russurrogate.com

Viaggiare in gravidanza

yellow

Re: Viaggiare in gravidanza

Messaggio da yellow »

Chiaramente la cosa migliore è seguire i consigli del gine, però posso dirti che anche a me, l'anno scorso era capitato un meeting importante a Venezia e.. ero al 7° mese di gravidanza!! Ho preso l'aereo e non contenta (si, ammetto una pazza SHOCKED.gif !!) ho anche preso il vaporetto!
Credo che alla 14°, finito il periodo più delicato, non dovrebbero esserci problemi. Io sceglierei l'aereo
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

io ho rinunicato all'aereo (e pensare che viaggiavo almeno una volta a settimana per lavoro) nei primi tre mesi.... poi proprio in 14 sono andata a milano..... certo la sera a casa ero distrutta ma il mio era un volo da mattina a sera. Solo un consiglio; fatti dare un cuscinetto di quelli che si usano per dormire e mettilo dietro ai reni..... i sedili (per lo meno alitalia) sono scomodissimo e tutti affossati....

un bacione e buona conferenza!!!
krizza

Messaggio da krizza »

Il mio gine ha detto che posso prendere l'aereo e che il problema sono le compagnie aeree che vogliono un certificato medico che attesti il buon andamento della gravidanza;
e considerato che a Natale sarò alla 32esima settimana, mi ha precisato che visto che il volo durerà meno di 2 ore sicuramente non è un tempo sufficiente in caso di parto improvviso.

A chi è capitato di dover presentare il certificato medico?
kixx

Messaggio da kixx »

quando sono partita appena scoperto di essere incinta avevo con me il certificato ma solo per evitare il controllo radiogeno quando ci si imbarca. Nel tuo caso il pancione parlerà da sè...
In generale il certificato per i viaggi aerei è richiesto solo nelle ultime 4 settimane (dove comunque alcune compagnie rifiutano l'imbarco), se la gravidanza è a rischio, se è gemellare.
Non capisco il problema della durata del volo... parto improvviso? meno di due ore? Se proprio proprio il comandante chiederà un atterraggio "d'emergenza" al primo scalo disponibile...
briana44

Messaggio da briana44 »

La richiesta varia da compagnia a compagnia. Ti consiglio di fare una telefonata e sentire se è neccessario o meno.
raindrop

Messaggio da raindrop »

ho tel all'ALITALIA che mi ha detto che il nullaosta sanitario occorre ed è obbligatorio, debitamente compilato dal medico e dalla gestante , le ultime 4 settimane di gravidanza, o se si ha una grav a rischio o in caso di previsto parto gemellare.

Occorre ritirare anticipatamente il modulo presso la compagnia o scaricarlo dal sito.
nabuu

Messaggio da nabuu »

Mi hanno raccontato che in gravidanza allacciava la cintura di sicurezza prima di entrare in auto, si sedeva e poi faceva passare la parte superiore della cintura sopra la testa e se la assicurava al solito posto. Per evitare movimenti da contorsionista abbiamo visto che una volta aggianciata la cintura si può alzare la traversa incastrandola leggermente dietro il poggiatesta. Quando si è seduti si recupera la traversa più facilmente.

In questo modo la parte inferiore della cintura che stringe il pancione rimane dietro la schiena.
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

Stiamo meditando se andare o no in Argentina. La cosa che mi lascia più perplessa sono le ore di volo: 13/14 ore.
Nel periodo del previsto viaggio sarò al 5° MESE e mezzo all'andata e al 6° mese e mezzo al ritorno.
Secondo voi sono troppe ore di volo?
stemma42

Messaggio da stemma42 »

sinceramente non so se le ore del volo possano essere un problema, so però che alcune compagnie aeree non fanno salire le donne gravide dopo una certa settimana, per cui chiedi anche alla compagnia con cui vorresti volare...e... buon viaggio!
miracle

Messaggio da miracle »

Se non sbaglio non fanno salire dopo la 34 o la 36 quando potrebbe capitare un parto pretermine, per quanto riguarda le lunghe ore di volo a me era stato negato alla fine del 7° mese per il problema delle complicazioni circolatorie a stare seduta così tanto.
Già a certe persone si gonfiano i piedi e hanno problemi di circolazione con un intercontinentale e a me la gin dell'epoca lo aveva totalmente vietato. Avevo l'OK per i voli brevi, ma assolutamente no sugli intercontinentali, diceva proprio che avrei rischiato dei trombi....

Credo che la cosa migliore sia informarti dal tuo gin.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”