Riflessione sul parto
Re: Riflessione sul parto
Presente! Sono completamente terrorizzata dall'idea. Ho proprio paura. Sono un po' insofferente al dolore. Sono abituata a stare sempre bene. Non mi influenzo praticamente mai, digerisco anche le pietre, anche ora che sono alla decima settimana mi rendo conto che il mio corpo dopo un primo momento di metabolizzazione alla novità cerca di stare sempre bene. Non ho nessun sintomo. Dunque.. sono completamente terrorizzata all'idea di stare male. Ma la cosa che mi fa più paura del parto sono i punti.. più ci penso...
Non é sicuro che avrai bisogno dei punti, mia cugina ha avuto due bimbi di 4 kg senza punti, io ho avuto episiotomia 

Aah li hanno sfrattati proprio a termine i gemelli!
Comunque il secondo parto sembra più intenso, forse perché ci si mette meno!
Comunque il secondo parto sembra più intenso, forse perché ci si mette meno!
senza nulla togliere ai parti di in solo bimbo, credimi che il mio è stato moooolto intenso 

..!! tutto doppio, anche la fatica!!ma sono felice
!un abbraccio
in bocca al lupo alle future mamme 
È verissimo due del corso hanno avuto una un bimbo di 3.200 chili e o altra di 3.850... Aveva più punti la prima che la seconda!
Sicuramente! Mi hanno detto che se ci saranno le condizioni giuste potrò provare con il naturale, ma per ora sono entrambi comodamente seduti. Vedremo!
a me hanno consigliato di massaggiare il perineo con olio di mandorle.più è elastico meglio partorisci senza episiotomia.detto questo io il primo bimbo l'ho fatto grosso,4.400 punti a non finire e 28 ore di agonia.ero giovane e pure la signorina che mi metteva i punti che dopo un lungo parto non finiva di farmi soffrire,con l'aggiunta di emorragia 900 ml di sangue perso.devo dire che però in un mese esatto sono completamente guarita.
alla seconda gravidanza parto indotto 10 di sofferenza ,pochi punti episiotomia emorragia 1200 ml ,amo ii miei bambini ma non trovo meraviglioso ,bello,unico,speciale,da fare 1000 volte.
potessi rispariare,PER ME sarebbe meglio.
alla seconda gravidanza parto indotto 10 di sofferenza ,pochi punti episiotomia emorragia 1200 ml ,amo ii miei bambini ma non trovo meraviglioso ,bello,unico,speciale,da fare 1000 volte.
potessi rispariare,PER ME sarebbe meglio.
-
francesina
comodi loro 
se si gireranno,se te la senti e se i medici ti danno l'ok perché ci sono tutti i presupposti, fallo
!!!! sarà un esperienza che ti cambierà la vita!!!!ma se così non sarà e qualunque sia il tuo parto ti cambierà la vita cmq,darai alla luce due creature e sarà un evento straordinario!!!!!in bocca al lupo cara

Ho sentito qualche volta della possibilità dell'ostetrica privata ma non mi sono mai informata davvero... Sai che ti dico, grazie di avermelo ricordato. DI andare a visitare il reparto col coronavirus ho proprio paura, ma penso una telefonata per porre la domanda la posso sempre fare. Alla peggio risponderanno di no... Grazie
Quanto al cesareo, non lo so... io sono per il partito che se devo soffrire, preferisco che sia per una cosa naturale. Col naturale soffro prima, col cesareo poi (tanto più che mi pare di aver capito che la ripresa è pure più lunga, per cui...). Poi non lo so, la fifa ce l'ho sempre. Però se già posso portarmi un'osetrica mia, magari me la faccio pure passare.
Domanda cretina poi per chi ha fatto sia naturale che cesareo: peggio il catetere o l'episiotomia (e punti in senso lato, non ho mai partorito quindi non so cosa è peggio)?Mi sembrano due rotture entrambi...
Domanda cretina poi per chi ha fatto sia naturale che cesareo: peggio il catetere o l'episiotomia (e punti in senso lato, non ho mai partorito quindi non so cosa è peggio)?Mi sembrano due rotture entrambi...