Sesso del bambino: avete voluto saperlo o no?
-
iremistrale
Re: Sesso del bambino: avete voluto saperlo o no?
Noi purtroppo non abbiamo resistito e subito dopo la villocentesi abbiamo chiesto il sesso. Quando ho scoperto di essere incinta ero al settimo cielo, quando ho saputo il sesso ho superato il settimo icon_lol.gif .. e a dir la verità quel giorno ero completamente in aria.. Forse sapendo il sesso ho realizzato che dentro di me esisteva veramente una creatura.. non so difficile spiegarlo.
Comunque siamo molto felici di averlo saputo in anticipo.
Comunque siamo molto felici di averlo saputo in anticipo.
Io, all'epoca, iniziai a chiederlo alla mia gine dalla 13 settimana, quando mi dissero che poteva iniziare a vedersi qualcosa, e lei mi disse che non si vedeva niente e che era troppo presto ... ci rimasi molto male visto che sapevo che molte cubbine erano riuscite a saperlo già così presto! Dovetti aspettare fino alla morfologica, 21 settimane, ed era talmente evidente, il pisellino, che l'ho visto prima io della dottoressa, così ho gridato "E' maschio!" e lei mi disse "però, che occhio!" Io ero partita dall' idea di volerlo sapere subito, non avrei mai potuto resistere 9 mesi, comunque, che era maschio, un po'me lo sentivo ...
Io non avrei mai potuto resistere... ho stressato il gine perche' il piccoletto non ne voleva sapere di girarsi ma alla fine dopo un'ora e mezza di ecografia (proprio un'ora e mezza... non so se ho reso l'idea dell'ansia icon_mrgreen.gif ) lo abbiamo preso per stanchezza.
Adesso so che in America c'e' un test che a partire dalla nona settimana da un risultato attendibile al 99%... se resto incinta di nuovo prendo e parto
Adesso so che in America c'e' un test che a partire dalla nona settimana da un risultato attendibile al 99%... se resto incinta di nuovo prendo e parto
io l'ho voluto sapere (idem mio marito)... e prima di saperlo ero curiosa come una scimmia!!!! così posso immaginarmelo... posso iniziarlo a chiamare per nome (anche se per la scelta siamo in alto mare icon_mrgreen.gif )
la gine me l'ha detto la sett scorsa all'ultima eco (15+0). il piccolo era girato di schiena e non voleva sapere di "mostrarsi"... ad un certo punto la gine mi fa: io qualcosina l'ho vista però voglio essere sicura... ma io oramai avevo capito che era un maschietto 039.gif quando poi qualche minuto dopo ci ha dato la conferma ho pianto come una bambina!!!!
per il corredo aspetterò cmq a comprare tutine azzurre (aspetterò cmq per i primi acquisti ancora un bel po'), la mia amica aspettava una femminuccia ma fino al parto le avevano detto che era un maschietto!!! meglio non rischiare
la gine me l'ha detto la sett scorsa all'ultima eco (15+0). il piccolo era girato di schiena e non voleva sapere di "mostrarsi"... ad un certo punto la gine mi fa: io qualcosina l'ho vista però voglio essere sicura... ma io oramai avevo capito che era un maschietto 039.gif quando poi qualche minuto dopo ci ha dato la conferma ho pianto come una bambina!!!!
per il corredo aspetterò cmq a comprare tutine azzurre (aspetterò cmq per i primi acquisti ancora un bel po'), la mia amica aspettava una femminuccia ma fino al parto le avevano detto che era un maschietto!!! meglio non rischiare
non me n'è mai importato granchè di conoscere il sesso e questo fin da tempi remoti, in cui nemmeno sapevo il significato della parola infertilità. figuriamoci quindi se può importarmene oggi, tanto che mi ero ripromessa di dire alla gine durante la morfologica di non dirmi nulla. e invece è successo che mi ha colto di sorpresa e già alla tn se n'è venuta fuori dicendo che sembrava un pisellino. mannaggia a lei! icon_confused.gif da allora confesso che mi è rimasta la curiosità di sapere se c'aveva visto bene e a 'sto punto me lo farò dire va'.
e si sa mai che così mi passa pure la follia di rivolgermi ad "esso" una volta come se fosse femmina e quell'altra come se fosse maschio 025.gif . roba da ricovero immediato alla neuro, eh!? icon_redface.gif
e si sa mai che così mi passa pure la follia di rivolgermi ad "esso" una volta come se fosse femmina e quell'altra come se fosse maschio 025.gif . roba da ricovero immediato alla neuro, eh!? icon_redface.gif
Anche io pensavo che non mi sarebbe importato niente se era bimbo o bimba, anzi credevo di non volermelo far dire. (ma mio marito si)
La cosa ci ha colto impreperarati, perche non pensavo si potesse vedere cosi presto (circa alla 15^).
Invece quando ero lì sul lettino a fare l'ecografia e la gine dice " Lo volete sapere il sesso?" le parole mi sono uscite di bocca da sole "si".
"FEMMINA" 039.gif dice la gine. Ho provato una gioia immensa che non mi sarei aspettata di provare, in quanto avevo sempre detto che mi importava solo che stesse bene.
La cosa bella è che dal momento che lo sai cominci a chiamarla per nome ed è una coccola in più!!!!!!!!!!!!
La cosa ci ha colto impreperarati, perche non pensavo si potesse vedere cosi presto (circa alla 15^).
Invece quando ero lì sul lettino a fare l'ecografia e la gine dice " Lo volete sapere il sesso?" le parole mi sono uscite di bocca da sole "si".
"FEMMINA" 039.gif dice la gine. Ho provato una gioia immensa che non mi sarei aspettata di provare, in quanto avevo sempre detto che mi importava solo che stesse bene.
La cosa bella è che dal momento che lo sai cominci a chiamarla per nome ed è una coccola in più!!!!!!!!!!!!
Noi siamo sempre stati curiosi di saperlo .........dall' inizio......... arriva la tn e non si vede ........ pazienza .....l'eco alla 16° sett e non si vede ....... il mio gine dice " se non si riesce a definire il sesso a sta settimana immagino sia femmina dalla mia esperienza!" ....... ok aspettiamo la morfologica .......... il dottore ci prova x piu di un'ora a vedere il sesso ma non c'è verso, non si vede ......... si gira,si muove ma non scorge nulla ......... il mio gine mi ripete " sono rari i casi che alla morfologica nonn viene scritto il sesso sul referto,sara' femmina!" ........ e arriviamo all'eco della settimana 24 ....
et voila' ........... c'ha il pisellino!!!!!!!!!!!!!!
et voila' ........... c'ha il pisellino!!!!!!!!!!!!!!
La mia prima gravidanza ero sicura fosse una bimba...avevo già scelto anche il nome...AURORA. Poi la gravidanza si è conclusa con un raschiamento e dal citogenetico è risultata essere una bimba come immaginavo.
La seconda gravidanza ero altrettanto sicura che fosse maschio...dall'eco della TN non si vede il sesso...e alla morfologica...SORPRESA! E' un'altra femmina!! Lei si chiama Silvia Aurora...
Io avrei anche evitato di farmi dire il sesso, ma il mio compagno era troppo curioso di saperlo! Ma se dovesse arrivare di nuovo la cicogna, proverò ad aspettare che nasca!
La seconda gravidanza ero altrettanto sicura che fosse maschio...dall'eco della TN non si vede il sesso...e alla morfologica...SORPRESA! E' un'altra femmina!! Lei si chiama Silvia Aurora...
Io avrei anche evitato di farmi dire il sesso, ma il mio compagno era troppo curioso di saperlo! Ma se dovesse arrivare di nuovo la cicogna, proverò ad aspettare che nasca!
Io non l'ho voluto sapere e per nove mesi mi sono sorbita le domande curiose e scocciate di tutti, famiglia innanzitutto, ma lo rifarei di nuovo... vuoi mettere il brivido...?
-
vecchietta
Io l'ho voluto sapere ... anche se ero già convinta fosse una bimba: mi venivano in mente solo nomi femminili! Forse la "creatura" già mi mandava dei messaggi)
Al resto del mondo però non l'abbiamo comunicato , perchè io non volevo essere sommersa da regali di nonne, zie, gentili signore tutti di un monotono rosa confetto
Alle insistenti domande dicevamo che dall'eco non si vedeva, non abbiamo voluto saperlo, etc.
Al resto del mondo però non l'abbiamo comunicato , perchè io non volevo essere sommersa da regali di nonne, zie, gentili signore tutti di un monotono rosa confetto
Alle insistenti domande dicevamo che dall'eco non si vedeva, non abbiamo voluto saperlo, etc.