Il parto orgasmico
-
Re: Il parto orgasmico
Beh, io non c'entro niente in questo topic, però se un domani resterò incinta e partorirò questa cosa la voglio provare di sicuro icon_mrgreen.gif
....alla faccia di tutti i pretazzi che dicono "tu donna, partorirai con dolore"!!!
Solo una piccola osservzione....ma i mariti sono d'accordo a fare sesso con la moglie che sta per partorire?
Boh, io non lo so mica.....
Basta, me ne vo e me ne torno nei miei ranghi
....alla faccia di tutti i pretazzi che dicono "tu donna, partorirai con dolore"!!!
Solo una piccola osservzione....ma i mariti sono d'accordo a fare sesso con la moglie che sta per partorire?
Boh, io non lo so mica.....
Basta, me ne vo e me ne torno nei miei ranghi
dunque dunque..... che la stimolazione dei capezzoli induca il travaglio in maniera naturale l'avevo letto pure io! icon_rolleyes.gif ma un conto è INDURRE il travaglio un conto è cercare di vivere un'esperienza erotica nel bel mezzo di un travaglio, nella fase più clou! icon_lol.gif io non credo che mi farei anche solo sfiorare le parti intime in un momento tanto delicato icon_eek.gif credo che metodi di rilassamento più fattibili come un buon metodo di respirazione siano migliori! icon_mrgreen.gif
Mah! Sono molto perplessa per carattere e per esperienza rispetto a tutti i metodi naturali.
Innanzitutto sono contraria per principio al parto in casa. Credo sia potenzialmente pericoloso...Può darsi sia più bello, anzi sicuramente è più bello. Vuoi mettere stare a casa propria piuttosto che in una sala travaglio, magari legata come un salame dalla cintura per il monitoraggio e con la flebo al braccio?! W l'ospedale!
Poi sono ostile all'idea del parto come "atto di coraggio della donna e strumento di conoscenza di se", che sarebbe parola più, parola meno il messaggio dominante al corso pre-parto al consultorio. Secondo l'ostetrica del corso rilassamento, visualizzazione del canale che si apre e tanta fiducia in se stesse bastavano. Chi stava optando per l'epidurale in sostanza era una vigliacca che nel cercare di evitare il dolore, perdeva una meravigliosa occasione. Non so, io purtroppo (anzi per fortuna) ho fatto il cesareo ma le mie vigliacchissime colleghe di corso facendo l'epidurale non hanno avuto problemi. W l'epidurale!
In bocca al lupo erdbeerchen! Qualcuno da fuori di testa e qualcuno no....io non me ne preoccuperei se fossi in te
Innanzitutto sono contraria per principio al parto in casa. Credo sia potenzialmente pericoloso...Può darsi sia più bello, anzi sicuramente è più bello. Vuoi mettere stare a casa propria piuttosto che in una sala travaglio, magari legata come un salame dalla cintura per il monitoraggio e con la flebo al braccio?! W l'ospedale!
Poi sono ostile all'idea del parto come "atto di coraggio della donna e strumento di conoscenza di se", che sarebbe parola più, parola meno il messaggio dominante al corso pre-parto al consultorio. Secondo l'ostetrica del corso rilassamento, visualizzazione del canale che si apre e tanta fiducia in se stesse bastavano. Chi stava optando per l'epidurale in sostanza era una vigliacca che nel cercare di evitare il dolore, perdeva una meravigliosa occasione. Non so, io purtroppo (anzi per fortuna) ho fatto il cesareo ma le mie vigliacchissime colleghe di corso facendo l'epidurale non hanno avuto problemi. W l'epidurale!
In bocca al lupo erdbeerchen! Qualcuno da fuori di testa e qualcuno no....io non me ne preoccuperei se fossi in te
sono molto discorde con te. Partorire non è un'intervento o un evento eccezionale. E' normale amministrazione come andare in bagno o fare l'amore. Insomma anche io partoriro' in ospedale ma cio' non vuol dire che sia il posto piu' naturale dove farlo. E poi la natura fa partorire ogni giorno migliaia di mammiferi senza cesareo ed epidurale. Il parto orgasmico è stato stravolto dai giornalisti che hanno riportata la notizia e dall'associazione inglese che ha un po' esagerato evidentemente per portare la notizia alla ribalta. In realtà il parto orgasmico esiste in una percentuale di donne che lo sperimenta casualmente senza stimolazioni durante il travaglio. Semplicemente durante l'espulsione prova il piu' profondo orgasmo della propria vita data dalla stimolazione delle terminazioni nervose che stanno naturalmente in vagina.
E poi per quanto riguarda il lato esistenziale credo anche io che sia l'unico momento in cui ti puoi trovare vicino all'essenza della vita. E' un grande privilegio a cui sono contenta di partecipare...
E poi per quanto riguarda il lato esistenziale credo anche io che sia l'unico momento in cui ti puoi trovare vicino all'essenza della vita. E' un grande privilegio a cui sono contenta di partecipare...
Io, invece, temo di andare controcorrente. Io vorrei partorire in casa. Lo desidero tantissimo. E credo che un'itimità fisica, o sessuale se preferite, con mio marito, essere completamente nuda fra le sue braccia e lasciarmi accarezzare (parliamo di questo, ragazze, mica di una sessione di sesso selvaggio e scabroso), poter completamente liberare la mia femminilità e l'sitinto da animale, sia sano e naturale. Non so, finora è stato tutto così medicalizzato, tutto chirurgico ed ecografico (dalle analisi per l'infertilità, alla Pma, alla gravidanza) che mio figlio lo vorrei partorire sola con suo padre, senza camici, cannule e anestesie di mezzo. Come hanno sempre fatto le donne per migliaia anni, come continuano a fare le donne tutt'oggi nella stragrande maggioranza del mondo. Accogliere nostro figlio, noi due nudi e complici (il sesso non c'entra niente, l'associazione è secondo me ingrata), è il mio sogno. Peccato che debba fare i conti con il mio ginecologo che suggerisce cesareo preventivo perchè frutto di PMA, indipendentemente da altre considerazioni cliniche. La vedo dura icon_rofl2.gif
Ovviamente nel pieno rispetto delle opinioni di ognuno... ma vogliamo almeno considerare che il parto casalingo, naturale, fai-da-te, che le donne han praticato per migliaia di anni e che ancora praticano nella parte secondo me sfortunata del mondo, non abbia sempre esiti felicissimi? Io son la prima a dispiacermi della medicalizzazione estrema del pre-concepimento, però durante il parto penso si dovrebbe considerare che la priorità non sia la soddisfazione personale della mamma, quanto la sicurezza del piccolo.
Penso che nessuna madre metterebbe in secondo piano la salute del piccolo durante il parto per il proprio piacere personale, e credo che non fosse questo il senso del parto orgasmico... anch'io ovviamente partorirò in ospedale, incamiciata e monitorata (e spero che Lucia si decida infretta visto che siamo ormai a 40+4), ma non nego che quel momento, in cui una donna raggiunge l'apice della propria femminilità, mi piacerebbe potesse trasformarsi in un momento di intimità e complicità con mio marito (che però non è del mio stesso parere), a maggior ragione se aiuta a soffrire meno!
-
Ma voi avete mariti così "sciolti"?! Vi invidio icon_mrgreen.gif A me l'idea forse non dispiacerebbe neanche, ma sarebbe impossibile convincere lui!!! Mi avrebbe portata in ospedale 123 volte durante questa gravidanza, ma per fortuna ho vinto io praticamente sempre (ci siamo stati solo un paio di volte, per fortuna). Fosse stato per lui mi ci avrebbe pure lasciata in ospedale, pur di non avermi così focosa accanto!
Comunque concordo con mammaprovetta sul fatto del parto in casa: anche in Africa sono millenni che le donne scavano una buca, si appendono ad un ramo e partoriscono, questo non vuole dire però che, in quanto naturale, sia un metodo valido, visto le migliaia di decessi che avvengono durante i parti... Secondo me il giusto compromesso è quello che ci hanno raccontato al corso preparto che sto facendo: se le acque si rompono e sono limpide o comunque se non c'è perdita di sangue o altri problemi, ci consigliano di fare la maggiorparte del travaglio a casa, con il proprio marito e le proprie cose, in santa pace e libertà, e andare in ospedale solo alla fine, quando ormai le contrazioni sono vicine e regolari (ovviamente ho la fortuna di avere l'ospedale molto vicino). Magari non ci sarà l'orgasmo (senza magari dai) ma a me come idea di parto non mi dispiace per niente... Spero di riuscire a metterla in pratica veramente.
Comunque concordo con mammaprovetta sul fatto del parto in casa: anche in Africa sono millenni che le donne scavano una buca, si appendono ad un ramo e partoriscono, questo non vuole dire però che, in quanto naturale, sia un metodo valido, visto le migliaia di decessi che avvengono durante i parti... Secondo me il giusto compromesso è quello che ci hanno raccontato al corso preparto che sto facendo: se le acque si rompono e sono limpide o comunque se non c'è perdita di sangue o altri problemi, ci consigliano di fare la maggiorparte del travaglio a casa, con il proprio marito e le proprie cose, in santa pace e libertà, e andare in ospedale solo alla fine, quando ormai le contrazioni sono vicine e regolari (ovviamente ho la fortuna di avere l'ospedale molto vicino). Magari non ci sarà l'orgasmo (senza magari dai) ma a me come idea di parto non mi dispiace per niente... Spero di riuscire a metterla in pratica veramente.
ussignur, questa me l'ero persa.. no, direi che non fa proprio per me! al mio parto se fossi stata in casa ci avrei lasciato il calzino visto le complicazioni, poi le contrazioni erano così dolorose che mi veniva fin il vomito... e di sentirsi sexi e disinibite era l'ultimissimissimo dei miei pensieri. Mi sembra quasi impossibile che a qualcuno venga in mente di fare petting in quella circostanza.. però il mondo è bello perchè è vario..
-
Ehm...credo che a chiunque abbia partorito 'sta scemenza del parto orgasmico faccia ribrezzo...io, se in sala parto avessi avuto una pistola, avrei fatto una strage e non voglio dire altro per non terrorizzare chi ancora deve sfornare gruebel.gif