russurrogate.com

Fasi lunari e parto

sunflower

Re: Fasi lunari e parto

Messaggio da sunflower »

No, chiaramente, ma c'è un aumento in quei periodi. Mi hanno detto che il giorno dopo il mio parto in ospedale c'è stato il panico.
neria

Messaggio da neria »

e qui c'è chi dice il contrario, cioè luna nuova - nera
quindi che prendiamo per buona? gruebel.gif
a meno che ci siano parti a ogni cambio di luna, ma allora che senso ha parlare dell'influenza della luna? ogni giorno si partorisce
crown

Messaggio da crown »

Io ho snetito parlare di luna nuova, quindi bianca non piena gruebel.gif
Cmq sono rimasta delusa...il mio gine ieri alla visita mi ha presa per matta...il collo non si è accorciato neanche di un millimetro, tutto chiuso e sigillato...dice che secondo lui luna o non luna arriverò fino alla fine 7.gif
e il bimbo pesa già 3100 alla 37 settimana
rose

Messaggio da rose »

luna nuova è nera
luna bianca è piena
briana44

Messaggio da briana44 »

la cognata della mia collega ha partorito 31 luglio alle ore 10.00. Il sacco si era rotto all'una di notte. Mi sembra che ci fosse luna piena. Ha avuto difficoltà a trovare posto. Ha dovuto girare un paio di cliniche. Il tempo era già scaduto da una settimana. Può essere un caso o forse no!! Saluti
flo

Messaggio da flo »

bene, ne ho una nuova: se è maschio, nasce con la mezza luna
puffetta

Messaggio da puffetta »

Io so solo che a fine gennaio avevo chiesto la camera singola per la mia laparoscopia....e avevano riempito anche il reparto pediatria di partorienti...e c'era la luna piena!
E anche una mia amica che doveva partorire a marzo ha avuto la bimba 10 giorni prima (e con lei tantissime altre) e c'era la luna piena.
Sarà una credenza popolare...ma io l'ho vista accadere!
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

Quando ho fatto il corso pre-parto abbiamo posto questa domanda all'ostetrica.
Ci ha risposto che non ci sono prove scientifiche, ma che succede spesso che le partorienti siano di più "sotto luna".
Mia figlia poi è nata infischiandosene delle fasi lunari 146.gif.
Chissà magari qualche relazione c'è e semplicemente non è ancora stata chiarita.
fe990

Messaggio da fe990 »

in piena fase calante (luna nera) a me s'è rotto il sacco (36+5) e con me in ospedale altre 8 ragazze, alcune col sacco rotto atre a termine con il parto che non si avviava.... insomma su 8 solo una è riuscita a partorire naturalmente il resto tc
giuppy

Messaggio da giuppy »

il mio bimbo è nato il 25 settembre, 10 giorni prima della DPP e c'era luna piena. vero che mi hanno indotto il parto, ma vero anche che il travaglio è partito dopo solo la prima applicazione di gel, cosa che non succede mai. effettivamente il reparto era pieno di partorienti...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”