russurrogate.com

ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

minuminu

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da minuminu »

E' evidente che una malattia di II stadio dà più probabilità di guarigine, anche se in campo endometrosi parlare di guarigione è utopia pura!
annaco

Messaggio da annaco »

Enantone, o similari, è la cura migliore che potessi fare perchè crea una menopausa farmacologica che inibisce l'ovulazione.
Carolina

Messaggio da Carolina »

Non esiste cura migliore dei 9 mesi di gravidanza, magari poi anche un pò di allattamento "serrato"! (io ho avuto il primo ciclo mestruale dopo 9 mesi dal parto quindi, con la gravidanza, un tot. di 18 mesi di stop alle ovaie!).
Se al momento non vuoi un figlio ti consiglierei di proseguire la terapia con qualcosa di più leggero tipo una pillola a basso dosaggio, che comunque non ti fa avere attività ovarica.
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Parlane con il ginecologo.
Personalmente non starei con le mani in mano ad aspettare di vedere se l'endo si fa viva di nuovo!
...meglio prevenire che curare!!!!!!!!!
denise

Messaggio da denise »

cerca comunque di non prendere la cosa sottogamba!
sferata

Messaggio da sferata »

I danni provocati danna malattia non sono reversibili, purtroppo.
topa

Messaggio da topa »

Durante la laparoscopia ti è stata fatta una cromosalpingografia per verificare lo stato delle tube?
amyupa

Messaggio da amyupa »

urante la laparoscopia sono stata sottoposta alla Salpingogromoscopia dove mi è stato diagnosticato che: l'esame documenta il passaggio del mdc bilateralmente anche se ad alta resistenza e con decorso tortuoso e saccato. Flogosi pelvica; il gine mi ha detto che con questa cura di ormoni dovremmo far ritirare l'infiammazione e così risolvere il problema delle tube dilatate.
quercia33

Messaggio da quercia33 »

L'endometriosi è poco conosciuta dai ginecologi e di difficile diagnosi dato che la certezza della malattia la dà solo la laparoscopia.
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

Comunque un buon medico che conosce l'endo riesce ad avere un sospetto di endometriosi da alcuni segnali inequivocabili che dà la malattia e da alcuni esami tipo l'isterosalpingografia.
Rispondi

Torna a “Diagnosi”