russurrogate.com

gorgonzola in gravidanza?

hope33

Re: gorgonzola in gravidanza?

Messaggio da hope33 »

Il problema del gorgonzola mangiato spalmato sil pane o comunque crudo è la Listeria monocytogenes. Se è cotto (per esempio sulla pizza o nella pasta) mon ci sono problemi. Non vorrei spaventare nessuno pero, a volte, i ginecolgi sono così pronti nei confronti dela toxoplasmosi (dicendo della castronerie anche inquetanti per esempio riguardo al contatto con i gatti) e sono poco o per nulla informai sulla listeriosi. Io lavoro nell'ambito dela sicurezza alimentare, sui controlli negli alimeni per questo sono informata. Basta rvitare formarggi a latte crudo, salmone affumicato e pesci affumicati in genere e prosciutto crudo. Ovviamente tal quali, se li cuocete nob ci sono problemj
moony

Messaggio da moony »

no, solo cotto (tipo sulla pizza)
crudo assolutamente no
preziosa

Messaggio da preziosa »

Ciao!Non voglio alzare un polverone ma se un ginecologo dice che e' sicuro perché non fidarsi?Lui ha studiato 10 anni medicina noi no,ormai si da piu' credito a internet che ai medici.Tranquilla,se il gine dice che e' sicuro fidati.
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Cotto si può, altrimenti è tra gli alimenti vietati sul libricino informativo che mi ha rilasciato la gine
carelia

Messaggio da carelia »

ma ti hanno detto così dei ginecologi? spero di no. i formaggi non c'entrano nulla con la toxoplasmosi...e comunque se il gorgonzola è cotto certo che si può mangiare...
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Comunque io i formaggi così non li mangiavo lo stesso.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”