russurrogate.com

Quanti anni di distanza tra 2 figli?

madreterra

Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?

Messaggio da madreterra »

Per la casa hai perfettamente ragione! Infatti io sono molto più contenta di farla con mm invece che trovarmela gratis! :wink:
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Ovvio che se mi avessero detto tieni questi sono i soldi per comprarti casa, come si fa a dir di no quando sei all'inizio della vita lavorativa e sai che rifiutando avrai magari qualche problemino economico in futuro? Io non avrei avuto tutta questa forza solo per dire "faccio da me, che soddisfazione".
Invece così la situazione è perfetta: i miei non mi comprano casa perchè non possono comprarne 2, quindi mi hanno dato una cifra come aiutino (pochi eh!) e hanno dato gli stessi soldi a mio fratello... Così neanche mi sento in debito visto che li ha ricevuti anche lui e faceva i salti di gioia!
alina99

Messaggio da alina99 »

Per quanto riguarda i vizi, intendevo nel mio caso specifico. Con 4 nonni siamo stati viziati sia io che mio fratello. :oops:
Immaginati se ero da sola...
I miei erano severi, ma hanno sempre lavorato entrambi a tempo pieno, quindi regole rigide e insegnamenti ce li hanno dati loro, ma il pomeriggio in settimana lo passavamo tutto coi nonni... Teribbbbile...
lamarti

Messaggio da lamarti »

che dire.. io cpaisco i timori del tipo "potrò mai amare un seocndo figlio come amo lui?", ma davvero, credo che poi venga automatico espandere il proprio cuore e far posto a tutti!
E comunque, io un eventuale secodno figlio lo vedo esclusivamente come un dono al primo. Un dono che magari verrà apprezzato solo da adulto, perchè da piccoli spesso i fratelli si odiano! :lol:
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

La mia nipotina ha avuto una bruttissima crisi quando è nata sua sorella (aveva 3 anni, forse l'erà peggiore..) e questa gelosia non è ancora passata, dopo 7 anni.
Però sono in due, giocano insieme, fanno tante cose, e da grandi, come si diceva sopra, avranno il supporto l'una dell'altra..
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Come è orribile vedere i figli unici sempre soli, al ristorante con il videogioco, mi hanno sempre fatto trisetzza!
Io non ne ho nessuna voglia, al momento, e MM meno di me, ma credo davvero che sarebbe un atto d'amore per alessandro, perchè per quanto mi riguarda sarei a postissimo così!
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Secondo me dipende soprattutto dal carattere del bimbo e dalla situazione che sta vivendo...
Io ad esempio quando è nato mio fratello avevo quasi 4 anni, andavo tutto il giorno all'asilo, passavo parte del pomeriggio coi nonni e avevo un carattere super indipendente, non sono mai stata attaccata alla mamma. Il mio motto già a 1 anno e mezzo era "faccio da sola!". :lol: :lol:
Quindi l'arrivo del fratellino l'ho vissuto benissimo, mai fatto crisi di gelosia. Per di più ero abituata ad avere mia mamma al lavoro e invece grazie al suo arrivo ha fatto a casa pure la facoltativa... Meglio di così! :wink:
Certo, ho avuto una fase di regressione, tipo che se lui prendeva il biberon per qualche settimana l'ho voluto anch'io e mia mamma ne preparava 2 senza problemi (ma mi sono scocciata quasi subito perchè ci mettevo più tempo a fare colazione), poi ho provato il ciuccio, quando è stato più grande giocavo con le sue macchinine (e lui staccava le teste alle mie barbie, ma tanto le bambole non mi erano mai piaciute :mrgreen: ).
Però a parte quello mai avuto problemi.
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

in parte secondo me alcune crisi esagerate sono anche colpa degli adulti.
Ad esempio ho notato che alcune persone quando sanno dell'arrivo di un fratellino iniziano a dare il tormento al bimbo (non parlo dei genitori!) e cominciano: "ma poi sarai geloso?", "eh, poi non avrai più la mamma tutta per te!" e cose del genere...
Mia mamma ha scannato le due prozie che si sono permesse di tirar fuori una frase di questo tipo, a volte i bimbi fanno crisi anche perchè i problemi glieli mettono in testa gli adulti, anche perchè un bebè passa molto tempo dormendo mentre un bimbo di 3 anni generalmente va già all'asilo... Dove sta il problema?
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

E' un po' come il discorso dell'asilo, io ci sono andata a 2 anni e mezzo e non ho mai pianto, idem mio fratello che era molto più mammone di me. Però i miei ce l'hanno sempre messa giù come un premio "se fai il bravo appena sei più grande ti lascio andare a giocare con gli altri bimbi all'asilo".
Certo che se beccherò mai mia suocera o qualche zia che fa i piagnistei o dice scemenze davanti a mio figlio sul fatto che inizia l'asilo... Non vorrei proprio essere al loro posto...
puffetta

Messaggio da puffetta »

Ripeto, secondo me dipende principalmente dal carattere del bimbo, però se il piccolo non ha grossi problemi non vedo perchè devono mettergli in testa gli adulti...
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”