russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

poelman

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da poelman »

la scorsa settimana, dopo giorni e giorni che non toccavo dolci ho mangiato il profitterol :roll: ero ad una cena di gala e ... mi dispiaceva non fare cosa gradita :mrgreen: ma ora ... mi son rimessa a regime dieta
civettanera

Messaggio da civettanera »

ciao la mia ginecologa mi ha sempre detto che i diabetologi tendono a fare un pò di terrorismo psicologico..se la glicata va bene (la mia è a 5!più che perfetta) e i valori sono nella norma (io ho qualche picco saltuario)non c'è da preoccuparsi
annina

Messaggio da annina »

niente eccessi, ma qualche sfizio si!
Per cui hai fatto benissimo a mangiarti il profitterol!sicuramente anche il tuo bimbo/a avrà gradito!
swimma

Messaggio da swimma »

la mia gine mi ha detto sarebbe meglio che partorissi prima..ma se tutti i valori sono buoni perchè? io sono basita
Antonella

Messaggio da Antonella »

ho fatto la visita dal gime e lui mi ha detto che secondo lui il diabete non c'è: lo controlleremo per tutto dicembre giusto per eccesso di zelo ma da gennaio se nn ci sono stati picchi mangiando normale (Natale e S.Stefano non valgono xchè durante tali feste TUTTI abbiamo la glicemia alle stelle x colpa delle quantità immense di roba che mangiamo) non lo controlleremo nemmeno +.
Dall'inizio della gravidanza ho preso 10kg: dice che sono dovuti esclusivamente agli ormoni perchè mangio bene e devo continuare così.
Mindy

Messaggio da Mindy »

ciao, venerdi ho fatto la curva da carico.
Avevo 92 mg/dl a digiuno, uff.... il limite era 95.
Speriamo vada tutto bene!
Constu

Messaggio da Constu »

sabato i risultati della curva da carico....tutti sotto la norma (basale 81,60min.168,120min.130,1680min 89)ma il ginecologo mi ha spedito dal diabetologo....non capisco perchè!!!
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Fortunatamente me la curva è andata bene, un problema in meno!
kalyna

Messaggio da kalyna »

buonasera bimbe, passo per darvi tutto il mio sostegno perchè ci sono passata anche io e mi raccomando tenete duro che dopo la gravidanza tutto passa!..
Ho avuto un bellissimo parto naturale e il diabete non mi ha dato nessun tipo di problema..
In bocca al lupo per tutto e a tutte!..
cloud

Messaggio da cloud »

ciao, la scorsa settimana ho fatto la curva glicemica visto che il mio gine la fa fare di routine, sinceramente non ero molto preoccupata perchè non ritenevo di essere nei casi a richio ed oltretutto negli esami del sangue mensili controllo sempre la glicemia che ha sempre avuto valori sui 74/75 addirittura sabato 68.
Fatto sta che i risultati della curva sono:
86 a digiuno
213 dopo un'ora
172 dopo due ore

Il mio gine mi ha detto di andare a fare una consulenza diabetologica..
Ma secondo voi è normale che io di solito la glicemia ce l'ho vicino o sotto il minimo e poi faccio la curva e ho valori così alti?
Magari sono io che non conosco bene cos'è e come si manifesta il diabete gestazionale, ma mi è venuto da pensare che magari aver mangiato pizza e patatine il giorno prima mi abbia sfalsato la curva.. può essere o dico una cavolata?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”