Pagina 31 di 64

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 06 mag 2016, 09:47
da alina99
TRanquilla, va benissimo! !!

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 06 mag 2016, 10:06
da lamarti
prendo solo il gravigil DH (200 mcg di acido folico), il medico dice che ora sono sufficienti (sempre per il discorso di legami molecolari), e che l'importante è l'assunzione ad inizio gravidanza di 400 mcg.

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 06 mag 2016, 10:47
da robi24ma
a me ha dato il levofolene 4 mg a compressa (principio attivo calcio levofolinato pentaidrato), una al giorno ho iniziato molto in anticipo su sua indicazione.

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 06 mag 2016, 11:09
da claudy55
Ciao a tutte! posto questo link che ho scovato su internet a proposito dell'acido folico, a me ha chiarito molti dubbi! :ok

http://www.epicentro.iss.it/problemi/folico/folico.asp

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 07 mag 2016, 11:54
da grazia99
io assumo il Fertifol.!!!!

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 07 mag 2016, 12:29
da annaco
Da circa 5 giorni ho prurito leggero sul corpo e dei foruncoli, sulla pancia, addome, schiena e tanto prurito su seno e capezzoli. Ieri vado dal ginecologo, spigandogli questo fatto e mi chiede che integratori prendessi di vitamine. Io prendo solo la Folina e mi ha detto di sospenderlà, fincheè non ci rivedremo

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 07 mag 2016, 12:59
da rokkina
Premetto che io non sono allergica a nulla, in passato non lo sono mai stata, anche se so che in gravidanza spesso le cose cambiano!

Avete esperienze in merito? Grazie

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 07 mag 2016, 13:19
da raggiodiluce
che differenze ha il LEVOFOLENE riespetto agli altri medicinali?

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 08 mag 2016, 16:30
da Orchetta
ho trovato questo in giro
A me la gine ha dato Levofolene, le ho chiesto la differenza con Folina e mi ha detto che il primo è già pronto per essere assorbito. La folina ha bisogno di essere metabolizzato dall'organismo e chi ha problemi di assorbimento potrebbe non assorbirlo bene, e ce ne vorrebbero 5/6 invece che 1 al giorno

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 08 mag 2016, 17:13
da prezzemolina
scusate se sono o.t. ma l'acido folico è mutuabile? io lo pago sempre.. :?: