Pma: a chi avete detto?
Re: Pma: a chi avete detto?
non mi va di dover rendere conto ed aggiornare tutti sull'esito del mio percorso... per ora la penso così e mi sento + tranquilla in questo modo, poi posso sempre cambiare idea,
-
Per quanto mi riguarda, io l'ho detto a tutti.
Appena presa la decisione ho informato i miei genitori, i genitori di lui, le mie sorelle, suo fratello e la sua ragazza, le mie amiche, le mie zie, le mie cugine e addirittura la mia prof. di laurea (con la quale ho avuto interessanti discussioni sulla legge 40, sul desiderio di genitorialita', sull'adozione).
Appena presa la decisione ho informato i miei genitori, i genitori di lui, le mie sorelle, suo fratello e la sua ragazza, le mie amiche, le mie zie, le mie cugine e addirittura la mia prof. di laurea (con la quale ho avuto interessanti discussioni sulla legge 40, sul desiderio di genitorialita', sull'adozione).
Non vedo perche' alimentare un clima omertoso sulla pma...proprio da parte di chi la pma la vive sulla sua pelle!
Quando le persone con cui parlo si mostrano ignoranti sull'argomento (in senso etimologico), cerco di spiegare con parole semplici e, in genere, non ho mai faticato a farmi comprendere.
-
I genitori del mio compagno invece sono stati un osso duro. Sono le classiche persone che continuano a dire "prega e vedrai che succede" (io non sono credente!!! ) e che hanno remore a chiamare le malattie con il loro nome...un cancro e' un cancro e io lo chiamo cosi'...non un malaccio o un brutto male...
Quando fanno i vaghi sulla nostra sterilita' o sul cancro del mio ragazzo io li martello, mettendoli sempre davanti ai fatti nel bene e nel male. A forza di fargli una testa come una cesta sono riuscita a rompere questo atteggiamento struzzesco e ne sono contenta.
Quando fanno i vaghi sulla nostra sterilita' o sul cancro del mio ragazzo io li martello, mettendoli sempre davanti ai fatti nel bene e nel male. A forza di fargli una testa come una cesta sono riuscita a rompere questo atteggiamento struzzesco e ne sono contenta.
Sono abituata ad essere diretta e trovo conforto nelle persone che mi vogliono bene, soprattutto nei momenti duri.
io l'ho detto solo a mia mamma e mio papà e solo perchè siamo stati costretti visto che viviamo vicino a loro e avevamo scelto l'estero, quindi dovevamo assentarci.
Sono stata contenta così, abbiamo evitato un sacco di domande stupide, sguardi di compatimento, chiacchiere alle spalle e soprattutto che nostra figlia venisse guardata come un animaletto strano da amici e parenti..
Sono stata contenta così, abbiamo evitato un sacco di domande stupide, sguardi di compatimento, chiacchiere alle spalle e soprattutto che nostra figlia venisse guardata come un animaletto strano da amici e parenti..
Purtroppo il 50% della gente è di una ignoranza spaventosa, l'altro 50% di una insensibilità devastante (tanto non tocca a loro...)
non rischiamo che negli anni qualcuno si faccia scappare la cosa davanti a nostra figlia (perchè la gente oltre a ignorante e insensibile spesso è pure stupida). Se e quando dirle come è nata spetta solo a noi
Noi l'abbiamo dto hai nostri rispettivi genitori e ha due mie care amiche.