russurrogate.com

Posso richiedere la maternità inps?

sashya

Re: Posso richiedere la maternità inps?

Messaggio da sashya »

Un'altra cosa importante, la richiesta del bonus deve essere fatta al compimento del 7 mese, cioè la devi presentare quando entri nell'8 mese altrimenti te la rifiutano!
drm4me

Messaggio da drm4me »

ho letto da qualche parte che arrivano dopo 3/4 mesi
kleo

Messaggio da kleo »

mha in realtà ad una mia amica dopo 15gg!
amyupa

Messaggio da amyupa »

Non può licenziarti; e non è che il licenziamento "potrebbe essere dichiarato nullo dall'ispettorato del lavoro", il licenziamento "è" nullo. Puoi soltanto dimetterti, e in questo caso avresti diritto sia alla maternità obbligatoria che alla disoccupazione.
Però non te lo consiglio. Essendo parrucchiera, il tuo è un lavoro a rischio per il contatto con alcune sostanze chimiche, oltre che per il fatto che stai sempre impiedi, quindi puoi chiedere la maternità anticipata; ti fai la maternità anticipata e obbligatoria e te ne stai a casa pagata dall'inps fino a che il bambino non avrà tre mesi; poi, se vuoi, potrai anche chiedere la maternità facoltativa con indennità ridotta, e poi, se darai le dimissioni nel primo anno di vita del bambino, avrai diritto alla disoccupazione, per la metà delle settimane lavorate prima delle dimissioni.
Ti consiglio di fare così. Però, se proprio vuoi dimetterti, puoi farlo, e avrai la disoccupazione. Però le dimissioni vanno convalidate all'ispettorato del lavoro, altrimenti non hanno valore ( per evitare che le lavoratrici madri vengano costrette a dimettersi ) In ogni caso, il titolare non potrà licenziarti, perché nel momento in cui chiederai la maternità l'inps vedrà che sei stata licenziata in gravidanza e dovrà intervenire.
swimma

Messaggio da swimma »

Come fai a non mettere in mezzo l'inps? La disoccupazione te la dà l'inps!
lyamya

Messaggio da lyamya »

No, non è così, li recupera il 16 del mese successivo detraendoli dai contributi che deve pagare.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Infatti è così, si recuperano il mese dopo detraendoli dal versamento dei contributi. Questo vale anche per la malattia.
Samirra

Messaggio da Samirra »

No, non con molta calma... il mese dopo vengono detratte dai contributi!
Constu

Messaggio da Constu »

Ah ottimo speriamo sara' anche il nostro caso allora
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Come "purtroppo"???
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”