Crescita fetale
Re: Crescita fetale
Per esperienza....non guardare i dati che dà l'ecografo.....io li guardai all'ultima eco prima di partorire....e per diversi giorni entrai i paranoia perchè me lo aveva ridatato più di una settimana indietro...quando ormai in preda a una crisi isterica chiamai la gine, lei si mise a ridere e mi disse di non tenerne assolutamente conto...
Per la dimensione della testolina....non preoccuparti...vedrai che quando verrà il momento sarà l'ultimo dei tuoi pensieri
Per la dimensione della testolina....non preoccuparti...vedrai che quando verrà il momento sarà l'ultimo dei tuoi pensieri
eheheh lo immagino :sorrisoo
Solo che in questo momento mi sono persa ...tra tabelle e percentili! che pizza!!!!
Cmq è vero che i ginecologi fanno vero e proprio terrorismo psicologico...cmq il 14 ho l'eco e speriamo che la mia polpetta non sia diventata un tacchino.....vi aggiornerò ed intanto
Solo che in questo momento mi sono persa ...tra tabelle e percentili! che pizza!!!!
Cmq è vero che i ginecologi fanno vero e proprio terrorismo psicologico...cmq il 14 ho l'eco e speriamo che la mia polpetta non sia diventata un tacchino.....vi aggiornerò ed intanto
Ciao a tutte....oggi ho fatto eco!!Sono un pò perplessa.... :fischia mia figlia è un gigante???
Scrivo qui i parametri
bpd 9.04 cm
cc 31.95 cm
ca 29.51 cm
fl 7.03 cm
peso 2.600 kg
Ah dmenticvo alla 35 settimana
boh ma i vostri cuccioli sono più piccoli?
Ma secondo voi ha la testa grande?
Scrivo qui i parametri
bpd 9.04 cm
cc 31.95 cm
ca 29.51 cm
fl 7.03 cm
peso 2.600 kg
Ah dmenticvo alla 35 settimana
boh ma i vostri cuccioli sono più piccoli?
Ma secondo voi ha la testa grande?
-
l'unico valore che capisco è il peso
2,600kg alla 35 mi sembrano ok, no?
ma io vado a occhio, mi rifiuto di cercare e guardare e confrontare tabelle che dicono tutto e niente
per non parlare poi del fatto che il peso stimato con le ecografie può sbagliarsi anche di parecchio (ho sentito di bambini stimati 3,5kg nati di 4 e oltre, altri stimati sempre 3,5 nati di 3kg... insomma, è una stima, e per tale va presa)
mi sono guardata sul righello quanto sono 9cm, a me non sembra grande
sempre "a occhio" :hi hi hi hi
domani ho eco anche io, poi ti faccio sapere le misure (se non mi ricordo mandami un mp dopodomani, per favore)
io però sarò a 31+5
2,600kg alla 35 mi sembrano ok, no?
ma io vado a occhio, mi rifiuto di cercare e guardare e confrontare tabelle che dicono tutto e niente
per non parlare poi del fatto che il peso stimato con le ecografie può sbagliarsi anche di parecchio (ho sentito di bambini stimati 3,5kg nati di 4 e oltre, altri stimati sempre 3,5 nati di 3kg... insomma, è una stima, e per tale va presa)
mi sono guardata sul righello quanto sono 9cm, a me non sembra grande
sempre "a occhio" :hi hi hi hi
domani ho eco anche io, poi ti faccio sapere le misure (se non mi ricordo mandami un mp dopodomani, per favore)
io però sarò a 31+5
sarà che mi preoccupo pensando proprio da dove deve uscire la mia polpetta..... ma io più dei 9 cm di bpd mi preoccupo dei 31 cm di circonferenza cranica.....ehehe povera me :domanda cmq fammi sapere i tuoi parametri anzi quelli del tuo cucciolo anto per rendermi conto se la mia è proprio una gigante oppure no.....
Proprio ieri sono andata per la solita visita dal gine. E, sorpresa sorpresa, ci ha messe a dieta quel cattivone.
La mia cucciolina, che dovrebbe essere di 27 settimane, in quanto a crescita è di 30 settimane :emozionee un bombolone ripieno insomma.
Premetto che la mia glicemia è sempre stata tra gli 80 e gli 85 fin dall'inizio della gravidanza, l'alimentazione è sempre stata curata e non mi sono lasciata ingannare e giustificare dal fatto che siamo in due e per questo posso ingozzarmi come un maiale all'ingrasso.
Ma cosi, anche dalla mia dieta, ho visto sparire il pane (già ne mangiavo pochissimo, un panino da 80g durante l'arco della giornata era già molto) la pasta, i dolci...e tutta una serie di cose.
Già per gusto mio personale, se devo scegliere tra una bisteccona e una superinsalatona, il più delle volte preferisco la seconda....Vedremo un pochino se riuscirò a tenere a bada questa piccola vitellina che cresce alla velocità della luce.
Se prima mi preoccupavo da dove tirarla fuori, ora che so che sta diventando giunonica mi preoccupo ancora di più.

Premetto che la mia glicemia è sempre stata tra gli 80 e gli 85 fin dall'inizio della gravidanza, l'alimentazione è sempre stata curata e non mi sono lasciata ingannare e giustificare dal fatto che siamo in due e per questo posso ingozzarmi come un maiale all'ingrasso.
Ma cosi, anche dalla mia dieta, ho visto sparire il pane (già ne mangiavo pochissimo, un panino da 80g durante l'arco della giornata era già molto) la pasta, i dolci...e tutta una serie di cose.
Già per gusto mio personale, se devo scegliere tra una bisteccona e una superinsalatona, il più delle volte preferisco la seconda....Vedremo un pochino se riuscirò a tenere a bada questa piccola vitellina che cresce alla velocità della luce.
Se prima mi preoccupavo da dove tirarla fuori, ora che so che sta diventando giunonica mi preoccupo ancora di più.
eh eh eh mi sembra di sentire me :risatina: beh che dirti anche la mia cucciola è una bella polpettona. Posso solo dirti che io dalla 30 settimana sono stata a stecchetto e almeno per il peso lei ha preso solo 500 gr in un mese.....il mese prima aveva preso 1 kilo quindi penso di averla aiutata. Solo che la mia cucciola è proprio un torello di suo...ha l'ossatura grossa! D'altronde come mamma e papà che sono alti e non :risatina: esili ( ma neanche enormi) semplicemente robusti..... Anche io sono molto perplessa sul parto. Ma se possiamo aiutare i nostri cuccioli a non mangiare troppo di certo non potremmo limitarne la crescita ossea. La mia polpetta alla 35 sett ha un femore di 7 cm!!!
Sarà una stangona?!
Sarà una stangona?!
La mia polpettuzza uzza, alla 27° settimana ha il femore lungo, 5,22 cm, un capoccione di 26cm di circonferenza...
Io sono piccina, anche come ossa. Il babbo non è un gigante nemmeno lui...
Io sono piccina, anche come ossa. Il babbo non è un gigante nemmeno lui...
Anche tu hai una bella stangona che cresce nella pancia eh!!! :sorrisoo
Cmq anche io sono preoccupata per il parto soprattutto per il capoccione :fischia
Mi chiedo ma se il bimbo è grande non vorrà nascere prima?
Che dici?non ho qualche speranza
sai mi dico che fuori di me può anche diventare un vitellino tonnato ma è dentro che ho qualche timore
Cmq anche io sono preoccupata per il parto soprattutto per il capoccione :fischia
Mi chiedo ma se il bimbo è grande non vorrà nascere prima?
Che dici?non ho qualche speranza

Vedo che sei come me. Io ero partita con la 'speciale idea' di fare un parto naturale, in acqua, ben lieta di seguira la Natura. Ma adesso, più vado avanti con la gravidanza, più vedo le metrature della belvetta, più mi prende il panico. Cosi sono passata dal parto naturale, al cesareo. :ahaha Vabbè che come partorirò io, per molti millenni prima di me è stato fatto da miliardi di donne, ma come dice la saggia della mi suocera: "Se la vuoi usare ancora, fai il cesareo!" :hi hi hi hi E avanti di sto passo, la polpettona farcita, mi scortica viva.
Mi devo mettere avanti con i massaggi perineali. Vai di olio di mandorle..
Mi devo mettere avanti con i massaggi perineali. Vai di olio di mandorle..