Rottura prematura delle membrane!!
Re: Rottura prematura delle membrane!!
Io qualche tic l'ho avuto in gioventù
....poi sono passati. Forse c'è una base genetica di fondo. Martina li ha quando è sotto stress e se si annoia....se la tengo tranquilla ed impegnata va meglio. Poi c'è tutto un lavoro per aiutarla a gestire lo stress...per la noia ci riesce da sola...basta non notare che ti mette sotto sopra la casa e farla collaborare nel riassettarla. Ora che sono a letto non riesco tanto ad aiutarla e mio marito se vede un capello fuori posto sclera....
....poi sono passati. Forse c'è una base genetica di fondo. Martina li ha quando è sotto stress e se si annoia....se la tengo tranquilla ed impegnata va meglio. Poi c'è tutto un lavoro per aiutarla a gestire lo stress...per la noia ci riesce da sola...basta non notare che ti mette sotto sopra la casa e farla collaborare nel riassettarla. Ora che sono a letto non riesco tanto ad aiutarla e mio marito se vede un capello fuori posto sclera....
Io ho lo spruzzino dell'acqua di sirmione a portata di mano...se mi prude il naso spruzzo e blocco. Oggi sul water mi ha preso in contropiede però!
Spesso vedo famiglie schiacciate da diagnosi prenatali che di punto in bianco non vedono più nessuna prospettiva per il bambino, niente più vita, niente più felicità, niente più futuro.
La vita trova sempre un suo scorrere e non si può chiudere dentro una diagnosi, dentro un esame, dentro una sindrome... ogni persona è unica e speciale, ogni vita contiene in se un progetto, anche la più piccola e la più breve e il nostro ruolo di mamme è darle alla luce.
La vita trova sempre un suo scorrere e non si può chiudere dentro una diagnosi, dentro un esame, dentro una sindrome... ogni persona è unica e speciale, ogni vita contiene in se un progetto, anche la più piccola e la più breve e il nostro ruolo di mamme è darle alla luce.
È quello che penso anche io....ogni vita è unica e racchiude in sé il proprio progetto. Noi mamme non possiamo che accogliere questo dono e sostenerlo come possiamo. È un miracolo quella vita che portiamo in grembo e una volta nato quel miracolo possiamo solo aiutarlo a compiere il proprio progetto. Oggi la società ti fa il lavaggio del cervello e categorizza tutto.....quello che è sano e quello che non è sano....il bimbo che ha diritto a nascere e quello che quel diritto non lo ha...
Questo provoca confusione e frustrazione....a volte di inducono a fare quello che non vorresti. Per questo la tua testimonianza è importante Fammagon....sei in grado di aprire i cuori per permettere alle persone, come dice Shalala, di vedere le cose da una prospettiva diversa...
Cavoli... io da adolescente avevo proprio un brutto tic ma non so neanche se si può chiamare tale... mi mangiavo lingua, interno bocca, unghie, mani, e quando tutto ciò faceva già male anche altro, senza neanche rendermi conto. Ho smesso in fretta ma i primi due (interno bocca e lingua) sono rimasti e tra l’altro pure mia madre lo fa e secondo me sta iniziando pure la baby. Mio marito pure ne ha vari... e anche piuttosto snervanti tipo non tenere mai le gambe ferme quando è seduto o alzare le sopracciglia continuamente... lui è molto nervoso e pure perde la pazienza con la bimba soprattutto di notte e ciò è molto controproducentè perché ottiene l’effetto contrario... anziché riaddormentarsi si agita ancora di più... Comunque ereditari o no, sono sicuramente segno di disagio...
Hai ragione... uno tende a voler pianificare tutto alla perfezione ma poi la vita sorprende. Però come tu immaginerai ritrovarsi con tutte queste complicazioni in questa epoca della gravidanza è devastante. Le gemelle sono lì, sono sane, sono già delle bambine, solo che non possono ancora vivere fuori e non possono neanche “lottare” contro questa sindrome, come non posso farlo io. Il distacco potevo provare a combatterlo stando a letto e imbottendomi di progesterone o almeno diciamo che avevo l’illusione di “star facendo qualcosa”. Contro la questa sindrome invece non posso far nulla...
ti hanno ridatata quindi ora sei a 19 ?
Da che ospedale saresti seguita quando sarà il momento?
Da che ospedale saresti seguita quando sarà il momento?
Sarei a 17 da um però mi hanno ridatata di 12 giorni e quindi da us 19. Io faccio una media e dico 18 perché avrò anche il ciclo corto, avrò anche ovulato presto ma secondo me non posso avere concepito all’ 1 pm!!! Sono seguita in Mangiagalli a Milano, li c’è un ambulatorio per gemelli monocoriali, effettuano l’operazIone col laser, hanno la tin, hanno il reparto di neonatologia insomma è il posto giusto. E poi ho partorito li anche la prima gravidanza... insomma... mi trovo bene... io non lo vedo come un casermone perché essendoci stata spesso e conoscendo da tempo vari medici che ci lavorano mi ci oriento.
È importantissimo informarsi sui vari ospedali che avete in zona affinché siano attrezzati a prematuri piu o meno gravi, nel tuo caso di gemelli, e compagnia