russurrogate.com

DOPO MS.....OVODONAZIONE?..e tutto quello che nessuno dice..

pissi

Re: DOPO MS.....OVODONAZIONE?..e tutto quello che nessuno di

Messaggio da pissi »

Anche a me i ginecologi in Italia hanno detto di rassegnarmi,uno mi disse che la fecondazione assistita non l'avrebbe fatta fare a sua moglie per come era dannosa,mi dicevano"non andiamo certo a spingere",poi a montecarlo mi hanno detto che stavo bene e potevo scegliere tra farlo io con i rischi dell'eta' o fare la ms perchè hanno un'altra mentalita'..
AVALON

Messaggio da AVALON »

Anche io ho avuto la fantastica esperienza della gravidanza. Tutto vero. L'emozione, l'ansia, la gioia, il sentirsi dentro una vita... Ma l'amore... L'AMORE è identico. Lo sento esplodere dentro me e mi sento illuminata di una grazia unica, come quando ero incinta. Certo, questa è la mia emozione ed ognuno la vive a modo suo, senz'altro e non replico.
D'altronde, se qualche remora ed un dubbio sorge significa chiaramente che è importante e va confidato.
Ma cosa è la genetica dinnanzi al vero Amore? Cosa importa il sangue, il dna, l'ovulo... dinnanzi a due occhi innocenti che ti guardano ricolmi d'affetto incondizionato? Cos'è la gravidanza rispetto ad una vocetta angelica che ti chiama "mamma"?
Il cuore è capace di Amore infinito ed un figlio, comunque e dovunque giunga, lo si ama teneramente perchè lo sentiamo nostro e tutto il resto conta poco o nulla.
Sapete che ci sono madri che al momento del parto non provano assolutamente nulla di fronte al "loro" neonato? Gli psicologi hanno spiegato che questo non solo è un fenomeno normale ma anche molto più diffuso di quel che si supponga e molto più vasto di ciò che si ammetta poichè il vero affetto materno, l'attaccamento puro, nasce e cresce e si alimenta con la familiarità, con la frequenza quotidiana e, sì, con l'abitudine.
Questi bimbi noi li abbiamo dentro, nelle viscere, nell'anima, nella mente ma anche nel corpo perchè li abbiamo davvero voluti intensamente, li abbiamo desiderati ardentemente e senza tale nostro grande desiderio di farli venire al mondo non sarebbero affatto nati o non sarebbero nella pancia di nessuno. Non avrebbero una esistenza. Sono perchè noi li abbiamo chiamati ed accolti. E' poco questo per sentirsi la vera Madre? Quante donne accetterebbero un tale programma di maternità come abbiamo fatto noi? L'AMORE... Siamo delle Super-mamme, altrochè! Abbiamo optato per questa magica soluzione, tra mille sacrifici, enormi sforzi, ognuna con i suoi dubbi, le sue esperienze...ma abbiamo scelto per il meglio: abbiamo scelto con indubitabile Amore per la Vita.
Tutte le elucubrazioni mentali non possono offuscare la gioia indescrivibile della MATERNITA': siamo le loro mamme per sempre, con le nostre coccole, il nostro affetto, le nostre cure...asciugheremo le loro lacrime, gioiremo per le loro vittorie, li consoleremo, li inciteremo, li incoraggeremo...Mamma non è una mera parola genetica ma un modo di essere, una maniera altruistica di amare profondamente.
E' giusto porsi delle domande, sondare l'intimo, scavarsi dentro ed anche tormentarsi ma è altrettanto giusto godere della vita per quello che sa sapientemente donarci!
Pensate a quando speravate che il risultato fosse positivo ed alla felicità o delusione: era amore! Pensate a quando c'è la prima ecografia e sperate che vada tutto bene:è amore! Pensate a quando ci sarà il parto e pregate che vada tutto bene:è AMORE!Pensate ora alla vostra nuova famiglia: è Amore! Senza i nostri bimbi saremmo molto tristi ed infelici! Quante altre donne vorrebbero essere al nostro stesso posto per risolvere il loro terribile problema ma non possono per una miriade di motivazioni...
E se si vuole davvero provare un'altra esperienza, bhè, perchè no?! Così almeno qualcuna di voi potrà senz'altro dirci che non c'è altro al mondo se non l'amore per i nostri bambini (senza ovulo, con ovulo, con surrogata, senza...).
cIi sono tante vie per diventare una MAMMA e noi abbiamo intrapreso il cammino verso una di esse. Ma va tutto bene.
Siamo state fortunate noi a nascere un un'epoca in cui la scienza ci ha offerto questa possibilità straordinaria .
Vi saluto, care amiche mamme e future mamme. ;)
Tiana

Messaggio da Tiana »

Cara Avalon,
non posso che condividere tutto quello che hai detto.
Voglio raccontare un piccolo anedoto...Tanti anni fa andai in ospedale a trovare mio zio
che aveva avuto un piccolo malore,dopo di lui al pronto soccorso entrò una signora molto anziana.
E un minuto dopo arrivò una ragazza sui 20 anni. Si attaccò al campanello del pronto soccorso finchè non ebbe
risposta. Arrivò l'infermiera e le disse : " mi dispiace non puoi entrare,sei la nipote non la figlia"
E lei con un tono di voce che non scorderò mai spostò l'infermiera dalla porta e passando le disse:
" e' qui che si sbaglia. Lei per me non è una nonna,lei per me è la MAMMA."
Questo per l'ennesima volta a dimostrazione che l'amore non c'entra niente con un parto.
L'amore si da una vita intera....citando un libro " Sarai mamma finchè non esalerai l'ultimo respiro"
E' questo il concetto....
Ultima modifica di Tiana il 29 lug 2011, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Tiana
"Dio ci ha lasciato tre cose del paradiso: I fiori,le stelle e i bambini"
AVALON

Messaggio da AVALON »

Cara Katy, questo piccolo episodio mi ha davvero commosso perchè racchiude lo spettacolare e meraviglioso mondo dell'Amore.
Con questo semplice ma tenero esempio hai materializzato proprio tutto quello che intendevo comunicare.
Buona domenica a tutte.
AVALON

Messaggio da AVALON »

Scusa, Tiana...Ho sbagliato...ti ho confuso con l'altra biotexina che ha generato la discussione...quindi...sei tu a cui mi rivolgevo: Tiana! Ciao
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”