russurrogate.com

rifiuto e accanimento per il parto cesareo?

alexia

Re: rifiuto e accanimento per il parto cesareo?

Messaggio da alexia »

Io sono una di quelle che chiami "mamme contrarie"
semplicemente perchè come scelta non la capisco..
premetto che io non ho MAI sentito nessuno lamentarsi per il naturale! nessuno.. anche chi ha dovuto fare i punti (una mia amica si è lacerata) o donne a cui hanno "tolto" il bambino con la ventosa, mi hanno sempre detto tutte "almeno non ho dovuto ricorrdere al cesareo.."
detto questo, capisco anche il vostro punto di vista : "male per male.. cosa cambia?"
Be, io penso che, dolore per dolore, perchè non essere completamente attivi durante il parto? poter prendere in braccio tuo figlio subito e tenerlo tra le braccia per un po'?
dolore per dolore, perchè privarmi di sentire mio figlio nascere?
tanto devo sentire male comunque.. (che poi con il naturale tantissime donne hanno parti veloci); dunque perchè scegliere un'intervento chirurgico?
swimma

Messaggio da swimma »

o ho avuto una gravidanza meravigliosa, un travaglio velocissimo ma poi all'ultimo si è girato e, avendo anche 2 giri di cordone intorno al collo, hanno dovuto tagliare.
Tralasciando il male cane il giorno dopo, il non potersi alzare e il fatto che mi abbiano portato via mio figlio e che me lo abbiano fatto vedere e tenere solo piu di 2 ore dopo..
tralasciando anticoaugulanti, il dolore atroce per andare in bagno etc..

1) non ho piu sensibilità dove cè il taglio e in tutta quella zona, i tessuti nervosi sono stati tagliati e non torna piu come prima (raro che una donna che abbia fatto cesareo riacquisti la sensibilità)
2) per il prossimo figlio probabilmente dovrò rifare il cesareo e, tentare di fare quello naturale, potrebbe portarmi ad un'emmorragia o altro
3) se desiderassi avere 4 figli probabilmente non potrei: sconsigliano di fare piu di 3 cesarei..

Io sono caparbia, e per il secondo voglio tentare il naturale fino all'ultimo, sentire tuo figlio che nasce penso che sia una delle sensazioni piu potenti al mondo
(e non mi dite che con il cesareo la sensazione è uguale.. !)
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Ma perchè ve la prendete tanto?

un parto è un parto, il dolore c'è sempre e se un bambino subisce dei traumi sia in un caso o nell'altro è sempre una tragedia...io ho avuto sia naturale che cesareo, e quando mi chiedono cosa sia meglio, mi sento sempre spaesata...è come chiedere se sia più doloroso il mal di testa o il mal di pancia...ma che domande sono???
detto questo, IO sono stata molto peggio col cesareo,sia fisicamente che emotivamente ma questa è la MIA esperienza, non ha niente a che fare col rifiuto del progresso. conosco molte amiche che invece hanno avuto l'esperienza opposta e non ho mai dovuto litigare con nessuna di loro xkè non esiste un torto o una ragione, non esiste dover convincere nessuno né demonizzare niente, sono esperienze
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Hai perfettamente ragione !!!!

Allora qui si demonizza a prescindere : PRIMO : ogni tipo di parto porta i suoi dolori , il cesareo non è immune dal dolore così come non lo è l epidurale !!!!! ( posso portare testimonianze , altro che analgesia ) SECONDO : a voi che siete X il naturale .... In un forum tipo questo dove parlano le neo mamme e si confrontano X i loro cuccioli x i primi mesi a casa , una mamma con bimba di 8 mesi chiede se è normale dopo così tanto avere ancora quel terribile dolore alle ossa pubiche ... E allo sfintere ( parto naturale ) 8 MESI !!!!!! È un sacco di mamme che rispondono che anche loro hanno fastidi simili o peggio anche fino all anno !!!!!! E PERCHÉ QUESTO NON VIENE MAI NENZIONATO DA NESSUNO QUANDO SI CONFRONTA CESAREO E NATURALE MENTRE SI SPIEGA X FILO E X SEGNO LE POSSIBILI CONSEGUENZE DI UN CESAREO .... Parti futuri .... Aderenze dolorose .... ECC ECC ??? NESSUNA OSTETRICA L HO MAI SENTITA PARLARE DELLE CONSEGUENZE A LINGO TERMINE Di UN PARTO NATURALE .... E non è giusto !!!! E voi ?? Tutte in piedi senza dolore da subito quelle che scrivono qui ??? che fortunate !!!!!
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

Al corso preparto ci hanno perfettamente spiegato le conseguenze del cesareo così come quelle del naturale. Sinceramente io non ho mai sentito di titta questa gente devastata dal naturale a distanza di mesi (io in primis dopo 9 giorni ero perfettamente a posto pur avendo avuto punti). Comunque se leggessi ciò che ho scritto capiresti che non demonizzo il cesareo, ma semplicemente preferisco il naturale.
miosogno

Messaggio da miosogno »

Eccomi!!
Provata dal naturale. E sono sempre stata convinta nel non volere un cesareo. Dopo il secondo parto ho cambiato idea. Non sono schizzata dal letto nè il giorno del parto nedopo 3 gg. E per fare la visita di controllo per le dimissioni lo so solo io, non mi rreggevadritta. Scusate se mi permetto ma ai corsi preparto se ne dicono tante di cose!
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Il parto naturale e le sue conaeguenze mi hanno rovinato corpo e mente.
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Guarda io penso che ai giorni nostri ogni donna debba essere libera di scegliere
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Io dico solo che le donne che vogliono a tutti i costi il naturale tendono a volerlo imporre anche alle altre !!!!! E per quanto riguarda i rischi .... Se vuoi parliamo con quel gruppo genitori in consultorio che avevano figli perfettamente Sani ma che hanno avuto complicazioni durante il parto e adesso portano dei ritardi mentali ... XChe nella mia Città se non stai X morire non ti fanno il cesareo !!!!! Io sono X la libertà di scelta !!!!
cloud

Messaggio da cloud »

Io col naturale personalmente si
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”