Cadute/urti sulla pancia
-
sammarcanda
Re: Cadute/urti sulla pancia
mini-trasloco in corso, con socio, papà e sorella che scaricano i bagagliai. ovviamente - colpo di genio - decido di dover dare il mio contributo (panza al nono mese) e prendo scatolone ultraleggero, praticamente vuoto, ma ultraingombrante. non vedo dove metto i piedi e ovviamente li metto dove non devo. in un lasso di tempo che mi pare un'eternità cado come un salame, al rallentatore, battendo a terra - nell'ordine - ginocchia, gomito e fianco nel tentativo da stunt-man di andare in torsione e non cadere con la pancia sullo spigolo dello scatolone. . .appena riprendo il respiro riesco a dire "non è successo niente, tutto a posto", ma tengo le mani sulla pancia e non sento nulla (etticredo: chissà che spavento si è preso!!). capiamo che tanto saremmo stati in ansia tutta la notte facciamo un salto in ospedale. continuo con la solfa del non è successo niente, ma quando l'ostetrica chiude la porta e mi chiede "allora cosa è successo?" mi metto a piangere come una stupida... gentilissimi, fanno tracciato e eco. tutto ok. la gine mi dice "occhio: non ha idea di quante ne vediamo al nono mese, si cade molto più di prima, meno equilibrio, reazioni più lente". ora giro con qualche livido, le scarpe da ginnastica e gi occhiacci minacciosi del socio che mi seguono nono.gif . soprattutto, con un'idea un po' più realistica della mia agilità...
sono alla 10° settimana e sembra - spero tutto bene.
Oggi è venerdi, ma mercoledì la mia giornata diventò funesta.
Il mattino ebbi la visita per la programmazione della villocentesi: tutto bene, visto la nocciolina di 18-19 mm. il suo battito e fissato l'esame per il 01/12/2010.
Nel pomeriggio visita dalla mia ginecologa che mi ha confermato un procedere della gravidanza ottimo ed abbiamo parlato degli esami da fare e quant'altro fino alla prossima visita (l'ho visto anche muoversi!!!!).
Poi mentre tornavo a casa ecco che mi tamponano violentemente!!!!!!!!!!
Calcolate che la macchina di chi mi ha investito l'hanno dovuta trainare perchè non si muoveva più.
La mia camminava ancora, ma il retro è uno sfacelo.
IO HO AVUTO UNA CRISI DI NERVI: HO URLATO, SBRAITATO, TREMATO, PIANTO SOTTO UNA PIOGGIA TORRENZIALE E CI E' MANCATO POCO CHE NON SVENISSI DALLA PAURA, PERCHE' DOLORI NON NE SENTIVO, ANZI NON MI SENTIVO PROPRIO.
Sono arrivata al pronto soccorso tremando, piangendo e con un forte mal di sciena.
Mi hanno subito visitata e dall'ecografia è risultato tutto ok (il feto c'era insime al suo cuoricino, alla placenta e senza rottura del sacco vitellino con conseguente assenza di perdite ematiche o di sangue).
Il mal di schiena era dovuto sopratutto alla mia tensione più che a un colpo di frusta.
Ma come vivere ora?
Sono quasi terrorizzata dal guidare ed ho paura comunque che a distanza di qualche giorno possa essere successo qualcosa di brutto.
Certo potrei rifare un'ecografia dalla mia ginecologa, ma la paura non mi ha ancora lasciato e vivo così ... male.
Che posso fare per tranquillizzarmi?
Oggi è venerdi, ma mercoledì la mia giornata diventò funesta.
Il mattino ebbi la visita per la programmazione della villocentesi: tutto bene, visto la nocciolina di 18-19 mm. il suo battito e fissato l'esame per il 01/12/2010.
Nel pomeriggio visita dalla mia ginecologa che mi ha confermato un procedere della gravidanza ottimo ed abbiamo parlato degli esami da fare e quant'altro fino alla prossima visita (l'ho visto anche muoversi!!!!).
Poi mentre tornavo a casa ecco che mi tamponano violentemente!!!!!!!!!!
Calcolate che la macchina di chi mi ha investito l'hanno dovuta trainare perchè non si muoveva più.
La mia camminava ancora, ma il retro è uno sfacelo.
IO HO AVUTO UNA CRISI DI NERVI: HO URLATO, SBRAITATO, TREMATO, PIANTO SOTTO UNA PIOGGIA TORRENZIALE E CI E' MANCATO POCO CHE NON SVENISSI DALLA PAURA, PERCHE' DOLORI NON NE SENTIVO, ANZI NON MI SENTIVO PROPRIO.
Sono arrivata al pronto soccorso tremando, piangendo e con un forte mal di sciena.
Mi hanno subito visitata e dall'ecografia è risultato tutto ok (il feto c'era insime al suo cuoricino, alla placenta e senza rottura del sacco vitellino con conseguente assenza di perdite ematiche o di sangue).
Il mal di schiena era dovuto sopratutto alla mia tensione più che a un colpo di frusta.
Ma come vivere ora?
Sono quasi terrorizzata dal guidare ed ho paura comunque che a distanza di qualche giorno possa essere successo qualcosa di brutto.
Certo potrei rifare un'ecografia dalla mia ginecologa, ma la paura non mi ha ancora lasciato e vivo così ... male.
Che posso fare per tranquillizzarmi?
Se ti hanno detto che è tutto ok, stai tranquilla!!!
Certo che spavento...poi dopo tutto quello che facciamo per riuscire a ottenere una gravidanza!
La paura pian piano passerà, se ti fa sentire più serena fai un'altra eco
Certo che spavento...poi dopo tutto quello che facciamo per riuscire a ottenere una gravidanza!
La paura pian piano passerà, se ti fa sentire più serena fai un'altra eco
Innanzitutto meno male che tutto è finito bene.... abbra.gif
Chiedi anche alla tua gine di visitarti, vedrai che una conferna in più da una persona di tua fiducia ti aiuterà a sentirti più serena.
Per il resto appena ti è possibile dovresti rimetterti subito al volante, altrimenti più passa il tempo più sarà difficile per te farlo...magari insieme a tuo marito o ad una persona che ti dà sicurezza.
Vedrai che per fortuna un altro incidente è difficile che ricapiti a breve...
Un abbraccio e forza!!!
Chiedi anche alla tua gine di visitarti, vedrai che una conferna in più da una persona di tua fiducia ti aiuterà a sentirti più serena.
Per il resto appena ti è possibile dovresti rimetterti subito al volante, altrimenti più passa il tempo più sarà difficile per te farlo...magari insieme a tuo marito o ad una persona che ti dà sicurezza.
Vedrai che per fortuna un altro incidente è difficile che ricapiti a breve...
Un abbraccio e forza!!!
io posso solo dirti, che noi abbiamo fatto un terribile incidente quando ero al 7° mese di gravidanza, e la Ludo era seduta nel seggiolino dietro, per una manciata di cm il tipo non è entrato nella portiera della bambina. E' stato terribile sia psicologicamente, gravidanza e bimba piccola, sia fisicamente, macchine distrutte e quant'altro... ma siamo qui, Fil è nato un pò prima, ma giusto di 37 settimane, e sta benone...
Capisco lo spavento e l'ansia che hai avuto. Guarda se ti può servire proprio questa mattina ho sentito l'ostetrica che diceva ad una ragazza caduta che il bimbo è ben protetto nella pancia della sua mamma dagli urti e dalle cadute. Poi tu hai già fatto visita e ti hanno detto che è tutto ok! Per tranquillizzarti magari potresti farti altra ecografia fra qualche giorno. Per la guida vedi se la paura passerà lentamente i prossimi giorni in maniera spontanea altrimenti per esperienza personale ti dico che.. non guidando non si sta così male. Un pò con l'autobus (non negli orari di punta) un pò con qualche passaggio ( da persona fidata e prudente) si arriva sempre nei posti dove vogliamo arrivare. Un abbraccio
-
millemiglia
anche io ho avuto un incidente quando ero di 8 mesi...che spavento, per poco non strozzo il conducente dell'altra macchina (ovviamente era colpa sua, non ha rispettato uno stop)...
sono corsa in lacrime al pronto soccorso con un'ambulanza, era tutto a posto...
ho passato il resto della gravidanza (poco, un mese e mezzo) con il terrore di prendere la macchina.
per fortuna è andata bene, riguardati e piano piano il tremendo spavento svanirà!!
sono corsa in lacrime al pronto soccorso con un'ambulanza, era tutto a posto...
ho passato il resto della gravidanza (poco, un mese e mezzo) con il terrore di prendere la macchina.
per fortuna è andata bene, riguardati e piano piano il tremendo spavento svanirà!!
meno male che ci siete, e mi tranquillizzate e fate anche sorridere!!! Oggi rientrando a casa dalla spesa, visto che ieri a nevicato tantissimo, era pieno di neve sciolta/fanghiglia e... bam... son cascata con il sederone a terra. Li per li avrei voluto urlare, ma ho fatto finta di niente perché c'era ste, che già mi ha guardata storta perché ho comprato il bicarbonato per lavare la verdura ("se non lo facevi prima, cosa cambia adesso?"... sarà che SONO INCINTA?!?!?!?! vabbeh...) però la prima cosa che ho pensato è stata ovviamente al piccolissimo che ho dentro (5 sett)... ed un po' di paura ovviamente c'è stata. Dopo aver letto le vostre esperienze mi sento anche un po' sciocca ma fa nulla, certamente più tranquilla icon_smile.gif Baci
oggi sono caduta per bene 2 volte!! non cammino più bene o forse non l'ho mai fatto ma con la pancia non ho equilibrio...
Cmq la pancia non l'ho urtata, ho solo sbattuto il ginocchio (è nero!!) il Gine mi ha detto di non preoccuparmi, (in effetti è successo anche settimana scorsa, ma avevo la visita 3 ore dopo e andava tutto bene!!), però adesso mi assale questa stupida ansia...
Ovviamente, ho mal di pancia, ma è l'ansia che mi frega, contraendo l'intestino...
non ho perdite di alcun genere... sto serena (eccezione fatta x il ginocchio che non piego!!)
da domani solo scarpe di gomma!!
Vado tranquilla, e che sono alla 16+5 e non è che senta grandi movimenti...
Cmq la pancia non l'ho urtata, ho solo sbattuto il ginocchio (è nero!!) il Gine mi ha detto di non preoccuparmi, (in effetti è successo anche settimana scorsa, ma avevo la visita 3 ore dopo e andava tutto bene!!), però adesso mi assale questa stupida ansia...
Ovviamente, ho mal di pancia, ma è l'ansia che mi frega, contraendo l'intestino...
non ho perdite di alcun genere... sto serena (eccezione fatta x il ginocchio che non piego!!)
da domani solo scarpe di gomma!!
Vado tranquilla, e che sono alla 16+5 e non è che senta grandi movimenti...
-
lunabianca
se non hai ne dolori ne perdite io non mi preoccuperei.
Io sono alla 15+4 e l'altra settimana mi sono fatta una rampa di scale a schinata, mi è mancato l'appoggio della gamba non mi era mai successo prima.
Ho chiamato subito il ginecologo e mi ha detto di non preoccuparmi perchè i bambini sono ben protetti dal liquido amniotico.
Comunque un paio di giorni dopo sono andata da lui per farmi leggere degli esami e lui gentilmente mi ha fatto fare un'eco (diciamo che l'ho un attimino tartassato icon_redface.gif ) e il bambino/a stava benissimo.
Quindi cerca di non stare in ansia, magari questo pomeriggio cerca di startene tranquilla senza fare sforzi
Io sono alla 15+4 e l'altra settimana mi sono fatta una rampa di scale a schinata, mi è mancato l'appoggio della gamba non mi era mai successo prima.
Ho chiamato subito il ginecologo e mi ha detto di non preoccuparmi perchè i bambini sono ben protetti dal liquido amniotico.
Comunque un paio di giorni dopo sono andata da lui per farmi leggere degli esami e lui gentilmente mi ha fatto fare un'eco (diciamo che l'ho un attimino tartassato icon_redface.gif ) e il bambino/a stava benissimo.
Quindi cerca di non stare in ansia, magari questo pomeriggio cerca di startene tranquilla senza fare sforzi