Bonus mamma e attestazione di gravidanza
-
blackflower
Re: Bonus mamma e attestazione di gravidanza
Ciaooo me lo ha fatto il mio gine privato e nn ho pagato nulla x il certificato che ho usato x la maternità e i bonus...
-
iremistrale
Si paga, ma se non ti urge puoi fare domanda per il bonus dopo la nascita così che porti il codice fiscale del bimbo o bimba e non paghi nulla ...
Dopo la nascita puoi fare il bonus di 800€, quello di 80-120-160 €bimestrale in base all isee, e infine se sei disoccupata puoi chiedere il bonus maternità comunale
Dopo la nascita puoi fare il bonus di 800€, quello di 80-120-160 €bimestrale in base all isee, e infine se sei disoccupata puoi chiedere il bonus maternità comunale
Ti ringrazio per queste info. .quindi il bonus da 800 è quello da 80/120/160 sono separati... cioè sono due bonus?
Se te lo fanno pagare entrambi, e, se ti serve solo per il bonus, io aspetterei per una questione di principio! Puoi chiederlo dopo la nascita con il certificato di nascita, o il codice fiscale non ricordo esattamente, in ogni caso con un documento che avrai gratuitamente. Ovviamente se hai bisogno del certificato anche per il lavoro purtroppo non puoi aspettare
Si mi serve anche per andare in maternità obbligatoria perché lavoro
Che sfortuna! È proprio scorretto che tu lo debba pagare visto che è un documento necessario! Spero che almeno non ti chiedano cifre alte!
60€ per un certificato contenente entrambi le domande sia bonus che la maternità. Pazienza a quanto pare qui siamo "costretti"a pagare.
Ragazze ma a voi il bonus in quanto tempo è arrivato?
Ti fai seguire anche in qualche ospedale? Qualche ragazza che conosco se l'è fatto fare (gratuitamente) in ospedale dal ginecologo durante la visita di accrescimento. Magari, se sei ancora nei tempi, prova a sentire l'ospedale e chiedi se in quella circostanza possono fartelo.
Approvato in 3 giorni..poi il tempo che entrasse il bonifico in banca..meno di 10 giorni comunque...per l'assegno di natalità invece i tempi sono biblici sia per l'approvazione che per il pagamento possono passare mesi