russurrogate.com

Vernici, solventi, pigmenti

briana44

Re: Vernici, solventi, pigmenti

Messaggio da briana44 »

Comunque e' una cosa incredibile che vengano usati per interni ( e il parquet e' sempre in interno) fissativi con solvente che abbiano un odore del genere.

Allora il fissativo e' stato dato giovedi' scorso e venerdi' la vernice all'acqua, al giovedi' sera il fissativo era probabilmente gia' asciutto altrimenti il venerdi' mattina non avrebbe potuto darci la vernice.
Nonostante io abbia tenuto la porta finestra aperta da sabato mattina a ieri sera ( lunedi') a momenti facendo anche riscontro in tutta la casa la mattina successiva quando apro la porta della camerina per andare ad aprire di nuovo la finestra l'odore di solvente e' fortissimo come se fosse appena stato dato.

Ora con queste premesse come posso pensare di metterci i miei pupetti tra un mese e mezzo??????E se l'odore non se ne va ???perche' asciutto e' asciutto da un pezzo e perche' continua a puzzare nello stesso modo????

Sono molto demoralizzata, se il parquettista me l'avesse detto non avrei mai risistemato il parquet, l'avrei lasciato vecchio e brutto ma magari piu' salubre, ho fatto tanto per mettere a posto la camerina, verniciata colorata, luci nuove parquet ma adesso mi viene il terrore che per due noenati cosi' non sia agibile.....
raindrop

Re: Vernici, solventi, pigmenti

Messaggio da raindrop »

una vernice all'acqua non è fatta solo di acqua ma di tanti componenti..tra cui sostanze anche con odori più o meno pungenti e con pericolosità più o meno gravi...
dovete sempre leggere quello che c'è scritto sulla latta o sul secchio della pittura...

per quanto riguarda l'odore...c'è da dire che non è che una volta asciutto al tatto le sostanze volatili se ne sono andate tutte..anzi...tante evaporano lentamente nel tempo...ed altre più velocemente...

fossi in te mi farei dare la scheda di sicurezza dei prodotti usati dalla tizia del parquet e mi leggerei le sostanze contenute...così ti puoi rendere conto degli eventuali problemi per i tuoi cuccioli in arrivo...

oltre alla finestra aperta dovresti lasciare il riscaldamento acceso di modo da favorire l'evaporazione delle sostanze meno volatili...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”