ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
ciao a tutte, leggevo che bisogna evitare un sacco di alimenti per chi soffre d'endometriosi anche se non ho ben capito quali, a parte latticini e carni rosse, non è che per caso qualche anima pia mi dice quali alimenti bisogna evitare?
-
gabbianella
li ho trovati sul sito endometriosi.it, ma come faccio io?
quelle sono le uniche cose che posso mangiare, perchè sono intollernate a quasi tutto!!!!
quelle sono le uniche cose che posso mangiare, perchè sono intollernate a quasi tutto!!!!
non sei già costretta ad eliminare abbastanza???
Cmq io ci andrei piano con le eliminazioni drastiche fai-da-te, è fondamentale prima consultare un medico specializzato in endo e valutare la situazione personale (stadio dell'endo / quali organi sono coinvolti)
Diete drastiche posso avere sensibili ripercussioni sul sistema nervoso.
-
raggiodiluce
A volte è più saggio scegliere una dieta variatissima in modo che anche quegli alimenti potenzialmente "di disturbo" siano resi innocui dalla frequenza dilatata con cui li assumiamo
Intanto vediamo se riesci ad avere una diagnosi e POI vedi la terapia, che magari potrebbe anche comprendere qualche attenzione alimentare...
omunque se sul serio avessi l'endo e dovessi eliminare tutti quegli alimenti, morirei di fame...io non posso sul serio mangiare quasi niente
diciamo che non ci metterei altre restrizioni alimentari in più!!!
lascia stare il discorso alimentare per l'endo...io, nel tuo caso, già mi accontenterei di non finire di nuovo sotto i ferri!!!!!!!!
lascia stare il discorso alimentare per l'endo...io, nel tuo caso, già mi accontenterei di non finire di nuovo sotto i ferri!!!!!!!!
-
civettanera
:hi hi hi hi io pure!!!! :ahahaireneVale ha scritto:diciamo che non ci metterei altre restrizioni alimentari in più!!!