Parto naturale o cesareo?
Re: Parto naturale o cesareo?
Comunque, io ho fatto due parti naturali, quindi posso rispondere solo per quella parte di domanda. Per me, 1000 volte naturale. Siamo fatte per far nascere i bambini così, anche se a volte purtroppo ci sono dei parti complicati. Inoltre, se ci pensi, là sotto il buco è già aperto, mentre per far uscire il bambino con il cesareo ti devono aprire la pancia e l'utero! Intendiamoci, se ci sono problemi o rischi per la salute della madre del bambino, ben venga il cesareo e meno male che lo hanno inventato! Ma, personalmente, non lo sceglierei mai di proposito.
Proprio il fatto che passi da "lì"..la sensazione negativa che mi dà il solo pensiero, e faccio sempre questi sogni che esce da lì e non respira (sarà anche il per il fatto che il primo l' ho perso in un modo un po' così .Se fai qualche ricerca capisci che è una questione psicologica che alcune donne purtroppo no si ritrovano a dover passare, come altre lettrici hanno capito, si tratta di una vera e propria fobia. Nemmeno io capisco la paura degli spazi chiusi, non fanno nulla di male, eppure c'è chi soffre di veri e proprio attacchi di panico per quello
Non sei pazza! Anche a me faceva molto senso l'idea delle vene che coppiano per lo sforzo... Mi fa senso questa eventualità anche semplicemente quando devo andare al bagno, scusa l'immagine
Sono arrivata incredibilmente tranquilla al parto, ho visto decine e decine di racconti di parto, ho fatto il corso preparto e sapere tutto quello che succedeva o che poteva succedere mi ha in realtà molto calmata.
E non vedo l'ora di ripartorire (spero proprio naturalmente, a me terrorizza l'idea di un parto cesareo o comunque molto medicalizzato, ma proprio terrore)!
Sono arrivata incredibilmente tranquilla al parto, ho visto decine e decine di racconti di parto, ho fatto il corso preparto e sapere tutto quello che succedeva o che poteva succedere mi ha in realtà molto calmata.
E non vedo l'ora di ripartorire (spero proprio naturalmente, a me terrorizza l'idea di un parto cesareo o comunque molto medicalizzato, ma proprio terrore)!
Certo, anch'io ho le mie fobie, come tutti. Se posso dirti la mia esperienza, il travaglio è doloroso, ma il passaggio "da lì" è fantastico: fatto quello poi c'è la pace dei sensi
Di quanto sei? Se sei ancora abbastanza all'inizio della gravidanza, potresti fare così: ti informi bene sugli ospedali che praticano il cesareo elettivo, per tenerti aperta questa possibilità; intanto, però, inizi ad andare da uno psicologo che tu possa aiutare a superare la paura. In questo modo, se la superi puoi provare il parto naturale, mentre se non la superi hai comunque la possibilità di fare il cesareo
Eh si lo so...ma io.intendo proprio tipo gli aneurismi che potrebbero scoppiare per lo sforzo e chissà poi che succede...non i capillari che si rompono o.cose del genere...mi fa davvero paura...ho provato anche a dirlo alla.mia ginecologa ma del.cesareo non vuole saperne...credo però di voler trovare il.modo a tutti i costi...
-
Se hai degli aneurismi che sono a rischio, dovrebbero proporti il cesareo i medici.
Se ti metti a cercare gli effetti collaterali non vivi più e sono molti di più nei cesarei ( infezioni, aumento del rischio di emorragie, aumento dei problemi per le gravidanze/ parti successivi ) .
Una mia zia dopo il cesareo è andata in emorragia e le hanno dovuto rimuovere l'utero ad esempio.
Partorire e la gravidanza sono a zero rischio mai.
Una mia zia dopo il cesareo è andata in emorragia e le hanno dovuto rimuovere l'utero ad esempio.
Partorire e la gravidanza sono a zero rischio mai.
Grazie moltissime, il tuo commento mi è molto utile. Non avevo mai dato un nome a questa forte paura.
Ti capisco perfettamente. Vediamo come supererò io la cosa, ti farò volentieri sapere