russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

palmina

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da palmina »

CIao a tutte...

oggi ho ritirato i risultati della curva da carico ed ho vinto la macchinetta per il controllo della glicemia. #-o

I valori della curva da carico erano buoni, solo l'ultimo sballava di pochissimo rispetto ai limiti previsti (solo di 3 punti) e mi hanno dato una dieta CHE GIA' FACEVO DA SOLA!
L'unica differenza è che mi hanno sconsigliato la pizza fino alla fine della gravidanza e non devo + bere bevande gassate. Tutto il resto x me è rimasto inviariato :(

Oggi dopo circa 2 ore dalla colazione per provare la macchinetta mi hanno fatto uno stick: il valore era 73.

LO stick prima di pranzo era 71 e dopo un'ora dal pranzo era 91 :) Per il momento mi sembrano buoni: vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

certo che a volte questi medici sono davvero eccessivi..forse hanno troppe macchinette per la glicemia e le devono smaltire??mah..
Comunque consolati..io oltre alla pizza e alle bevante gassate in dieta non ho neppure l'ombra di dolci..ma a me hanno diagnosticato il diabete gestazionale, con i rpimi 2 valori della curva un pò altini..
Ancora niente insulina, lunedì ho il prox controllo..ma francamente pur di mangiare qualcosina in più almeno al pranzo di Natale farei volentieri l'insulina..
delissa

Messaggio da delissa »

nemmeno io ho i dolci... nn li ho menzionati perchè io non li mangiavo già prima
maryrose

Messaggio da maryrose »

E' da ieri a pranzo che prendo i valori e sono stati:

prima di pranzo 71, 1 ora dopo pranzo 95, 1 ora dopo cena 101.

Stamani: prima di colazione 87 un'ora dopo colazione 108.

A me sembrano bassi e mi sembrano confermare l'errore nelle misurazioni delle analisi.
Domani sento il ginecologo.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

anche io ieri controllo e niente insulina anche stavolta :mrgreen:
A volte i valori sono sopra i 100 ma la diabetologa dice che controllando la dieta possiamo evitare la siringhetta
rosalia

Messaggio da rosalia »

Devo dire che anche i miei valori si sono stabilizzati con il solo aiuto della dieta..ho avuto, dall'inizio del mese di Diembre, tre picchi da 144, 148 e 152 un'ora dopo i pasti..Non h mangiato nulla di particolare, mi sono sempre attenuta alla dieta..vedremo come verranno interpretati dal diabetologo lunedì prossimo..
Ma voi per Natale come pensate di regolarvi??vi è concesso qualche strappo alla regola??io stò già soffrendo.
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Se i valori dopo un'ora dai pasti devono esssere inferiori a 130 direi che dovrebbero andare + che bene se sono leggermente superiori a 100!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Per Natale :roll: bhè, cercherò di seguire la dieta ma ... se capita uno strappo ogni tanto non me ne farò una colpa :mrgreen: certo non mi ammazzerò di dolci
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Io per Natale mangerò come mi pare... sono abbastanza nervosa sull'argomento e se i valori fino al 24 sera rimarranno normali il 25 farò quello che mi pare.
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Grandi ragazze!concordo..anche io non mangerò dolci..ma qualche sfizio in più, almeno il giorno di Natale!!secondo me anche i nostri cuccioli saranno più soddisfatti
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”