Per il parto meglio t-shirt o camicia da notte?
-
ohanasempre
Re: Per il parto meglio t-shirt o camicia da notte?
Scusa in effetti mi riferivo alla presa in carico per il parto, non a tutta la gravidanza . Nel senso che il giorno della dpp ti aprono la cartelletta per il parto: se eri già seguita in ospedale in intramoenia o nel percorso nascita hanno già tutto online, se andavi privatamente porti il libretto aggiornato dal ginecologo e le ostetriche trascrivono I dati necessari (gli esami sono già online). Per questo fanno una riunione informativa sulle info pratiche perché qui l'ospedale raccoglie parti da tutta la provincia e quindi non è detto che si sappia già tutto.
Come preferisci tu tanto in quel momento ti strapperesti via tutto! 
-
millemiglia
Ciao! Io ho partorito a ottobre e avevo due camicie da notte con i bottoni di lunghezza media.
Conta che con una ci ho fatto 18 ore di travaglio a sudare come che e poi ci ho partorito, ma non si è sporcata per niente di sangue! L'avranno alzata loro mentre spingevo? Chi lo sa? Ero così impegnata a spingere che sinceramente non ci ho proprio pensato alla camicia da notte!
Io credo che le camicie da notte che hai preso vadano benissimo, semmai comprati una vestaglia così potrai uscire dalla stanza anche con la camicia da notte che ritieni corta!
La maglia, invece, la consigliavano sul foglio che mi hanno dato in ospedale con la lista per il parto ma io avendo partorito inaspettatamente prima del tempo ho arraffato le prime cose che ho trovato nell'armadio perciò non l'ho portata e sinceramente neanche mi è servita!
Anche io non amo i pantaloni a letto e poi comunque avevo i Lines pants che mi facevano sentire ingombrante per chi la camicia da notte che camuffa un po' è stata l'ideale!
Conta che con una ci ho fatto 18 ore di travaglio a sudare come che e poi ci ho partorito, ma non si è sporcata per niente di sangue! L'avranno alzata loro mentre spingevo? Chi lo sa? Ero così impegnata a spingere che sinceramente non ci ho proprio pensato alla camicia da notte!
Io credo che le camicie da notte che hai preso vadano benissimo, semmai comprati una vestaglia così potrai uscire dalla stanza anche con la camicia da notte che ritieni corta!
La maglia, invece, la consigliavano sul foglio che mi hanno dato in ospedale con la lista per il parto ma io avendo partorito inaspettatamente prima del tempo ho arraffato le prime cose che ho trovato nell'armadio perciò non l'ho portata e sinceramente neanche mi è servita!
Anche io non amo i pantaloni a letto e poi comunque avevo i Lines pants che mi facevano sentire ingombrante per chi la camicia da notte che camuffa un po' è stata l'ideale!
Anche io avevo questo dubbio e meno male ho messo la camicia da notte! considera che da me si entra in sala parto a 6cm di dilatazione e io ci sono arrivata dopo 22h dal ricovero. Nel frattempo non è che sei sdraiata a, letto ad aspettare, mi sono alzata per andare in bagno, per mangiare, per alleviare il dolore, mi hanno chiamata 2 volte nell altra sala per la visita e stare in maglietta con il sotto a vista non è proprio il massimo e tenere I pantaloni del pigiama è una rottura perche cmq hai male e levarteli e rimetterli non è il massimo. Qua leggo che a molte usano il camice, motivo in piu per cui non serve la maglietta, da me si entra vestita come sei e sinceramente tra I dolori che duravano da 1 giorno l ultimo dei miei pensieri era cambiare vestito, anzi sono entrata senza nemmeno capire dove e quando. La camicia da notte si è sporcata di sangue e lho cambiata subito dopo con un altra camicia da notte e anche quella è stata un altra scelta azzeccata visto che in bagno gia da subito vai da sola e abbassarti e rialzarti I pantaloni per fare pipi e lavarti non è proprio il massimo. Quindi si: camicia da notte senza dubbio.
Perfetto!! Direi che in linea di massima optate tutte per camicia un po' più lunga! Spero che mi diano loro anche qualche info in più!