta prima ancora di avere gli esiti degli esami!!!
i test e le analisi di cui si parla nel primo post sono adatti solo a chi non ha avuto mai figli?
Comunque un aborto può ancora passare come un caso (anche se secondo me non lo è!!!) ma tre proprio no... e vanno assolutamente indagati...
comunque gli esami della poliabortività, specialmente quelli relativi all atiroide ed al rischio trombotico puoi sempre farli, tornano utili anche a te, alla tua salute.
ho fatto tutti gli accertamenti, tutto ok, ho fatto la cura per l'ureaplasma perchè sembrava l'unica pecca del mio quadro clinico poliabortivo.
Alcune golline mi consigliano di fare anche l'isteroscopia prima di ripartire.
A detta di medico e ginecologo non è necessaria.
Cosa ne pensate?
Alcune golline mi consigliano di fare anche l'isteroscopia prima di ripartire.
A detta di medico e ginecologo non è necessaria.
Cosa ne pensate?
l'isteroscopia l'ho fatta e anche quella operativa, ora se fosse quello il problema o no non me lo dira' mai nessuno ma marco e' qui, proprio in braccio a me e questo mi basta :emozionee
se decidi di farla affidati a qualcuno davvero esperto altrimenti richi non veda nulla
in bocca al lupo cara qualsiasi sia la tua scelta!
se decidi di farla affidati a qualcuno davvero esperto altrimenti richi non veda nulla
in bocca al lupo cara qualsiasi sia la tua scelta!
io sono andata privatamente, quindi l'impegnativa non mi e' servita per l'intervento l'impegnativa me l'ha fatta il prof e ho prenotato con quella
onestamente per me non e' stato per nulla invasiva, con quella diagnostica non ho sentito quasi nulla, e l'intervento e' stato + soft di un raschiamento.
anche i miei esami erano perfetti ma sul fondo del mio utero c'era una placca fibrosa, che con ecografia non si vedeva ovviamente. che c'era era certo, ho le foto che parlano chiaro, mi hanno detto che se andava ad attecchire li non riusciva a nutrirsi vista la fibra strana.
onestamente non so cosa pensare me ne hanno dette tante negli anni...
se ti senti di aver chiuso il giro, lascia perdere, ma se hai ancora qualche tarlo che frulla nella tua testa falla, in fondo e' solo un esame in +. chiedi anche al centro poliabortivita' cosa ti consigliano
onestamente per me non e' stato per nulla invasiva, con quella diagnostica non ho sentito quasi nulla, e l'intervento e' stato + soft di un raschiamento.
anche i miei esami erano perfetti ma sul fondo del mio utero c'era una placca fibrosa, che con ecografia non si vedeva ovviamente. che c'era era certo, ho le foto che parlano chiaro, mi hanno detto che se andava ad attecchire li non riusciva a nutrirsi vista la fibra strana.
onestamente non so cosa pensare me ne hanno dette tante negli anni...
se ti senti di aver chiuso il giro, lascia perdere, ma se hai ancora qualche tarlo che frulla nella tua testa falla, in fondo e' solo un esame in +. chiedi anche al centro poliabortivita' cosa ti consigliano
Nel tuo caso sicuramente una grossa componente sugli aborti l'hanno sicuramente le infezioni... per cui se non te la senti ora di andare contro il parere dei 2 medici che ti seguono ora va bene così.. l'importante è che tu abbia ben chiaro che l'ecografia non ti dà nessuna indicazione su come sia il tuo utero all'interno soprattutto dopo infezioni e raschiamenti... dove il rischio peggiore è proprio la formazione di zone di tessuto anomale e aderenze... ecco quelle con l'eco non le vedrai mai... ora ti dico questo: prova a migliorare al massimo l'ambiente vaginale e cervicale anche con i consigli che ti ho lasciato di là... il pH deve tornare acido altrimenti ad ogni piccola variazione (ed una eventuale gravidanza ne darebbe eccome!!!) le infezioni si ripresenteranno... ecco dopo che avrai finalmente messo a posto tutto l'ecosistema là in basso ( :hi hi hi hi ) puoi riprovare ad avere una nuova gravidanza... sempre tenendoti molto controllata con urinocolture e tamponi molto frequenti, continuando a integrare con lattobacilli e l'igiene intima corretta... se non c'è nulla nell'utero a quel punto non dovresti avere alcun problema... altrimenti (anche se è bruttissimo a dirsi....) ci ripenserai...
certo e' che le infezioni gravidanza o non gravidanza non vanno bene, quindi occhio e controllati
dottori mi hanno consigliato di fare approfondimenti presso un ambulatorio "aborti del primo trimestre" che c'è qui da me.
secondo voi quanto tempo devo aspettare dall'aborto per poter iniziare con queste indagini?
quali sono le primissime prove che in genere si fanno?
secondo voi quanto tempo devo aspettare dall'aborto per poter iniziare con queste indagini?
quali sono le primissime prove che in genere si fanno?