Prenatal safe karyo plus.
-
francesina
Re: Prenatal safe karyo plus.
fatto in enrambe le gravidanze
io ho fatto il test ed ho pagato 850€ il mio ginecologo mi ha specificato che è un test molto efficace
scusate se mi intrometto, vorrei solo portare unpo di chiarezz ain questo argomento. la amnio e villo sono test invasivi per tutte e un margine di rischio c'è per tutte, in più se tu sei predisposta ad avere un alto rischio di aborto non capisco perché rischiare quando ci sono altre tecniche per verificare se il feto è sano! Il test sul DNA fetale non è un test probabilistico, è altamente affidabile e non é basato su un calcolo di probabilità (e ci mancherebbe pure visto che te lo fanno pagare 1000 euro), analizza i cromosomi di DNA fetale e rileva il 96 per cento delle anomalie cromosomiche contro il 99 dell'amnio, se non rileva nessuna anomalia puoi stare tranquilla e non devi confermarlo in alcun modo. Il margine d'errore è 0.1% ed è più affidabile del più conosciuto e più diffuso bi test. Il rischio è nullo perché si fa tramite un semplice prelievo del sangue. Io ti consiglio di parlare bene con un genetista perché non hai le idee ben chiare..
ciao ho trovato molti casi dove nei anni scorsi quando il test rivelava delle anomalie ... le pazienti erano costrettу poi a fare un amnio per avere certezze .. e poi con l'amniocentesi si sono verificati negativi ( quindi era bimbi sani) ora mi auguro che questo succedeva solo fino a qualche hanno fa
noi abbiamo deciso di fare prima il bitest e poi vedere come va
-
cicodovesei
Puo'succedere che ci siano dei falsi positivi.ma un conto e'fare l'amniocentesi a prescindere,un conto e'farla nei rarissimi casi in cui il test del dna da'un positivo.
io nn ho voluto fare la amnio ( pure avendo 38 anni e si sa che dopo i 33 o i 35 è consigliata )
il genetista con il quale ho parlato mi ha sconsigliato l'harmony, perchè avendo ancora la strumentazione di 4 anni fa, l'errore è del 4/5%
è una mia opinione personale, ma a 38 anni del solo duo test non mi acconterei.
è vero che il bitest ti dà una probabilità, ma anche se fosse buone, tipo 1:2000 il rischio di essere quell'1 per me è piuttosto alto in ogni caso, anche se sopra 1:250 viene considerato un rischio basso.