russurrogate.com

Riduzione movimenti fetali 28 settimane

ines99

Re: Riduzione movimenti fetali 28 settimane

Messaggio da ines99 »

A 28 settimane il bambino inizia a regolarizzarsi nei movimenti, che non significa farne uguali o di più, ma anche farne meno! È la settimana perfetta per sentire sempre meno movimenti e scoprire la "nuova routine" del piccolo. Non potrebbe aver cambiato routine?
Ho passato la gravidanza con un'amica che non sentiva MAI la bimba muoversi e un paio di volte era andata in ospedale, ma tutto neme. A un certo punto mi ha detto "vabbè, si sarà calmata!" E infatti era così. Hai sentito 5/6 movimenti oggi, mica zero! Perchè non riesci a pensare che magari il tuo bimbo dorme di più o che semplicemente magari fa tanti movimenti che tu non percepisci? Quando ero incinta il mio si muoveva soprattutto la notte. Io dormivo come un sasso, mio marito si svegliava e metteva la mano sulla pancia e ogni mattina mi chiedeva "Ma come fai a dormire col bimbo che balla continuamente?!" Boh, mi facevo di quelle ronfate...
carioca

Messaggio da carioca »

Gli altri che non capiscono un cazzo e dettano sentenza sono probabilmente la tua famiglia e i tuoi amici, le persone che ti amano. Posso solo immaginare quanto sia stata dolorosa per te l'esperienza dell'anno scorso, ma dubito che dei medici ti avessero detto di stare tranquilla, perchè con una visita avrebbero chiaramente visto SUBITO che il bi,bo si era fermato. Qui invece hai il parere non di un solo medico, ma di vari, che ti hanno tutti visitato! Possono davvero essere tutti incapaci? Cerca di goderti la gravidanza anche con la tua famiglia e non escluderla, aiutali a starti vicino!
laila

Messaggio da laila »

Mi sento uno straccio. Questa non sono io. Non ho mai avuto un cedimento in vita mia. Sono sempre stata una ragazza solare, serena, risoluta, tranquilla e non ho mai dato problemi.... sono iper attiva, ho sempre lavorato tanto, fatto sport, viaggiato, sempre in movimento e mai a casa. Non so cosa mi succede ma non sono più io. Non mi sento compresa da nessuno: medici, marito, famiglia, amici.... sono la depressione fatta a persona ma questo bimbo per me è tutta la mia vita e ci morirei se succedesse qualcosa.
sunflower

Messaggio da sunflower »

Ti capisco, ma devi cercare di essere razionale, più che emotiva. Prova a ripeterti la domanda: "È possibile che abbiano sbagliato non uno, non due, ma più medici? O è più probabile che il mio bimbo abbia una nuova routine più tranquilla a cui devo abituarmi?"
benna

Messaggio da benna »

Un conto è una routine più tranquilla e un conto è passare da circa 200 movimenti al giorno a 5/6 nel giro di una settimana.... io sarò matta ma non me lo so spiegare....
dafne

Messaggio da dafne »

Ciao cara... Tranquilla.... E normale sentirne d meno perché tieni presente anche che più crescono e meno spazio avranno per muoversi.... Se dici che l. Hai sentito si o no 5 o 6 volte vuol dire che è tutto ok... Il.brutto quando non senti neanche quei 5 o 6 movimenti.... E li che t devi preoccupare. Non vincerla con l. Ansia perché così ne risentirebbe tuo figlio... Prova a stare a pancia in su... D solito quella. Posizione da fastidio ai bimbi e concentrati.. Svuotando la. Mente.. Vedrai che lo senti... Io.. La. Mia s muoveva d più quando stavo ferma..... Quando camminavo dormiva sempre. Perché s cullava dentro. La. Pancia....... Quindi tu stai tranquilla.. Te l. Hanno. Anche detto i medici... Oltre alle forumine
vitima

Messaggio da vitima »

Ma se più medici specializzati ti hanno detto che questo è normale, perchè tu devi pensare che non lo sia?
renesmee

Messaggio da renesmee »

Appunto... Ti hanno assicurato che va tutto bene, quindi anche se so che é difficile, cerca di stare tranquilla. I movimenti come ti hanno già detto si attenuano e il fagiolino dorme di più rispetto a prima...
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Mi hanno detto che se non lo sento devo riandare a fare tracciati.... ma in questo modo divento schiava dell'eco grafo.... ieri ho fatto l'ennesimo accesso x tracciato ed effettivamente si è mosso pochissimo.... mi hanno dato anche dei biscotti ma non è migliorato.... ma il battito c'era e la visita è ok e oggi non lo risento di nuovo.... ma come si fa così!
gorryna

Messaggio da gorryna »

io ti capisco benissimo. Sono ormai a 37 settimane e ci sono giorni in cui lo sento meno (e di quanto è grande ormai appena si muove mi sposta tutto).
DI solito mi sveglia alle 4 di mattina, da un paio di giorni riesco a dormire fino alle sette. Poi si sveglia.
In sostanza, stai serena quanto puoi perchè ti preoccuperai fino all'ultimo 🙂 siamo mamme ormai
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”