Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Ciao a tutti.....secondo voi si può scendere di casa alle 7.30 del mattino x andare a lavoro....con gli occhi del sonno più profondo e la faccia del cuscino.....comprese le pieghe...ed incontrare x le scale quella vecchia...rinco...della tua vicina di casa....che ti dice... " MA SI PUO' SAPERE QUANDO DECIDERETE a FARE UN BAMBINO? (come se i bambini si costruiscono con la plastilina o le costruzioni lego)...non la sopporto più!!!!!! un giorno di questi.....va bè non vi dico cosa potri fare..... baci a tutte....
vado in posta a fare delle raccomandate..parlo del più e del meno con le impiegate che conosco da tanti anni, scherziamo e ridiamo e parliamo del carnevale.. e tutto d'un tratto una mi chiede: ma quant'è che siete sposati tu e tuo marito? Da quasi due anni no? E quando farete dei bambini? E io con la scusa che vogliamo ancora divertirci, che c'è tanto tempo.. e lei che mi guarda e mi dice: ma non vedo in te tanta voglia di avere bambini..
Io mi chiedo: LA UCCIDO OGGI O DOMANI?
Ma sta gente non si può fare i c.... propri? Non si rendono conto quanto fanno male? Con una sola frase riescono a incupire una giornata nata così bene...
Ma sta gente non si può fare i c.... propri? Non si rendono conto quanto fanno male? Con una sola frase riescono a incupire una giornata nata così bene...
Miracle purtroppo viviamo in un paese dove alla gente piace proprio farsi gli affari degli altri, e molto spesso nn pensano che fare determinate domande siano cosi intime, delicate, e discete. Nn pensano che forse prima di esprimere un giudizio cosi superficialmente dovrebbero conoscere in modo approfondito la storia di un vissuto di una persona. Purtroppo ci sono persone che giudicano senza conoscerti e nn pensano proprio che esprimendo il loro giudizio possono feriti. Cmq. lasciare mai che queste persone possano rovinarti una giornata solo per la loro stupidà, poichè verrà prima o poi quel giorno in cui ti toglierai tutte le tue soddisfazioni. Vedrai è solo questione di tempo.miracle ha scritto:vado in posta a fare delle raccomandate..parlo del più e del meno con le impiegate che conosco da tanti anni, scherziamo e ridiamo e parliamo del carnevale.. e tutto d'un tratto una mi chiede: ma quant'è che siete sposati tu e tuo marito? Da quasi due anni no? E quando farete dei bambini? E io con la scusa che vogliamo ancora divertirci, che c'è tanto tempo.. e lei che mi guarda e mi dice: ma non vedo in te tanta voglia di avere bambini..
concordo, viviamo in un paese medievale!Miky71 ha scritto:Miracle purtroppo viviamo in un paese dove alla gente piace proprio farsi gli affari degli altri, e molto spesso nn pensano che fare determinate domande siano cosi intime, delicate, e discete. Nn pensano che forse prima di esprimere un giudizio cosi superficialmente dovrebbero conoscere in modo approfondito la storia di un vissuto di una persona. Purtroppo ci sono persone che giudicano senza conoscerti e nn pensano proprio che esprimendo il loro giudizio possono feriti. Cmq. lasciare mai che queste persone possano rovinarti una giornata solo per la loro stupidà, poichè verrà prima o poi quel giorno in cui ti toglierai tutte le tue soddisfazioni. Vedrai è solo questione di tempo.miracle ha scritto:vado in posta a fare delle raccomandate..parlo del più e del meno con le impiegate che conosco da tanti anni, scherziamo e ridiamo e parliamo del carnevale.. e tutto d'un tratto una mi chiede: ma quant'è che siete sposati tu e tuo marito? Da quasi due anni no? E quando farete dei bambini? E io con la scusa che vogliamo ancora divertirci, che c'è tanto tempo.. e lei che mi guarda e mi dice: ma non vedo in te tanta voglia di avere bambini..
A me fanno incaz@@@e come una belva quelle persone deficenti che quando ti incontrano per strada dopo un pò che non le vedi, invece di guardarti negli occhi ...ti guardano la pancia e con quella faccia del c@@@o ti dicono: "Allora? Novità? Niente?"....vado in bestia le prenderei a ceffoni e a cazzotti......Ma fatevi i caz@@cci vostri....ma chi siete, che volete da me???? Ormai ho imparato cosa rispondere: "Quando ci saranno delle novità le dirò io a te, non chiedermelo più!!!".... potrò sembrare arrogante, ma non me ne frega niente, se non piace la mia risposta, la prossima volta x strada cambiassero direzione............marò e comm sto incaz@@ta con questa gente!!!!!
Mi fate tutte morire dal ridere siete davvero forti!!!
Io purtroppo non riesco ad essere cattiva...anche x' ormai credo che chi mi vuole davvero bene ha capito che era una domanda che mi faceva male e ha smesso di farmela...chi invece continua a pormela ogni mese che mi vede vuol dire che non mi vuole bene e che gode della mia sofferenza.
Non ci sono altre spiegazioni.
Certo anche io ormai rispondo con un secco "NESSUNA NOVITA'" ma state pur sicure che dopo 30 giorni se li rivedo torneranno all'attacco!!!
Che odio...
E la cosa che mi fà star peggio sono quelle che si spacciano per "amiche" e ogni volta che qualcuna partorisce non sanno altro che mettere il dito nella piaga e dire:ADESSO MANCHI PROPRIO SOLO TU!!!
A me queste cose fanno sì arrabbiare ma ragazze innanzitutto mi fanno piangere...
Capite cosa voglio dire??
Io purtroppo non riesco ad essere cattiva...anche x' ormai credo che chi mi vuole davvero bene ha capito che era una domanda che mi faceva male e ha smesso di farmela...chi invece continua a pormela ogni mese che mi vede vuol dire che non mi vuole bene e che gode della mia sofferenza.
Non ci sono altre spiegazioni.
Certo anche io ormai rispondo con un secco "NESSUNA NOVITA'" ma state pur sicure che dopo 30 giorni se li rivedo torneranno all'attacco!!!
Che odio...
E la cosa che mi fà star peggio sono quelle che si spacciano per "amiche" e ogni volta che qualcuna partorisce non sanno altro che mettere il dito nella piaga e dire:ADESSO MANCHI PROPRIO SOLO TU!!!
A me queste cose fanno sì arrabbiare ma ragazze innanzitutto mi fanno piangere...
Capite cosa voglio dire??
seeeeee... magari! ti rispondono "ma sì basta nn pensarci.. quando meno te l'aspetti.. sei giovane..."
invece, io non ho il coraggio x non passare da maleducata... ma mi è rimasta in mente il racconto di una conoscente... il marito porta il bimbo di 4 anni all'asilo, le mamme ciarlano, una si avvicina e dice "ah lei è il papà di luca! luca, ancora il ciuccio? ma sei grande ormai"
e il marito "signora, si faccia i fatti suoi"
un grande
invece, io non ho il coraggio x non passare da maleducata... ma mi è rimasta in mente il racconto di una conoscente... il marito porta il bimbo di 4 anni all'asilo, le mamme ciarlano, una si avvicina e dice "ah lei è il papà di luca! luca, ancora il ciuccio? ma sei grande ormai"
e il marito "signora, si faccia i fatti suoi"
un grande
una collega è tornata dalla maternità una settimana fa appena mi ha visto ha esordito: ma cosa stai aspettando a farne uno (come se fossi l'incubatrice di un ospedale), quelle come te mi fanno vergognare di essere donna, perchè non si è tali se non si fanno figli...
Io le ho risposto che ognuno a casa sua fa quello che gli pare e che per quanto mi riguardava erano quelle come lei a farmi vergognare perchè per essere donne non basta solo fare figli poichè partoriscono anche le bestie...
Mi rifiuto di dire che ho problemi a gente come questa
Io le ho risposto che ognuno a casa sua fa quello che gli pare e che per quanto mi riguardava erano quelle come lei a farmi vergognare perchè per essere donne non basta solo fare figli poichè partoriscono anche le bestie...
Mi rifiuto di dire che ho problemi a gente come questa
convivo da 9 anni, effettivamente fino a poco tempo fa la domanda principale era "sposarsi no?"... soprattutto fatta dai familiari però (di lui principalmente!)
adesso hanno probabilmente perso le speranze in proposito e sono passati a "ma quando volete farli i figli?" e questa domanda, evidentemente più contaggiosa, ora la fanno anche i miei.
ovviamente i miei sanno la situazione (i suoi non proprio) però è ugualmente frustrante
Oltretutto... la scorsa settimana due, dico DUE, miei amiche che come me hanno qualche problemino, anche se evidentemente di minore entità, mi hanno detto che aspettano e senza aver fatto niente di particolare...
so che la cosa principale è stare tranquilla, il mio lui dice che non vuole che per me diventi un'ossessione... e non lo voglio nemmeno io, però....
oltretutto sembra sciocco lo so, ma credo sarebbe bello che la cicogna arrivasse più o meno in concomitanza con altre amiche...
adesso hanno probabilmente perso le speranze in proposito e sono passati a "ma quando volete farli i figli?" e questa domanda, evidentemente più contaggiosa, ora la fanno anche i miei.
ovviamente i miei sanno la situazione (i suoi non proprio) però è ugualmente frustrante
Oltretutto... la scorsa settimana due, dico DUE, miei amiche che come me hanno qualche problemino, anche se evidentemente di minore entità, mi hanno detto che aspettano e senza aver fatto niente di particolare...
so che la cosa principale è stare tranquilla, il mio lui dice che non vuole che per me diventi un'ossessione... e non lo voglio nemmeno io, però....
oltretutto sembra sciocco lo so, ma credo sarebbe bello che la cicogna arrivasse più o meno in concomitanza con altre amiche...
-
Pur desiderando fortemente un figlio a volte mi domando perchè la gente ti chiede prima "quando ti sposi" poi fatto questo ,ti incontra e ti dice "e allora a quando un bebè?" come se in tutto il mondo valesse la regola matrimonio-figli e che queste due parole debbano per forza stare unite...scusate ma talvolta risponderei male