russurrogate.com

spese gravidanza.. i vostri compagni

barchetta99

Re: spese gravidanza.. i vostri compagni

Messaggio da barchetta99 »

Hai fatto bene difatti ci son tanti modi e non ne esiste uno solo.

come in tutto ogni coppia e' a modo suo

fondamentalmente l'importante e che ci sia chiarezza all'interno della coppia, e che stia bene l'equilibrio che si forma ad entrambi.

poi va bene tutto.
giuppy

Messaggio da giuppy »

Ci sono diversi modi x dividere qualsiasi tipo di spesa...

Ma x un figlio secondo me, ripeto secindo me, di modi ce ne uno solo.
Alina987

Messaggio da Alina987 »

non ce ne e' solo uno.

vedi me, pago io e fine. e non sono l'unica.

va bene qualsiasi cosa, basta che la coppia sia sulla stessa linea d'onda al riguardo.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Allora per entrambi i figli le varie visite ecc me le pagavo io, sinceramente non mi è mai venuto di chiedere a lui i soldi.
Poi lui ha comprato la cameretta ed assieme il trio.
Alla fine per me erano ca 100 euro al mese di ginecologo non 1000 quindi non avevo bisogno dei suoi 50 euro.
rosalia

Messaggio da rosalia »

Ehhh ma allora nn scrivo bene..

Ho detto x me!!!

X te ce ne piu di uno.

O meglio, x me!!! Nn ci sarebbe proprio bisogno di parlare di questa cosa nella copia.
benna

Messaggio da benna »

Abbiamo capito che per te è così ma non serve diventi aggressiva nelle risposte.
Come detto da altre utenti ognuno ha il suo modo di fare e vedere le cose
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Sì ma il "per te" è totalmente irrilevante dal momento che esistono tantissime realtà. Tu puoi avere un'idea ma non puoi pensare che sia l'unica fattibile, è questo che ti si sta cercando di far capire. Dire "per me ne esiste una" non ha senso. Puoi dire, per la mia coppia ha funzionato questo (e quindi per altre funzionerà altro) ma non "può funzionare solo questo"
yellow

Messaggio da yellow »

Perché ho voluto sentirmi libera di scegliere cosa, come e quando senza dover chiedere il permesso o senza dover dire "questa è la tua metà delle spese che ho deciso io in autonomia". Quando ho voluto fare una visita in più, un esame in più, qualsiasi cosa mi facesse stare tranquilla non sono andata a chiedere il permesso, né ho chiesto la metà del costo.

Poi, per carità, in questo caso non c'è una regola, ogni accordo è corretto. Ciascuno agisce come meglio crede.
blackflower

Messaggio da blackflower »

Beh, le nostre figlie sono arrivate grazie all'eterologa maschile... quindi tecnicamente sì, è come dici

Ma eterologa o omologa non c'entra nulla. Io ho sempre pagato i miei esami e le mie visite, e mio marito ha sempre fatto altrettanto con i suoi accertamenti.
puffetta

Messaggio da puffetta »

Ma siete sposati/conviventi o abitate ognuno a casa propria? Perché, se vivete insieme, la tua domanda mi sembra un po' strana: quando si forma una famiglia, i soldi non sono più dell'uno o dell'altro, ma di tutta la famiglia, o no?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”