russurrogate.com

Parto cesareo

delissa

Re: Parto cesareo

Messaggio da delissa »

Io ho la scoliosi ora non ricordo la gravità ma avevo fatto una visita ortopedica con tanto di radiografia può essere una giustificazione per chiedere il cesareo?
lupessita

Messaggio da lupessita »

delissa ha scritto:Io ho la scoliosi ora non ricordo la gravità ma avevo fatto una visita ortopedica con tanto di radiografia può essere una giustificazione per chiedere il cesareo?
Dubito :-(
Ma chiedi al tuo ginecologo
sognomio

Messaggio da sognomio »

cilieginarossa ha scritto:per “fortuna” a 16 anni mi sono rotta il bacino e conseguente inserimento di una vite lunga 20 cm che si è completamente imparentata con l’osso e che (ovviamente) non dà alcun segno o sintomo.

Il professore che mi operò mi disse che non avrei potuto partorire con parto naturale perché il bacino non avrebbe potuto “aprirsi” per far passare il pupo. A quei tempi avevo già le idee chiare a riguardo e mi strusciai le mani.

Il ginecologo mi ha detto che visto che la vite non è nel basso bacino non darebbe alcun problema durante il parto.

Non ho neanche dato ascolto alle sue parole, gli ho detto che voglio fare il cesareo perché il dottore che mi operò fu chiaro, al costo di andare da un ortopedico e farmi certificare il tutto o al limite andare in una clinica privata, lo so riterrete che sia esagerato ma riguardo a questo punto sono integerrima e non perché abbia una soglia del dolore bassa, tutt’altro, non concepisco il parto naturale, tutto qui.

Mi ha risposto che farà un foglio dove spiegherà la situazione e nell’ospedale dove andrò a partorire non faranno problemi per il cesareo.

Mi è andata di lusso.
Che fortuna!!! Nella “sfortuna” ti è andata benissimo!!!!
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

io purtroppo ho sentito tante storie di parti naturali come il tuo e per questo mi fa paurissima :cry: !!!! Se proprio mi devo “aprire” preferirei lo facesse un chirurgo con cognizione di causa…..
rondine

Messaggio da rondine »

E’ un sollievo anche per me sapere che non sono l’unica che la pensa così…. Sai quanti mi danno della pazza!!! Dai, allora ci sosterremo a vicenda!
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Se la scoliosi é molto accentuata, sì, molti programmano il cesareo. Per lo meno al Fatebenefratelli a Roma… Ma lì amano molto il taglio e cucito, come da bene la mia pancia!
habena

Messaggio da habena »

Ti dico, gran parte dipende dalla struttura. Da me sono stati carinissimi, da quando per mettermi il catetere hanno aspettato che facesse effetto l’anestesia.

Mi hanno dato dei farmaci per canalizzare, neppure 12 ore dopo avevo già fatto. 24 ore dopo ero in piedi e sgambettavo per tutto l’ospedale. Compra una buona, anzi ottima panciera a fascia, fattela mettere stretta, il più possibile, più stretta sarà meno male sentirai quando ti alzerai, fidati e poi di pende tutto da te. A 48 ore dall’intervento mi trascinavo la culletta da camera a nido e viceversa, che se aspettavo loro vedevo mia figlia a 18 anni.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Preoccupazioni per il bimbo che hai a casa? Io ho rivisto qualche tempo fa una foto scattata 15 gg dopo il taglio, avevo mio nipote di 15 kg in braccio… mi sono sentita un’incosciente, ma se allora l’avevo fatto era perché ce la facevo.
Quindi ripeto: DIPENDE SOLO DA TE!!!
alina99

Messaggio da alina99 »

Non siete le sole anch’io sono per il cesareo! Preferisco avere i punti sulla pancia che lì sotto!
claudy55

Messaggio da claudy55 »

alina99 ha scritto:Non siete le sole anch’io sono per il cesareo! Preferisco avere i punti sulla pancia che lì sotto!
Welcome to the club
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”