russurrogate.com

Amniocentesi - Villocentesi

apple789

Re: Amniocentesi - Villocentesi

Messaggio da apple789 »

ciao, onestamente Io mi sono mai posta problemi di tipo etico e/o religioso, quindi la mia decisione non ha nulla a che vedere con queste motivazioni. Se mi avessero detto “signora, il bambino potrebbe avere problemi di incompatibilità con la vita” non avrei esitato un attimo ad approfondire la questione.
miracle

Messaggio da miracle »

Ho parlato diverse volte con mio marito in merito alla nostra decisione, e lui mi ha detto l’unica cosa sensata “tu sei la mamma, te sai cosa fare”.
Una mamma non fa e non farà mai qualcosa per nuocere il proprio figlio!
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Fare o non fare l’amniocentesi, la villocentesi, o qualsiasi esame invasivo è scelta PERSONALE e RAGIONATA di una persona che ama il proprio figlio, e NON va giudicata per questo. Io non mi permetterei mai di farlo.
Antonella

Messaggio da Antonella »

minuminu ha scritto:Ce ne sono di diversi tipi:
-gli esami generalistici: (emocromo, esame urine, glicemia, azotemia..)
-gli infettivologici (es. toxotest, rubeotest, anticorpi anti treponema, tampone vaginale per germi comuni e per miceti...)
-gli ematoimmunologici (fattore Rh, gruppo AB0, test di Coombs..)
-lo screening per trombofilie (facoltativo, a meno che non ci siano poliabortività o mutazioni note in famiglia).
-la consulenza genetica (solo se c'è familiarità per malattie genetiche importanti).

Alcuni di essi sono in esenzione con il codice M00 (tutela della maternità responsabile in epoca preconcezionale), altri sono a pagamento.
ho un amica che lavora in ospedale e potrebbe fare lei il prelivo, puoi dirmi quali sono le analisi tutte da fare con il semplice prelievo?
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Sono tutti esami su sangue (tranne l'esame delle urine e i tamponi vaginali); perciò possono essere effettuati a partire da un solo prelievo.
loretta

Messaggio da loretta »

mm deve fare qualche esame del sangue specifico anche lui?
lamarti

Messaggio da lamarti »

loretta ha scritto:mm deve fare qualche esame del sangue specifico anche lui?
emocromo, ABO, Rh, VDRL, TPHA, HIV Ab
anasana

Messaggio da anasana »

salve a tutte le mamme. Io non l'ho fatta. Ero uan di quelle che diceva che l'avrebbe sicuramente fatta.
Invece mai dire mai.
marcela

Messaggio da marcela »

Anche il mio gine la sconsiglia. Nel mio caso ancor + perchè ho avuto problemini nel primo trimestre.
Ho fatto NT, duo-test, rilevamento NB, e al quinto mese la strutturale (alcuni la chiamano morfologica). tutto ok e non l'ho voluta fare.
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

non vi so dire cosa farei se dalla villo dovessero esserci problemi, però penso che in ogni caso potrò affrontare più serenamente la gravidanza e non avere l'ansia (che invece sento in tante forumine) per i risultati di tn e bitest che sono solo statistici...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”