russurrogate.com

Translucenza, cosa vede?

nuvola

Re: Translucenza, cosa vede?

Messaggio da nuvola »

A me non l'hanno confermato neanche con la premorfologica, ma solo all'esito della morfologica. Alla transulcenza neanche hanno accennato al sesso...
prugna

Messaggio da prugna »

La tua era una femminuccia, mica aveva l'affaretto tra le gambe icon_rofl2.gif Di solito comunque, visto che la translucenza si fà alla 12° settimana è davvero presto per sapere il sesso...al limite si può azzardare per i maschietti, che già qualcosina tra le gambe ce l'hanno icon_mrgreen.gif Ma non sempre si vede bene, oppure l'affaretto può essere confuso con qualcos'altro...solo mio figlio, ripeto, l'esibizionista per natura, apriva le gambe a qualsiasi ginecologa femmina che guardava il monitor
laila

Messaggio da laila »

ciao,io ho fatto la transulcenza alla 13^ e si è visto il cosino o per lo meno il gine che è un ecografista esperto ha detto che era un maschio..e così è stato..poi magari è stata solo fortuna...chissà...
salsa

Messaggio da salsa »

Quello che si vede a 12-13 settimane è il tubercolo genitale che successivamente formerà i genitali femminili o maschili, quindi in entrambi i sessi è visualizzabile una sporgenza, simile al pisellino. Quello che cambia è l'angolazione del tubercolo rispetto all'asse che passa sulla superficie lombo-sacrale L'accuratezza del metodo è di 70.3% a 11 settimane, 98.7% a 12 settimane e 100% a 13 settimane.
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Certo che con il 50% di possibilità non è che sia così difficile alla fine! icon_mrgreen.gif
Ad ogni modo l'ecografista per darti la certezza del seso guarda proprio l'apparato genitale che a quell'epoca non si può vedere... come dice Babi forse si vede se è maschietto e appare qualcosa.
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Durante l'eco della traslucenza sia io che la mia mamma abbiamo notato un pistolino....
..........la dottoressa sembrava molto sicura: "si, sembra proprio un pistolino"...
ma io aspetto la morfologica per iniziare la battaglia dei nomi con il mio compagno!
ras

Messaggio da ras »

A noi anche all'epoca della Tn la gine disse che le sembrava maschio (come in effetti è stato). Ma ci disse pure di prendere questacosa con il beneficio del dubbio, perchè il sesso, visto a quest'età gestazionale, non è attendibile. Diciamo che si tira un pò a indovinare...
sofficina

Messaggio da sofficina »

A quanto so io è troppo presto in assoluto. Solo qualche volta si può azzardare il sesso se è maschio e se già si intravede qualcosa, ma oltre a non essere attendibile al 100% non capita nemmeno spesso che si azzardi anche questa ipotesi.
Personalmente a me alla tn non hanno proprio fatto cenno al sesso.
E solo alla 19° settimana la ginecologa ha azzardato l'ipotesi che sia femmina, al 90%, dice lei. Ad ogni modo la conferma si ha del tutto o con l'amniocentesi o con la morfologica, che però prima della 22° settimana non si fa....
reika

Messaggio da reika »

Io avevo fatto la Tn alla 11+2 e l'ecografista (che gode davvero di ottima e meritata fama) mi aveva detto che il gemello n.1 era maschio, n.2 femmina e n.3 maschio, confermato dalla villo fatta all'11+4!
sunflower

Messaggio da sunflower »

ho trovato molto su questi argomenti ma nulla di preciso. vi chiedo di spostarmi nel posto più adatto nel caso.
sono alle fine della 7-ma e mi hanno proposto di fare verso l'11-ma la translucenza. mi hanno spiegato un po' poi ho cercato in internet e qui.
il mio dubbio è: una volta data la percentuale di bimbo con anomalie ed eventualmente confermata con amnio, ci sono tecniche per curare o simili o l'unica soluzione è l'aborto?
cioè lo scopo è "solo" darti la possibilità di non mettere il bimbo al mondo?
assicuro che non c'è nota polemica nella mia domanda. vorrei solo capire. grazie a tutte
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”