russurrogate.com

Miopia: parto e allattamento

diavolettabuona

Re: Miopia: parto e allattamento

Messaggio da diavolettabuona »

Si gli occhiali si ma va be pazienza meglio di niente!!!!!!
axia56

Messaggio da axia56 »

Per non farmi mancare niente ieri avevo:

Pianto incontrollabile da sbalzo ormonale

Mal di testa

Ingorgo mammario con male alle tette che non riuscivo neanche ad alzare le braccia

Male alle braccia dove hanno sbagliato ad infilarmi l'ago cannula per le flebo in ospedale (ho certi lividi sulle braccia che sembra mi abbiano picchiato)

Male hai punti

Male alle emorroidi

dimentico qualcosa???

Le gioie del post parto!!!!

E per fortuna che mio figlio è buono (a parte cambiare il pannolino, quello lo odia! )

Consiglio: dite ai papà se possono di prendersi i giorni (ovviamente quello del parto) non subito quando siete ancora ricoverate che tanto basta suonare un campanello per avere aiuto, ma i giorni di rientro a casa. Tra che ogni cosa è novità, la montata lattea, gli ormoni, il fatto che il bimbo sarà attaccato a voi il 99% della giornata, i assicuro che serve tutto il suo aiuto. E se è di quegli uomini che non sa neanche dov'è la lavatrice usate gli ultimi mesi di gravidanza per un corso accelerato. Vedrete che servirà
nuvola

Messaggio da nuvola »

Povera passerà! Io non dovrei cominciare a pensarci ora ma ho una paura del parto incredibile Immagino che la gioia più bella poi sia il tuo piccolino. Poveri mariti per il mio non posso lamentarmi grazie al cielo mi ha sempre aiutata in tutto anche prima della gravidanza. Abbiamo pensato che al momento del parto si prenderà almeno 15 giorni (di più sarebbe impossibile) poi eventualmente ci sarà mia mamma
barva

Messaggio da barva »

A noi l'ostetrica ha suggerito: ai papà di prendersi i giorni così

- qualche giorno al rientro dall'ospedale

- qualche giorno a cavallo col primo complimese ( pare ci sia un tracollo delle mamme tra i 25 e 35 simo giorno dovuti alla fatica e agli sbalzi ormonali)
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Ciaooo.io avendp rischio di distacco della retina ho fatto cesareo programmato l 8 maggio ed è nato cosi il mio piccolino che ha quasi 6 mesi. Ti posso assicurare che è stata una forte ed emozianante esperienza. In gravidanza mi capitava gli ultimi mesi.a seguito di piccoli sforzi,di vedere lampi bianchi davanti gli occhi, e quindi sono andata dall' oculista che mi spiegava che c era il rischio di distacco della retina a seguito del grande sforzo del partp naturale. Distacco della retina significa perdere la vista,quindi x nessuna ragione al mondo ho rischiato.
celeste

Messaggio da celeste »

Beh anche il mio amato oculista che mi ha anche operata mi ha vietato di andare oltre i tre mesi di allattamento. Poi il mio allattamento non è proprio mai iniziato. Comunque prima di operarmi ero a quota -9 e -10 poi tornata come nuova dopo il laser. Ora dopo la gravidanza sono a -1.75 a entrambi gli occhi. Nel mio caso la correlazione gravidanza/vista c’è stata eccome, ma sono purtroppo un soggetto molto incline all’abbassamento della vista. A 14 anni quando sviluppai persi 4 diottrie in sei mesi Aspetto di vedere cosa succederà con la seconda gravidanza e salterò l’allattamento passando diretta per il LA
puffetta

Messaggio da puffetta »

Mi pare che abbia agito nel modo migliore... staremo a vedere, io non voglio forzare nulla ma vorrei stare serena e non rischiare di perdere la vista...
gaia

Messaggio da gaia »

A me hanno sempre detto laser no perché hai la retina assottigliata e debole, ora che mi aspettavo per queste ragioni il parto cesareo mi viene detto che non ci sono controindicazioni bah
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Io ho una grave miopia (-7) ma la mia retina è perfetta quindi, quando sarà, potrò fare il parto naturale. Le due cose non sono necessariamente correlate... il problema potrebbe essere l'allattamento invece. Cmq fai il controllo...
bonbon

Messaggio da bonbon »

Andrò a fare un ulteriore controllo per sicurezza! Non voglio forzare la mano ma ho molta paura che possa succedere qualcosa alla mia vista e siccome ad un occhio sono già a - 19 vorrei conservare giusto giusto quel minimo...
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”