Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
Uff... che fare con questa auto a 4 posti e 2 porte? la cambio?
Scherzo, ma fra scomodità e tutte le spese che ci sta dando non sarebbe una cattiva idea
Scherzo, ma fra scomodità e tutte le spese che ci sta dando non sarebbe una cattiva idea
noi abbiamo preso il trio switch peg perego e abbiamo valutato l'ipotesi di prendere la base isofix e il seggiolino da 9-18 kg sempre peg. la abse sarebbe adattabile sia al seggiolino che all'ovetto...ma....
ho scoperto ieri che la mia panda nuova, immatricolata l'anno scorso...non ha l'aggancio isofix
ad esempio, meglio uno 0-18??? o un 9-18???
io in città usero' poco l'auto, ma poi ci saranno pure le vacanzine da fare
consigli????
ho scoperto ieri che la mia panda nuova, immatricolata l'anno scorso...non ha l'aggancio isofix
ad esempio, meglio uno 0-18??? o un 9-18???
io in città usero' poco l'auto, ma poi ci saranno pure le vacanzine da fare
consigli????
-
Per mia esperienza, ti posso dire che è presto per fare congetture sulla sua stazza in base a quella dei genitori (e poi, se un bambino nasce grande, non è neanche detto che continui a crescere altrettanto velocemente fuori dalla pancia)
Vuoi proprio prenderlo adesso per sfruttare la lista nascita? Hai abbastanza spazio in casa per riporlo?
Vuoi proprio prenderlo adesso per sfruttare la lista nascita? Hai abbastanza spazio in casa per riporlo?
In generale, direi che è meglio un seggiolino mirato a una fascia più ridotta (0-13 o 9-18) piuttosto uno che vuole coprire 10 anni di vita del bambino e poi non gli è comodo quasi mai. Perciò se comunque hai già l'ovetto che serve fino a 13 kg (magari lo usi solo fino a 9), dopo puoi passare direttamente al 9-18.
Nel seggiolino che ho preso io, l'unica differenza fra lo 0-18 e il 9-19 era un riduttore che non avrei comunque usato.
A proposito, alla fine ho preso Iseos di Bebé confort
Nel seggiolino che ho preso io, l'unica differenza fra lo 0-18 e il 9-19 era un riduttore che non avrei comunque usato.
A proposito, alla fine ho preso Iseos di Bebé confort
io manco avrei fatto la lista, ma i aprenti di mm rompono le OO perchè vogliono la scelta e così la facciamo, e il seggiolino di già volevamo infilarcelo...diciamo che tanto spazio a casa non c'è...però mm vuole mettere anche regali di un "certo valore" (che detto fra noi secondo me non prende nessuno...) perchè dice che i suoi parenti sono generosi... mah...i miei mi danno i soldi e facciamo prima
x ora la mia esperienza è stata la seguente: nei primi mesi di vita del mio cucciolino ha viaggiato nella navicella omologata x l'auto (solo x viaggi lunghi) e sull'ovetto gruppo 0+ (nel quale viaggia tutt'ora)
avendo solo auto 3 porte ho aspettato con grazia l'arrivo dei 9 kg x comprare il seggiolino di gruppo 1
leggendo le vs esperienze mi sa che la fiat punto del 2001 di mio marito non ha l'isifix... peccato xè avevo già addocchiato un seggiolino ideale (anche se un po' caruccio...)
secondo voi la mia citroen c2 del 2006 ce l'ha?
avendo solo auto 3 porte ho aspettato con grazia l'arrivo dei 9 kg x comprare il seggiolino di gruppo 1
leggendo le vs esperienze mi sa che la fiat punto del 2001 di mio marito non ha l'isifix... peccato xè avevo già addocchiato un seggiolino ideale (anche se un po' caruccio...)
secondo voi la mia citroen c2 del 2006 ce l'ha?
dovrebbe proprio averlo, cmq se riesci a trovare il libretto di manutenzione lo vedi.
idem se apri il baule nel retro dei sedili..
idem se apri il baule nel retro dei sedili..
mm ha la delta nuova, su tutti i sedili c'è l'etichetta isofix ma mm infilando la mano il gancio lo ha trovato solo su un sedile... e sulla panda ero sicura ci fosse, insomma sulle nuove auto pensavamo fossero di serie...invece no!
se siete di brescia a provincia devo assolutamente consigliarvi il negozio in cui sono stata: il commesso è stato gentilissimo, ci ha spiegato tutto sui vari modelli e poi se ne è andato lasciandoci liberi di scegliere quello che più ci piaceva (ne avevano di tutte le marche e i prezzi)! =D> =D> =D>
MARCA: CHICCO
MODELLO: KEY ONE x plus
GRUPPO: (0,0+,1,2,3) 1
PREZZO: 139,90 € (prezzo promozionale)
CHIUSURA: (specificare se: agevole, complicata) agevole
STABILITà: (specificare se: ottima/buona/scarsa) ottima
TIPO DI ATTACCHI: (specificare se: normali, ISOFIX) normali
SISTEMA TENSIONAMENTO CINGHIE: (specificare se: presente/non presente) dovrebbe essere presente (o almeno penso che il bloccaggio sul retro serva a quello)
TIPO DI RIVESTIMENTI: (specificare se: sfoderabili o non) sfoderabile
INGOMBRO: 50x43x66 cm - peso 8,5 kg
POGGIATESTA: (specificare se: allungabile, avvolgente...) cinghie e altezza poggiatesta regolabile in 7 posizioni senza bisogno di "smontare" il seggiolino (tramite un tasto si alza e si abbassa il tutto)
RECLINABILITA': non reclina tantissimo (il bebè confort che ho visionato reclinava molto di più) però lo si può mettere in 5 posizioni differenti schiacciandoun tasto posto davanti al seggiolino (mattia ci ha già schiacciato un paio di pisolini senza lamentarsi)
PREGI: le cinghie sono facilissime da regolare. l'ho montato sull'auto in meno di 5 minuti
DIFETTI: bisogna ricordarsi di mettere le cinchie fuori dal seggiolino mentre si mette il bimbo perchè cadono all'interno. se il bimbo indossa un giubbotto bisogna allargare le cinghie prima di metterlo a sedere se no non si fa fatica
LO RICOMPRERESTI?: per ora si!
VOTO COMPLESSIVO: 8 1/2
NOTE/CONSIGLI: il seggiolino lo trovi in diversi colori:
- fuego (rosso e grigio): il tessuto di rivestimento non è liscio, risulta ruvidino al tatto
- romantic (grigio e nero): il tessuto di rivestimento è lisci e da l'idea di "morbidoso"
- europe (giallo/verdino e grigio) (questo non era disponibile in negozio)
- astral (blu e grigio): vedi fuego
- pacific (azzurro e grigio): vedi fuego
- shark (grigio chiaro e violetto): come il romantic
noi abbiamo scelto il modello shark perchè ha più parti chiare (noi non abbiamo il garage e un seggiolino troppo scuro mi attira ancora più caldo) cmq per quest'estate prevedo di comprare una fodera in spugna da mettergli per fa sudare meno mattia
MARCA: CHICCO
MODELLO: KEY ONE x plus
GRUPPO: (0,0+,1,2,3) 1
PREZZO: 139,90 € (prezzo promozionale)
CHIUSURA: (specificare se: agevole, complicata) agevole
STABILITà: (specificare se: ottima/buona/scarsa) ottima
TIPO DI ATTACCHI: (specificare se: normali, ISOFIX) normali
SISTEMA TENSIONAMENTO CINGHIE: (specificare se: presente/non presente) dovrebbe essere presente (o almeno penso che il bloccaggio sul retro serva a quello)
TIPO DI RIVESTIMENTI: (specificare se: sfoderabili o non) sfoderabile
INGOMBRO: 50x43x66 cm - peso 8,5 kg
POGGIATESTA: (specificare se: allungabile, avvolgente...) cinghie e altezza poggiatesta regolabile in 7 posizioni senza bisogno di "smontare" il seggiolino (tramite un tasto si alza e si abbassa il tutto)
RECLINABILITA': non reclina tantissimo (il bebè confort che ho visionato reclinava molto di più) però lo si può mettere in 5 posizioni differenti schiacciandoun tasto posto davanti al seggiolino (mattia ci ha già schiacciato un paio di pisolini senza lamentarsi)
PREGI: le cinghie sono facilissime da regolare. l'ho montato sull'auto in meno di 5 minuti
DIFETTI: bisogna ricordarsi di mettere le cinchie fuori dal seggiolino mentre si mette il bimbo perchè cadono all'interno. se il bimbo indossa un giubbotto bisogna allargare le cinghie prima di metterlo a sedere se no non si fa fatica
LO RICOMPRERESTI?: per ora si!
VOTO COMPLESSIVO: 8 1/2
NOTE/CONSIGLI: il seggiolino lo trovi in diversi colori:
- fuego (rosso e grigio): il tessuto di rivestimento non è liscio, risulta ruvidino al tatto
- romantic (grigio e nero): il tessuto di rivestimento è lisci e da l'idea di "morbidoso"
- europe (giallo/verdino e grigio) (questo non era disponibile in negozio)
- astral (blu e grigio): vedi fuego
- pacific (azzurro e grigio): vedi fuego
- shark (grigio chiaro e violetto): come il romantic
noi abbiamo scelto il modello shark perchè ha più parti chiare (noi non abbiamo il garage e un seggiolino troppo scuro mi attira ancora più caldo) cmq per quest'estate prevedo di comprare una fodera in spugna da mettergli per fa sudare meno mattia
x il segiolino auto ci hanno consigliato
l' axiss 9-18 kg della bebe' confort o l'iseos neo 0+ - 1 ?
in lista ci hanno consigliato di metterli entrambi e poi scelgiamo liberamente...però...non so quale è meglio.
uno è comodo eprchè è girevole ma aprte dai 9 kg. l'altro parte da subito ma si reclina di meno e non gira....boooooohhhhhh
ho visto che una scheda sull'iseos c'è nel topic. qualcuna ha l'axiss?
l' axiss 9-18 kg della bebe' confort o l'iseos neo 0+ - 1 ?
in lista ci hanno consigliato di metterli entrambi e poi scelgiamo liberamente...però...non so quale è meglio.
uno è comodo eprchè è girevole ma aprte dai 9 kg. l'altro parte da subito ma si reclina di meno e non gira....boooooohhhhhh
ho visto che una scheda sull'iseos c'è nel topic. qualcuna ha l'axiss?