russurrogate.com

facciamo la lista acquisti neonato?

hellen

Re: facciamo la lista acquisti neonato?

Messaggio da hellen »

Indispensabili camicia ed infradito XD
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

portati delle bottiglietta di acqua naturale perché mancano sempre ai distributori e ti servono sia per bere che per lavare il sederino.. Adesso lo fanno lavare così, più portati del cotone. Ti danno l'olio babygoz per pulirlo ma l'acqua te la devi comprare come il cotone. (Mia cugina ha partorito a giugno e per l'acqua è stato un problema). Una crema al pantenolo io l'ho presa sotto indicazione dall'ostetrica anche se in ospedale ti dicono di non portarla. Inoltre mi ha detto di non prestare creme o oli o acqua a nessuno perché c'è il rischio di trasmissione della candida tra i neonati.
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

so solo tramite un'amica che la notte non fanno fermare i papà (io al primo parto ero messa malissimo e si è sempre fermato mio marito, al nido il bimbo non me lo temevano manco ammazzati) e che sono meno fiscali con l'allattamento al seno. a me invece non davano tregua...
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

anch'io so che si usano bottigliette e cotone... ma non si può lavare con acqua corrente e ascoltare bene il culetto invece che usare acqua con il contagocce?!? Non capisco sta cosa...
gaia

Messaggio da gaia »

Allora L'acqua in bottigliette da mezzo litro perché sonp più facili da alzare, sono più leggere. Non si può lavare sotto l'acqua corrente perché ha il cordone ombelicale attaccato e non va bagnato. Si usa il cotone imbevuto nell'acqua della bottiglia e si passa dell'altro cotone con l'olio fornito dall'ospedale. Almeno questo è quello che a mia cugina facevano fare adesso a fine giugno.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

È vero che non fanno stare la notte ma solo se uno non ha bisogno altrimenti, se c'è bisogno di assistenza, per un cesareo difficile o altro, l'assistenza del marito/mamma/infermiera si può avere.
Sull'allattamento dipende dalle ostetriche di turno, ce ne sono di scassapalle e anche non..
lamarti

Messaggio da lamarti »

Io sempre lavato sotto l'acqua anche con il cordone, anche in ospedale lo facevano
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

La cerata io non la prenderei ok che fanno la pupu liquida ma se si sporca al massimo ti sporca il body è la tutina . Al inizio li prendi in mano ogni tre per due sinceramente, se allatti perché digerisce presto e se gli dai l'artificiale ogni 4 ore. Considera che ogni 4 ore sono per lui ma te tra il che gli fai fare il ruttino , e lo fai riaddormentare , se ti va di lusso passa mezz'ora ma poi te ti prepari mezz'ora prima perché hai da cambiarlo per la poppata successiva , preparare il latte ecc . In parole povere lo hai sempre sotto occhio. Scusa il papiro ma a me se qualcuno me lo avesse detto sarei stata contenta. Io prenderei un paio di body in più ecco . I vestiti 2/3 mesi te li regalano fidati . Ah sai cosa ; il cuscino allattamento
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Io le cerate le prenderei comunque, è vero che il primo periodo li hai spesso in braccio, ma un rigurgito o una super cacca può capitare in ogni momento.
alina99

Messaggio da alina99 »

le cerate mi hanno salvato sia navicella che lettino già un paio di volte...metterle non costa nulla!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”