russurrogate.com

Parto naturale e cesareo

puffetta

Re: Parto naturale e cesareo

Messaggio da puffetta »

Ma si che ce la fai! Pensa a quante donne da sempre hanno partorito!
Comunque anche io inizialm volevo il naturale... Poi x altre ragioni il mio
Gine mi ha consigliato il cesareo... E col senno di poi, sopratt considerato il mio
Carattere, é stato un bene! se mai avrò un altro figlio mi farò da subito fissare il cesareo... Dopo aver sentito di ore di travaglio, ventose punti e tutto il resto penso: massi, é così comodo... Chi me lo fa fare!
So esattam dove, quando, chi fa nascere mio figlio e durante devo fare ben poco!
Poi però io c ho messo un po a recuperare... Quello di sicuro é un "contro"!
In ogni caso é sempre un intervento... Ci devono essere dei motivi reali x sceglierlo credo!
lunetta

Messaggio da lunetta »

Che bello sentire di gente che ha avuto diversi cesarei... Non mi scoraggia sulla possibilità di avere più figli!
gaia

Messaggio da gaia »

Condivido, è un intervento e non va preso alla leggera!

Beh dai, sarà quel che sarà!! l'unica cosa certa, al momento, è che non vedo l'ora!!
annaco

Messaggio da annaco »

Io ho dovuto fare un cesareo d urgenza.... Due mesi fa.... Anestesia la spinale senti solo una leggera pressione alla schiena e poi le gambe nn s sentono più dopo 24 ore dall intervento ero già in piedi dolori sopportabili e ripresa subito e per una futura gravidanza scegliero' d nuovo il cesareo
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Io x la prima bimba ho fatto un parto naturale stimolato con l ossitocina peró....contrazioni molto molto dolorose ma la gioia di un parto naturale , la sensazione di quel momento è indescrivibile....ora sono nuovamente incinta e spero dinuovo in un parto naturale....ovviamente la salute del mio bambino prima si tutto e se si richiederá un cesareo nessun problema al riguardo....ma se dovessi scegliere ovviamente naturale
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Quando sarà è se. Ovviamente sarà possibile opteró per il naturale con autoipnosi come fanno in un ospedale qui in Piemonte.. Conosco delle ragazze che hanno partorito così ed hanno un ricordo meraviglioso non sentendo nessun dolore! Mi piacerebbe partorire anche in acqua
acqua

Messaggio da acqua »

abbiamo già deciso che, salvo complicazioni, i nostri figli nasceranno con parto normale.
Dall'inizio della vita i mammiferi partoriscono così, l'uomo ha trovato una scorciatoia per soffrire meno (come molte altre cose, ma alla fine dei conti conviene?).
Il parto tradizionale è la cosa più naturale che ci sia al mondo, perchè entrare sotto i ferri per codardia?
Una mamma secondo me deve essere disposta a soffrire per un figlio, se no diventa solo un capriccio.
"Io voglio la bicicletta per essere figo ma non voglio pedalare... ehh no, non è così!"
Il tempo e la fatica verranno ripagati quando si terrà il piccolo angelo tra le braccia.
Ripeto, sono contro alla scelta del cesario, epidurale o qualsiasi cosa sia solo per mancata voglia di stringere i denti un po'.
Se la vita della mamma o del pupino fosse a rischio, assolutamente pro!
eloise

Messaggio da eloise »

Se non sbaglio (non sono medico quindi chi lo è mi corregga se dico scemenze) la differenza tra epidurale e spinale è semplicemente il punto preciso in cui viene rilasciata l'anestesia. Nel caso dell'anestesia spinale l'ago penetra fino al midollo spinale, nel caso invece dell'epidurale l'ago si ferma allo strato prima, nella dura madre. L'anestesia spinale è più "profonda" e di solito se non erro viene usata per interventi all'addome, mentre l'epidurale, fermandosi allo strato più esterno, ha un effetto meno potente..
barva

Messaggio da barva »

Non so dirti sul punto e la profondità. A me i medici avevano spiegato che l'ago era diverso, più sottile, come un capello. O erano anestesisti incompetenti o effettivamente é così!
pablito

Messaggio da pablito »

Sì certo perché dipende da quanto è cosa devi bucare, per questo si usano aghi di spessore diversi. .
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”