Ovaio Policistico (PCOS)
-
Re: Ovaio Policistico (PCOS)
Ragazze, state serene... anche MM nel giro di pochissimi mesi è passato dal "vorrei un figlio ma tra qualche anno" al "lo voglio subito"
. Se poi riuscite a fargli capire che soprattutto con noi poli è difficile che arrivi subito, magari si addolciscono un po', e può essere che non stiano sempre super attenti durante i rapporti, ma più rilassati! Nel nostro caso un figlio è davvero un dono! MM ora si mangia le mani per aver voluto aspettare tanto prima di cercare un bimbo!

devo dire che i nostri rapporti dopo il matrimonio sono andati migliorando. la voglia di un figlio x noi è tanta
x quanto riguarda i brufoli sono sempre stata ciccia e brufoli poi quando prendevo la pillola non ne avevo appena ho interotto ecco che il mio mento sembrava un campo di battaglia adesso da quando sto rifacendo la cura lo dico piano prima che si svegliano va molto meglio non ne ho più
x quanto riguarda i brufoli sono sempre stata ciccia e brufoli poi quando prendevo la pillola non ne avevo appena ho interotto ecco che il mio mento sembrava un campo di battaglia adesso da quando sto rifacendo la cura lo dico piano prima che si svegliano va molto meglio non ne ho più

i mariti sono sempre più restii ad iniziare la ricerca di un bebè, e di solito attraversano prima la fase del "tra qualche anno" e poi quella del "mi chiamano sperminator"... e vi auguro di non arrivare alle fasi successive 

Ma io sono l'unica ad avere il marito che spinge per avere un bimbo? nella nostra coppia diciamo che sono io quella piu' restia...anche se in questi giorni sto cominciando a pensarci pure io!!!!
A chi aveva chiesto: il progesterone si prende per far tornare il ciclo nei casi di amenorrea prolungata, oppure per aiutare l'endometrio nel postovulazione se si è carenti di progesterone e quindi l'impianto diventa difficile...
Ma tu sei in amenorrea adesso? Chi te l'ha prescritto non ti ha detto perchè avresti dovuto prenderlo? Io dal mio medico pretendo di sapere perchè mi sta prescrivendo un medicinale prima di berlo
Ma tu sei in amenorrea adesso? Chi te l'ha prescritto non ti ha detto perchè avresti dovuto prenderlo? Io dal mio medico pretendo di sapere perchè mi sta prescrivendo un medicinale prima di berlo

mi ha spiegato che serve per combattere l'amenorrea e mi ha detto che il ciclo dovrebbe tornare nell'arco di pochi giorni dopo la sospensione!!! pero' volevo sapere qualcosa in piu' da chi lo ha gia' assunto, per esempio se e' efficae in ogni caso, se basta un ciclo di 5 gg (come mi ha detto di provare il medico), se qualcuna ha avuto effetti collaterali...
Anche io non prenderei mai qualcosa senza sapere cos'e'!!!assolutamente! io poi che leggo i foglietti delle medicine fino all'ultima lettera!!!! volevo solo qualche esperienza diretta! Tu lo stai assumendo?
Anche io non prenderei mai qualcosa senza sapere cos'e'!!!assolutamente! io poi che leggo i foglietti delle medicine fino all'ultima lettera!!!! volevo solo qualche esperienza diretta! Tu lo stai assumendo?
-
Una domanda ragazze:ma l'ovulazione si sente sempre????
Nel senso:::Ci può essere un'ovulazione nella quali non si abbiano bucature alle ovaie o dove non ci sia dolore o altri fastidi???
Che vergogna! =D>

Che vergogna! =D>

neanch'io ho mai capito i sintomi da ovulazione
ma devo dire che durante il mio periodo (scoperto dopo che lo era) ho notato un leggero tiramento delle ovaie e del muco più evidente 
Ma nei soggetti poli credo sia davvero difficile individuarlo, anche perchè il muco a volte fa quello che gli pare

Ma nei soggetti poli credo sia davvero difficile individuarlo, anche perchè il muco a volte fa quello che gli pare
l'ovulazione non si sente la maggior parte delle volte e la lezione numero 1 da imparare è: i doloretti alle ovaie non significano niente! Quindi che tu li abbia o meno, non basarti su quelli per decidere se hai ovulato.
Nei giorni buoni vedrai pacchi di muco eggwhite, cioè muco che sembra albume d'uovo, si allunga per molti cm senza rompersi, e che ti da una perenne sensazione di bagnato scivoloso là sotto. Dopo la prima ovulazione vedrai che riuscirai a distinguerlo.
Lezione numero 2: è inutile impazzire sulle singole temperature, quello che conta è l'andamento. Solo un rialzo sostenuto per 3 giorni può farti individuare l'ovulazione, le altre variazioni di uno o due decimi in più o in meno sono normali e non devono farti agitare.
Nei giorni buoni vedrai pacchi di muco eggwhite, cioè muco che sembra albume d'uovo, si allunga per molti cm senza rompersi, e che ti da una perenne sensazione di bagnato scivoloso là sotto. Dopo la prima ovulazione vedrai che riuscirai a distinguerlo.
Lezione numero 2: è inutile impazzire sulle singole temperature, quello che conta è l'andamento. Solo un rialzo sostenuto per 3 giorni può farti individuare l'ovulazione, le altre variazioni di uno o due decimi in più o in meno sono normali e non devono farti agitare.
io ho preso progesterone per la prima volta (prometrium 200) per 8 giorni.
Nessun fastidio, nessun effetto collaterale.
Nessun fastidio, nessun effetto collaterale.