russurrogate.com

Acido folico dosaggi

wendy89

Re: Acido folico dosaggi

Messaggio da wendy89 »

la farmacia, chiedendo dell'eventuale eccedenza di acido folico sommato da ft500 + fertifol (folina non c'era) mi ha detto che non da problemi di accumulo e l'eventuale eccedenza viene smaltita con l'urina
Canie

Messaggio da Canie »

Ho ripreso l'assunzione quotidiana di uno + l'altro, quindi assumo 700 mcg al giorno.
miloely

Messaggio da miloely »

Normalmente la dose di acido folico o folina (son esattamente la stessa cosa) e' di 400 mcg.
Nel caso pero' di mutazione MTHFR la prescrizione cambia e diventa 5 mg o 7,5 mg (non so da cosa dipenda questa differenza) al giorno.
salsa

Messaggio da salsa »

In tanti centri non fanno magari l'esame per diagnosticare la mutazione, ma per andare sul sicuro ti fan comunque prendere i 5 mg. Proprio perche' l'eccesso di acido folico non si accumula.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Ho letto in un articolo pubblicato dall' Istituto Superiore di Sanità (perdonatemi ma non lo ritrovo più) che il dosaggio da 500 mg (Folina) è indicato in donne che hanno già avuto figli o con DTN o con altre patologie congenite legate alla carenza di acido folico, come ad esempio alcune cardiopatie.
fragolina

Messaggio da fragolina »

Ora mi trovo con la mia vecchia confezione di acido folico in casa, il Prefolic da 15 mg (ancora abbastanza piena) ma cercando nei vari topic ho letto che non bisogna superare i 4 mg al giorno.
Perciò ora sono abbastanza perplessa sull'assunzione di una quantità cosi alta..? voi cosa mi consigliate? ..aggiungo anche di non capire perchè il gine dell'ospedale all'epoca della gravidanza mi diede un dosaggio cosi alto??
carioca

Messaggio da carioca »

L'acido folico non fa male se preso in dosi eccessive perche' e' una vitamina idrosolubile e quindi il nostro corpo la elimina senza problemi, non e' come le vitamine liposolubili! Certo che comunque non e' che bisogna prendere tutta la scatola in un giorno!
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

la raccomandazione per le donne in eta' fertile e' 400 microgrammi o mcg, scritti anche μg (μ= lettera mi dell'alfabeto greco)
claudy55

Messaggio da claudy55 »

per le donne che hanno avuto figli con spina bifida o che hanno un rischio aumentato di avere figli malati di spina bifida per via della familiarita' io che hanno carenze di acido folico, si consiglia un'assunzione maggiore, a seconda della gravita' della situazione.
sashya

Messaggio da sashya »

ci sono forme di acido folico piu' facili da assimilare che vengono date a chi ha la mutazione MTHFR perche' queste persone potrebbero non assimilare il normale acido folico, ma nelle persone senza mutazioni non e' necessario assumere questo tipo, basta quello normale
Rispondi

Torna a “Farmaci”