Sciatalgia e pubalgia
-
elenaleone
Re: Sciatalgia e pubalgia
perchè non provare con il massaggio shatsu??? (l'agopuntura agisce con gli stessi principi ma è meno rilassante, a mio avviso)
è miracoloso per tutti i dolori muscolari e non è assolutamente controindicato in gravidanza...l'importante è trovare un operatore esperto.
io lo sto facendo per il mio mal di testa e devo dire che sto trovando dei benefici non indifferenti...
è miracoloso per tutti i dolori muscolari e non è assolutamente controindicato in gravidanza...l'importante è trovare un operatore esperto.
io lo sto facendo per il mio mal di testa e devo dire che sto trovando dei benefici non indifferenti...
anch'io soffro di sciatalgia a sinistra!
prendo tachipirina, che è anche un modesto antiinfiammatorio, nei momenti più difficili.
Nel mio caso il dolore si fa sentire con fitte tremende in certi momenti (che so se mi giro a letto, o mi piego inavvertitamente), ma non mi impedisce di fare vita normale x fortuna (a parte mettersi calze e la gamba sinistra del pantalone....un vero incubo....per non parlare del terremoto di tre anni e mezzo che gira per casa e che va vestita la mattina x andare all'asilo)
Il gine mi ha detto che se non passa mi manda da un agupuntore.
prendo tachipirina, che è anche un modesto antiinfiammatorio, nei momenti più difficili.
Nel mio caso il dolore si fa sentire con fitte tremende in certi momenti (che so se mi giro a letto, o mi piego inavvertitamente), ma non mi impedisce di fare vita normale x fortuna (a parte mettersi calze e la gamba sinistra del pantalone....un vero incubo....per non parlare del terremoto di tre anni e mezzo che gira per casa e che va vestita la mattina x andare all'asilo)
Il gine mi ha detto che se non passa mi manda da un agupuntore.
un po' di ginnastica dolce o yoga possono aiutare. io ho cominciato presto con la sciatica e mi ero fatta consigliare da un fisioterapista che mi aveva dato alcuni esercizi che faccio tutti i giorni. poi ho cominciato con lo yoga per gestanti in un centro apposta e devo dire che va decisamente meglio (incrocio le dita perche' magari da domani mi inchiodo!), l'unico problema e' quando mi addormento a pancia in su... li' sono dolori!
volevo sapere se qualcuna di voi sa di una possibile relazione tra l'utero retroverso e il mal di schiena (sciatica)
Io nella prima gravidanza ho sofferto, fin dal 4 mese, di sciatica, a volte addirittura da non potersi muovere 7.gif . In seguito non me ne sono mai veramente liberata, neanche alla fine della gravidanza, ma comunque sempre in misura più ridotta.
E adesso ricomincia.......qualcuna mi ha detto che per chi, come me, ha l'utero retroverso, la cosa è più frequente. Secondo voi è vero? Non me ne libererò mai?
Io nella prima gravidanza ho sofferto, fin dal 4 mese, di sciatica, a volte addirittura da non potersi muovere 7.gif . In seguito non me ne sono mai veramente liberata, neanche alla fine della gravidanza, ma comunque sempre in misura più ridotta.
E adesso ricomincia.......qualcuna mi ha detto che per chi, come me, ha l'utero retroverso, la cosa è più frequente. Secondo voi è vero? Non me ne libererò mai?
io ce l'ho retroverso, questa è la gravidanza più lunga che mi sia mai capitata e ancora non ne soffro...
io sapevo che l'utero retroverso a un certo punto della gravi si girava in posizione normale....
mentre la sciatica è uno dei problemi comuni per molte, indipendentemente dall'utero...
io sapevo che l'utero retroverso a un certo punto della gravi si girava in posizione normale....
mentre la sciatica è uno dei problemi comuni per molte, indipendentemente dall'utero...
non credo che ci sia relazione con l'utero retroflesso e sciatica...io quando ero incinta non ho mai avuto mal di schiena...eppure ho l'utero retroflesso....ho 2 ernie del disco e da sempre soffro di sciatalgia...
sono semplicemente nervi che si infiammano....poi il freddo non aiuta in questo periodo...
sono semplicemente nervi che si infiammano....poi il freddo non aiuta in questo periodo...
Anche io non credo ci sia una connessione tra le due cose.
Io ho l'utero retroflesso ma niente sciatica o mal di schiena per ora.
Io ho l'utero retroflesso ma niente sciatica o mal di schiena per ora.
-
iremistrale
l'utero retroverso in gravidanza si normalizza e non influisce sulla sciatica. Al più forse un piedino di un piccolo ospite... o un'infiammazione...
Anche io utero retroverso che si è "retroversato" dopo la prima gravidanza (prima era normoverso)
Fusse che fusse, al termine di questa, diventerà di nuovo normoverso?
Anche io utero retroverso che si è "retroversato" dopo la prima gravidanza (prima era normoverso)
Fusse che fusse, al termine di questa, diventerà di nuovo normoverso?
Grazie dei consigli, ragazze!
Adesso va un pochino meglio (resisto), ma è stata una settimana molto lunga!
Il mio gine ha confermato che c'è poco da fare a parte il riposo. Sono stata qualche giorno ferma e va un pochino meglio.
Un bacione a tutte!
Adesso va un pochino meglio (resisto), ma è stata una settimana molto lunga!
Il mio gine ha confermato che c'è poco da fare a parte il riposo. Sono stata qualche giorno ferma e va un pochino meglio.
Un bacione a tutte!
Ragazze, sono a 27 settimane e sento dei dolorini verso il pube. Vanno e vengono, ma non provo sollievo nello sdraiarmi. Si fanno sentire di più quando cammino e al mattino (dopo che sono stata sdraiata tutta la notte). Intendiamoci, non sono particolarmente forti, sono tra il fastidio e il dolorino. Ma non vorrei che indicassero che qualcosa non va. Leggendo in questo post ho visto che potrebbero essere le ossa del bacino che iniziano a spostarsi, ma a 27 settimane mi sembra prestino. Possibile?