Il diabete gestazionale
-
elenaleone
Re: Il diabete gestazionale
a 40+5 dal mio peso iniziale ero a +8kg
-
pinacolada
Lunedì vado a farmi fare l'impegnativa dal medico per la consulenza diabetologica e poi vado diretta in ospedale sperando di poterla fare subito (se in ricetta il medico mette urgente dovrei farcela) e poi incrociamo tutto perchè vada per il meglio!
ma si che andrà bene...dovrai solo resistere un po' alle tentazioni!
facci sapere cmq
facci sapere cmq
eccomi qui, oggi mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale....
i miei valori alla curva da carico:
basale - 107
dopo 60' - 107
dopo 120' - 108
praticamente la mia curva è piatta..... mi hanno spiegato che vuol dire che nn è il cibo che mi fa alzare il diabete ( infatti gli altri 2 valori sono a posto) ma gli ormoni e il metabolismo ( ecco il xchè del valore alto a digiuno)... anche se nn avessi fatto la curva il valore a digiuno sarebbe bastato a fare la diagnosi
la terapia al momento è una dieta ( che cmq data la mia "stazza" è alta e mi sembra fattibilissima, di 2000 kcal circa) e devo misurare il diabete 4 volte al giorno ( a digiuno anche la chetonuria)
mi monitoreranno x un po' e decideranno se poi sarà il caso di farmi fare anche l'insulina solo la sera.......
vedremo intanto come andrà questa prima settimana di dieta e misurazioni......
i miei valori alla curva da carico:
basale - 107
dopo 60' - 107
dopo 120' - 108
praticamente la mia curva è piatta..... mi hanno spiegato che vuol dire che nn è il cibo che mi fa alzare il diabete ( infatti gli altri 2 valori sono a posto) ma gli ormoni e il metabolismo ( ecco il xchè del valore alto a digiuno)... anche se nn avessi fatto la curva il valore a digiuno sarebbe bastato a fare la diagnosi
la terapia al momento è una dieta ( che cmq data la mia "stazza" è alta e mi sembra fattibilissima, di 2000 kcal circa) e devo misurare il diabete 4 volte al giorno ( a digiuno anche la chetonuria)
mi monitoreranno x un po' e decideranno se poi sarà il caso di farmi fare anche l'insulina solo la sera.......
vedremo intanto come andrà questa prima settimana di dieta e misurazioni......
stamattina prime 2 misurazioni perfette e chetonuria negativa....
speriamo continui così!!
sono in 11+5 e nei primi esami del sangue mi hanno trovato il diabete gestazionale...il valore del glucosio è a 103 (max 100), ho chiamato il centro diabetico della mia città e mi hanno dato appuntamento per il 22/04...a me sembrava un pò troppo tardi ma mi hanno spiegato che se il ginecologo non ha messo nell'impegnativa URGENTE la prassi è questa! adesso mi chiedo come devo comportarmi e soprattutto cosa posso o non posso mangiare...premetto che ho eliminato buona parte dei dolci (che oltretutto non mangiavo così eccessivamente)..potete darmi qualche consiglio??? non vi nascondo che mi preoccupa un pò...
-
raggiodiluce
Io sinceramente fossi in te non farei diete drastiche senza aver prima consultato un medico, dunque eviterei dolci e schifezze fino a quando non hai la visita ma per il resto cercherei semplicemente di fare una dieta bilanciata.
Poi alla visita diabetologica e probabilmente ti faranno fare anche l'incontro con la dietista ti spiegheranno tutto meglio
Poi alla visita diabetologica e probabilmente ti faranno fare anche l'incontro con la dietista ti spiegheranno tutto meglio
per adesso stò cercando di moderare i dolci e le schifezze ma è abbastanza dura e qualche volta un dolcetto ci scappa!!! vabbè, aspettiamo fino al 22/04 poi vedremo il da farsi!
cerca di limitare il quantitativo di carboidrati, magari non mangiare pasta insieme a pane e patate.
evita bevande zuccherate e fai 2 merende al giorno, oltre alla colazione e al pranzo e la cena....poi comunque ti diranno bene diabetolofo e dietologo