russurrogate.com

Ovaio Policistico (PCOS)

pablito

Re: Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio da pablito »

Comunque volevo sapere,anche se ho capito :wink: 8) ,(state tranquille :P )che per chi è POLI come noi gli stick non sono attendibili ,se sono meglio quelli Persona o i Clearblue digitali.... :roll: Ovviamente il tutto fatto insieme alla TB ed al Muco!Insomma,così...tanto per avere un'idea...
Perchè questi li ho pagati 15 euro e sono 8 ...Gli altri costerebbero 39,sono 7 stick,ma c'è il digitale dentro...che però và gettato alla fine dei 7 perchè dicono che i ricambi Persona non funzionano con quel rilevatore! :? .....
Se non ho capito male ,per il primo ciclo dovrei usarne almeno 16 di stick...comunque spenderei alla fine 30....Son 10 euro...non è che mi cambia molto,però :roll: ......... :roll: .......
amyupa

Messaggio da amyupa »

non ti so rispondere sugli stick, comunque io li lascerei perdere, col fatto che non sono affidabili per noi policistiche è inutile aggiungere della confusione!
quercia33

Messaggio da quercia33 »

x quanto riguarda gli stick penso che tutti all'inizio li abbimo usati ma poi capendo la situazione ci siamo stnacati di spercare i nostri soldi. :D
denise

Messaggio da denise »

non ci fare affidamento..... e il mio consiglio è di non comprarli più.. soldi buttati davvero.
rondine

Messaggio da rondine »

io nessun sintomo particolare con l'inofolic.
Antonella

Messaggio da Antonella »

Ciao a tutte! scusate l'intromissione, ma anche io soffro d questa patologia e dato che ho letto qualche pagina e mi sembrate molto esperte, vorrei chiedervi qualche informazione!
Io soffro di ovaio micropolicistico da quando avevo 15 anni e da lì ho preso la pillola per 12 anni circa (con vari stop), prima come "cura" poi come anticoncezionale...
Mi potete spiegare cosa si intende per ciclo anovulatorio? ho capito che si tratta di mancanza di ovulazione, ma non capisco se questa si manifesta anche con assenza di ciclo mestruale oppure no! in pratica quando ho le rosse significa che ho ovulato o nn è necessariamente così??? graie mille a chi vorrà rispondermi e scusate per la confusione :oops:
hoping

Messaggio da hoping »

esistono medicinali (il clomifene citrato) che stimolano le ovaie, ma prima di arrivare a una stimolazione si provano metodi più semplici, come la dieta che stai già seguendo.
L'unico mmodo per sapere con certezza se c'è ovulazione è il monitoraggio ecografico, ma la tua tb per ora la escluderebbe
La tua sensazione di sazietà credo dipenda più dalla dieta che dall'inofolic. Un limitato consumo di carboidrati e la riduzione delle porzioni di ogni pranzo fanno si che tu ti senta sazia prima
Mindy

Messaggio da Mindy »

i primi tempi sembra tutto davvero strano, ppenso che nessuno ci pensi davvero finchè non dice di aprire la caccia alla cicogna
fracla

Messaggio da fracla »

Allora ciclo anovulatorio significa ciclo senza ovulazione ma l'amenorrea (mancanza di mestruazioni) non è necessariamente collegata.
L'unico modo per sapere se un ciclo è ovulatorio o no è fare i monitoraggi ecografici come dicevo a valeria.
Misurare la temperatura basale però ti dice con buona approssimazione se un ciclo è anovulatorio o ovulatorio.
In un ciclo anovulatorio il grafico della temperatura non è bifasico, in un ciclo ovulatorio invece lo è sicuramente. Qui l'avevo spiegato meglio: INTERPRETARE I GRAFICI DI FF
Se vuoi capire come fare un grafico e come interpretarlo, nel topic delle cacciatrici trovi tutte le info che ti servono, oppure puoi chiedere anche a noi.

L'amenorrea è una cosa un pò complicata... Un ciclo anovulatorio può durare 28 giorni ma anche 150 come il mio :?
Dal momento in cui ovuli il progesterone fa ingrossare l'endometrio e se non c'è gravidanza alla fine della fase luteale l'endometrio si sfalda e arrivano le rosse.
Se non c'è ovulazione l'endometrio non cresce nello stesso modo, ma potrebbe sfaldarsi comunque e dare origine a una mestruazione lieve o quasi normale, ma purtroppo è più difficile prevedere se e quando succederà.
Dopo molti mesi senza ciclo in genere si assume progesterone in compresse per far crescere e quindi sfaldare l'endometrio.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Per quanto riguarda il ciclo anovulatorio... io ad esempio ho avuto un ciclo anovulatorio a gennaio, mi è durato 29 giorni quindi più corto del solito, ma è stato nettamente diverso dagli altri cicli, spotting quasi tutti i giorni, anche abbastanza intenso, mestruazioni leggere ma durate 9 giorni.... insomma proprio diverso dal solito! Ma se non avessi preso la TB non avrei pensato sinceramente a un ciclo anovulatorio!
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”