Rischio diabete gestazionale
-
sempreansiosa
Re: Rischio diabete gestazionale
. La glicemia a digiuno è alta e dopo pranzo è bassa? Pane e pasta te li ha dato integrali o bianchi?E dolci ne puoi mangiare? Quanti?
se qualcuna ha consigli per gestire il diabete gestazionale, diete che le son state utili etc io sono qui tutta orecchi!! Per ora come dati ho solo la crurva glicemica: 61 - 183 - 110. Quindi il valore sballato è quello dopo i 60 minuti... il problema è che io mangiavo già prima pochi dolci e carboidrati integrali quindi ora non so cosa togliere...
Io sono già in cura dalla diabetologa da 2 settimane, dieta e controllo glicemia a scacchiera. Visita ogni 15 gg. Per ora ho indicazione di continuare la dieta ma ho difficoltà a controllare il dopo colazione e il dopo cena a volte, ma non sempre.
Da quanto mi hanno spiegato i medici non è solo eliminare ma abbinare bene i cibi. Ad esempio le fibre (verdure) abbassano la glicemia quindi vanno sempre consumate in ogni pasto in abbinamento a carboidrati e proteine. Gli zuccheri sono contenuti anche nella frutta che va pesata e mangiata 2 volte al giorno, a me l'hanno data ai pasti sempre per il discorso dell'abbinamento agli altri componenti.
Io ti consiglio di contattare il ginecologo che magari ti manda già dal diabetologo, altrimenti rischi di perdere altre due settimane senza fare niente, più che altro per controllare con la macchinetta le glicemie e valutare come reagisce il tuo corpo.
vi raggiungo anche qua! Seconda esperienza col diabete gestazionale. Stavolta pensavo di averlo scansato dato che ho preso 3 kg scarsi in 4 mesi (L altra volta 5,5), mi muovo mentre L altra volta allettata X distacco e perdite. Però devo dire che dolci ne ho mangiati a natale e vi dirò menomale Sennò se mi veniva lo stesso mi buttavo sotto ! Comunque ora dieta rigida (che poi magno, solo che niente dolci) e vediamo. Oggi al supermercato cercavo il gelato X diabetici con la stevia che magnavo L altra volta ma ancora non c è perché era inverno
Buono a sapersi che esiste il gelato per diabetici!! Speriamo li inseriscano presto nei supermercati!!
Comunque anche io pensavo di non soffrirne... anche perché a digiuno ho sempre la glicemia sui 60 massimo 70... ma facendo la curva ho scoperto un bel 183 dopo i 60 minuti. Poi dopo due ore 110... che strano... in pratica a digiuno sono al limite dell ipoglicemia e poi con la curva ho fatto questa scoperta...
Esatto anche io a digiuno perfetta e dopo 1 ora zac! 182/185.
Posso farvi una domanda un po' personale? Ho visto i fattori che predispongono al diabete gestazionale... sopra i 35 anni, o in sovrappeso, o famigliari con diabete... etc... be io non ne ho neanche uno... anzi sono sempre stata in leggero sottopeso... siete anche voi nelle mie condizioni?