russurrogate.com

Il diabete gestazionale

rondine

Re: Il diabete gestazionale

Messaggio da rondine »

stasera cmq la rimisuri no? domani li chiami :wink: non penso che 12 ore cambino molto visto che hai già iniziato una dieta ipoglicemica
mokabita

Messaggio da mokabita »

..io ho avuto il diabete gestazionale fa quando aspettavo il mio ometto.

Mi era stato detto che una volta partorito la glicemia sarebbe tornata normale, ho fatto un controllo circa tre mesi dopo la nascita ed infatti era tornata nei parametri..

Un paio di mesi fa ho fatto una visita di controllo da un ginecologo (diverso da quello della gravidanza) perchè ho intenzione di avere un altro figlio. Lui mi ha chiesto se ho continuato a tenere la glicemia sotto controllo...cosa che non ho più fatto :roll: e mi ha consigliato di farlo a prescindere da un'eventuale gravidanza.
giovanna

Messaggio da giovanna »

Non ho ben chiara una cosa: in una seconda gravidanza è quasi certo che il diabete torni? dovrò seguire la dieta fin dal principio per evitare che ciò avvenga?
ovvio che se mi ammazzo di dolci è probabile che succeda subito ma dovrò tornare a pesare la pasta ed eliminare lo zucchero del tutto appena resto incinta o sarà sufficiente mangiare normalmente senza esagerare con gli zuccheri?
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

non allarmarti! anche io ho avuto il diabete gestazionale e l'ho tenuto a bada con la dieta senza bisogno di ricorrere all'insulina. purtroppo spesso accade che non basti mangiare bene per tenere tutti i giorni i valori sotto la soglia, perchè, mi spiegava la diabetologa, dipende anche dal fisico, dalla stanchezza, dagli ormoni, ecc.
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

io penso che quando deciderò di fare un secondo figlio, cercherò di mangiare in modo più controllato, rifacendomi un po' a quella dieta. se non alle quantità per lo meno alle associazioni di cibi :wink:
xxxxxxxxxxx per la tua ricerca :wink:
topa

Messaggio da topa »

credo anche io sia la cosa più giusta...ma non so perchè in questo periodo non riesco a fare a meno dei dolci...chissà magari sto facendo scorta per poi trattenermi 9 mesi :wink:
civettanera

Messaggio da civettanera »

A volte ho dei cali di ipoglicemia che non vi dico.. ora mi sto attrezzando!
Ma voi pesate tutto? Io non gliela fo.. solo la pasta...
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

invece io pesavo tutto....e i risultati si sono visti :) almeno quelli!!!!
francesina

Messaggio da francesina »

dolcemela ha scritto:invece io pesavo tutto....e i risultati si sono visti :) almeno quelli!!!!
Ciao, invece io peso pasta, pane e il secondo ( carne, pesce, ecc) mentre frutta e verdura no!! non credo serve pesarla.
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

Si devo pesare i pasti anch'io.. ma frutta e verdura non riesco, serve davvero?.. loro mi han messo i pesi anche di quelli
Mi sforzerò con il secondo.. su pane e pasta invece lo faccio.. :D
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”