russurrogate.com

Amniocentesi - Villocentesi

loretta

Re: Amniocentesi - Villocentesi

Messaggio da loretta »

dipende dalla patologia, ma ci sono tanti bimbi disabili che nascono per soffrire, e fanno operazioni su operazioni,anche a me questo mi terrorizza
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

Se una donna in attesa pensa che amniocentesi e villocentesi possano essere utili per rasserenarsi e continuare la gravidanza senza ansie (almeno per quanto riguarda le cromosomopatie), non ho nulla in contrario; l'importante è che sia consapevole di ciò che fa e di ciò cui potrebbe (sia pur remotissimamente) andare incontro.
carioca

Messaggio da carioca »

holetto che anche le contrazioni uterine eventuali, possono essere indotte sempre dall'eventualità di contrarre infezioni, scongurate, per quanto possibile, dall'assunzione dell'antibiotico...
Monique

Messaggio da Monique »

secondo ne parlare di elevato rischio mi sembra troppo :wink: !!
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

io non sono assolutamente pro amnio, ma la farei per la tranquillita' che puo dare
lupessita

Messaggio da lupessita »

0,5-1% di rischio di aborto per noi era non elevato, ma decisamente spropositato, soprattutto visto che la probabilità che il figlio fosse down era ai minimi statistici!
celeste

Messaggio da celeste »

concordo circa la tranquillità e la serenità che una donna deve avere durante la gravidanza, se non riesce ad essere tranquilla in altro modo meglio fare l'esame; importante è avere le idee chiare, essere informati e ahimè, anche preparati al peggio senza troppe paranoie insomma
fragolina

Messaggio da fragolina »

Una domanda ma quanto di dovrebbe stare a riposo con l'amnio, la mia amica mi ha detto che 3 gg per lei sono stati sufficienti, a me sembrano pochini chi l'ha fatta quanto è stata?
Alina987

Messaggio da Alina987 »

mi pare dicano 3 giorni di riposo tipo divano, io in realtà ero stata i primi giorni proprio a letto (forse tipo 4 o 5 non ricordo bene), comunque io calcolerei in tutto di starsene una settimana buonine buonine a casetta :wink: , i primi giorni a letto poi tranquille senza fare sforzi o stare troppo in piedi!!
stronga

Messaggio da stronga »

ciao, dopo il prelievo per la amnio io sono stata per i primi 2 - 3 giorni a riposo, non letto ma divano e nessuna fatica. Poi gli altri giorni mi alzavo però evitavo di fare sforzi e di uscire, in tutto per una settimana, dopo sono andata a controllo mi hanno detto che era tutto ok e ho ripreso la solita vita.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”