gorgonzola in gravidanza?
Re: gorgonzola in gravidanza?
Il problema del gorgonzola mangiato spalmato sil pane o comunque crudo è la Listeria monocytogenes. Se è cotto (per esempio sulla pizza o nella pasta) mon ci sono problemi. Non vorrei spaventare nessuno pero, a volte, i ginecolgi sono così pronti nei confronti dela toxoplasmosi (dicendo della castronerie anche inquetanti per esempio riguardo al contatto con i gatti) e sono poco o per nulla informai sulla listeriosi. Io lavoro nell'ambito dela sicurezza alimentare, sui controlli negli alimeni per questo sono informata. Basta rvitare formarggi a latte crudo, salmone affumicato e pesci affumicati in genere e prosciutto crudo. Ovviamente tal quali, se li cuocete nob ci sono problemj
no, solo cotto (tipo sulla pizza)
crudo assolutamente no
crudo assolutamente no
Ciao!Non voglio alzare un polverone ma se un ginecologo dice che e' sicuro perché non fidarsi?Lui ha studiato 10 anni medicina noi no,ormai si da piu' credito a internet che ai medici.Tranquilla,se il gine dice che e' sicuro fidati.
-
Cotto si può, altrimenti è tra gli alimenti vietati sul libricino informativo che mi ha rilasciato la gine
ma ti hanno detto così dei ginecologi? spero di no. i formaggi non c'entrano nulla con la toxoplasmosi...e comunque se il gorgonzola è cotto certo che si può mangiare...
-
Comunque io i formaggi così non li mangiavo lo stesso.