russurrogate.com

Colestasi gravidica

bananina

Re: Colestasi gravidica

Messaggio da bananina »

i miei valori ora sono a 16

Venerdì vado in ospedale e sentiamo cosa mi dicono...
Sono contenta che i tuoi siano stabili.
puffetta

Messaggio da puffetta »

si ogni due settimane, quindi settimana prossima rivado, praticamente una settimana prelievo e una settimana ritiro
amyupa

Messaggio da amyupa »

È una brutta bestia la colestasi gravidica ragazze, però la si può tenere sotto controllo. Io ci sono riuscita per un mese, oscillavano da 12 a 11 a 9 poi a 12..poi l ultima volta a 20, lo avevo capito da sola perché avevo nausea perenne, stavo Malissimo.. a 39+3 mi hanno indotta e il cicciottello di mamma stava bene grazie a Dio con valore appunto di 20.. non sono valori preoccupanti i vostri, figurati che in ospedale c'è n era una con 26 un Altra con 70, purtroppo gli acidi biliari sono molto ballerini.
miracle

Messaggio da miracle »

Fammi sapere come procede...
io sono stanchissima perché ho inserimento alla materna della mia figlia più grande, la notte non dormo per il prurito, speriamo migliori
benna

Messaggio da benna »

mi unisco a voi visto che anche a me hanno trovato la colestasi! Come sta procedendo a voi? Io sono alla 34+1, mi hanno trovato la colestasi da una decina di giorni, ma sicuro la ho da prima. Pochi sintomi, prurito intermittente e principalmente alla pancia, ma i valori non mentono, ho rifatto il prelievo ieri e gli acidi erano a 24! Sono partita da 22, terapia con deursil 2 volte al dì e sono scesi a 21, aumentata la terapia a 3 pastiglie al giorno e saliti a 24! Sono in panico, 34 settimane sono poche e poi ho paura che questi valori stiano danneggiando il pupo lo stesso!! Ci confrontiamo per farci compagnia in queste lunghe giornate??
barva

Messaggio da barva »

a te cosa hanno detto i medici?
A me per ora portano avanti con controlli ogni 15 giorni ma io sono a 29+2
flo

Messaggio da flo »

Ultima volta erano a 16.3 quindi un po' più bassi dei tuoi ma io prendo Deursil 300 4 volte al giorno!
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

Io ora sono a 3pastiglie al giorno da 300 ma penso lo aumenteranno visto che invece di scendere aumentano! La dottoressa mi ha spiegato che a volte la colestasi non risponde alla terapia! Ecco, non vorrei fosse il mio caso visto gli scarsi risultati finora!
Il prelievo te lo fanno fare comunque ogni 15 giorni? A me finora ogni 5/6, ma forse ora dovrò farlo ogni 2/3!
vitima

Messaggio da vitima »

Al momento ogni 15 giorni ma se il valore dovesse salire sopra i 20 allora sicuramente faranno controlli ogni settimana.
All'inizio mi avevano paventato ipotesi ricovero... poi per fortuna non è successo!!
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Ah ok, quindi funziona proprio a soglie si vede! Io essendo sempre stata sopra i 20 infatti ho sempre fatto controlli settimanali! Ora mi hanno fissato un monitoraggio per martedì e probabilmente ripeteranno il prelievo anche! Speriamo bene.. io spero di arrivare almeno a 36 settimane complete, che sarebbero tra 3 settimane quasi!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”