le maternità intorno a noi...
-
Re: le maternità intorno a noi...
Si stanno comportando davvero male !
-
Gli altri vanno avanti e tu resti ferma...
É proprio questa la sensazione.
É proprio questa la sensazione.
Nella vita le separazioni avvengono anche in maniera involontaria, perché le situazioni portano a fare esperienze diverse, ma quello che ti cambia maggiormente è il dolore! E purtroppo noi ne sappiamo qualcosa e spesso dobbiamo subire questi cambiamenti perché contrastarli fa ancora più male: siamo "felici" della felicità delle nostre amiche ma spesso condividere con voi le vostre gioie ci fa ancora più male. È egoismo vero e proprio....ma il dolore è così...ti isola. Spesso nn basta aver tatto e neanche la parola di conforto.
Credo che tutte in buona fede nn vogliono allentare le amicizie, ma è questione di sopravvivenza "psicologica"....noi ci sforziamo a gioire con voi ma nn stupitevi se nn riusciamo ad andare oltre o a comportarci come ci saremmo comportate se nn vivessimo questo enorme peso.
L'infertilita è un dolore. È un martello sulla testa. Mina i rapporti con gli altri, in primis la stabilità di coppia.
Le coppie si sposano, più o meno tutte in contemporanea, si è tutti a pari merito, poi ad un certo punto...gli altri vanno avanti, tu resti ferma dov'eri. E fa male. Malissimo. È un dolore presente in testa 24 ore su 24. È un dolore che rende egoisti. E sai perché? Perché la vita ti ha precluso una cosa OVVIA. Che hanno tutte senza problemi, indipendentemente dal tatto che hai per dirlo.
Le coppie si sposano, più o meno tutte in contemporanea, si è tutti a pari merito, poi ad un certo punto...gli altri vanno avanti, tu resti ferma dov'eri. E fa male. Malissimo. È un dolore presente in testa 24 ore su 24. È un dolore che rende egoisti. E sai perché? Perché la vita ti ha precluso una cosa OVVIA. Che hanno tutte senza problemi, indipendentemente dal tatto che hai per dirlo.
Ogni annuncio di gravidanza per me è stata una botta. Una settimana di pianti.
-
Mi dispiace l'allontanamento da chi questo dolore non lo passa, ma in questo momento le amiche con prole intorno mi fanno del male. Non è colpa loro, di certo..ma.non posso cambiare questo dato di fatto.
Io vorrei gioire con chi è in attesa,ce la metto tutta per non mostrare che per me è un dolore straziante vedere le altre vivere quello che per me è solo un sogno.L'unica cosa che mi viene da fare è scappare,starmene lontana da tutto ciò che mi porta a pensare alla mia situazione.
SOPRAVVIVENZA psicologica.
Io credo che,in questo momento, le persone fragili siamo noi.
Capisco il vostro dispiacere. Ma qui "l'anello debole" non siete voi.
Io credo che,in questo momento, le persone fragili siamo noi.
Capisco il vostro dispiacere. Ma qui "l'anello debole" non siete voi.
Amicizia è anche saper capire quello che a noi fa star male. E se questo comporta, inevitabilmente, un allontanamento.. va accettato di buon grado anche questo.