Corso preparto, quando si inizia?
Re: Corso preparto, quando si inizia?
Io inizierò il corso alla 27^ settimana e durerà 6 settimane.
Mi avevano anche proposto quello che iniziava ad inizio gennaio ma secondo me era troppo in là... Avrei avuto la DPP a ridosso della fine del corso!
Mi avevano anche proposto quello che iniziava ad inizio gennaio ma secondo me era troppo in là... Avrei avuto la DPP a ridosso della fine del corso!
Dalle informazioni raccolte in giro, nella città dove abito, so che generalmente il corso pre parto s'inizia dopo la 28 settimana e in media dura 10 lezioni. Se si va prima alcuni ti rimandono, consigliandotelo, al corso del mese dopo. Quello che non sapevo che se lo si vuole fare in un posto specifico bisogna prenotare molto prima per non rischiare di chiamare dopo e sentirsi dire che loro sono già pieni e prenotati da tempo e che si ci può rivolgere ad altri posti ( quello che è capitato a me!)
Inizio il corso questa settimana alla 30a settimana di gravidanza.
Ho chiamato per il corso alla 25a settimana,hanno detto che mi chiamera' l'ostetrica verso la 30a-32a settimana.
Si, il periodo corretto sarebbe iniziarlo verso la 30-32 settimana. Personalmente l'ho iniziato alla 26 perchè nel corso successivo non c'era più posto!
E' stato interessante, ma da una parte non riuscivo in pieno a sentirmi amalgamata con le mie compagne perchè loro vivevano situazioni a me ancora sconosciute! Beh, 1 mese di distanza è tanto in effetti!
E' stato interessante, ma da una parte non riuscivo in pieno a sentirmi amalgamata con le mie compagne perchè loro vivevano situazioni a me ancora sconosciute! Beh, 1 mese di distanza è tanto in effetti!
scusate, ma solo a me è capitata questa?
la scorsa settimana (quindi ero alla 26°) la mia gine mi dice di prenotare il corso preparto nell'ospedale dove ho deciso di partorire.
leggo su internet che il corso preparto si può prenotare dalla 24° settimana. bene, oggi sono a 27 settimane e chiamo.
risposta: "signora è troppo tardi!! doveva chiamare alla 24° settimana!" icon_eek.gif
"appunto, c'è scritto che si può prenotare dalla 24° settimana e io sono a 27!"
"no. si può solo prenotare durante la 24° settimana. adesso non c'è più posto!"
ma sciverlo????????????? 16.gif
ma solo io trovo sempre queste complicazioni?????
la scorsa settimana (quindi ero alla 26°) la mia gine mi dice di prenotare il corso preparto nell'ospedale dove ho deciso di partorire.
leggo su internet che il corso preparto si può prenotare dalla 24° settimana. bene, oggi sono a 27 settimane e chiamo.
risposta: "signora è troppo tardi!! doveva chiamare alla 24° settimana!" icon_eek.gif
"appunto, c'è scritto che si può prenotare dalla 24° settimana e io sono a 27!"
"no. si può solo prenotare durante la 24° settimana. adesso non c'è più posto!"
ma sciverlo????????????? 16.gif
ma solo io trovo sempre queste complicazioni?????
Io sono andata al consultorio (anche se sono solo alla 15ma settimana) e loro mi hanno segnato sulla lista delle partorienti di ottobre.
In pratica raggruppano donne che partoriscono più o meno nello stesso periodo e poi organizzano i corsi di conseguenza. Non so se è così dappertutto.
Ma non mi risulta ci sia un limite di settimana per iscriversi... (io sono di Parma)
In pratica raggruppano donne che partoriscono più o meno nello stesso periodo e poi organizzano i corsi di conseguenza. Non so se è così dappertutto.
Ma non mi risulta ci sia un limite di settimana per iscriversi... (io sono di Parma)
Nell`ospedale che mi segue , mv di Torino, dove ho fatto anche pma c`e` un cartello con su scritto che si deve prenotare dalla 12 alla 14 settimana.
Al Fatebenefratelli di Roma consigliano di iniziare al 4°/5° mese di gravidanza.
Io sono alla 12+4 e credo che mi iscriverò al corso di luglio
Io sono alla 12+4 e credo che mi iscriverò al corso di luglio
io sono a quasi 29 settimane, ho prenotato a marzo presso il consultorio, ho iniziato i primi di maggio e faremo 7 incontri. dove partorirò invece chiamano all'ultimo momento