Normale o cesareo
Re: Normale o cesareo
Guarda qua a Roma esistono ospedali, come quello in cui ho partorito io, in cui il cesareo è previsto esclusivamente se il parto naturale non è possibile. Io sono d accordo con questa corrente di pensiero e mi sono trovata molto bene. Esistono però altri ospedali, sempre a Roma, in cui è la donna a scegliere se fare o meno il cesareo (autodeterminazione) perché si parte dal presupposto che se la donna non collabora durante il parto (principalmente per paura/ soglia bassa di sopportazione del dolore) la situazione può farsi comunque difficile, quindi si cerca di evitarla prima.
Mi auguro per teche sia normale...soffrirai certamente ma poi ti alzi subito...con il cesareo soffri di più dopo...ma credo che se la tua bimba è in posizione e va tutto bene tu non abbia molta scelta.... dev'essere normale... Il cesareo è solo un alternativa per chi non può x vari motivi..mica x paura o x ansia..credo che l'unica cosa che puoi fare è fare l'epidurale se proprio.vedrai la paura passerà...non pensarci....
Anche io sono del sud e una roba del genere non l’ho mai sentita!
Non sei tu a decidere che tipo di parto vuoi. La dottoressa prende già il suo stipendio dall’ospedale/ clinica più l’extra per le visite private, non vedo perché debba essere pagata ancora, meno che mai con un’offerta.
Non sei tu a decidere che tipo di parto vuoi. La dottoressa prende già il suo stipendio dall’ospedale/ clinica più l’extra per le visite private, non vedo perché debba essere pagata ancora, meno che mai con un’offerta.
speriamo che nn soffriró perché io sono molto paurosa e anziosa
Sono reduce da un cesareo fatto ieri notte... in urgenza... a prescindere dal fatto che in assenza di problematiche o condizioni particolari dovrebbe essere comunque fatto un parto naturale.... ti dico assoltamente se puoi di evitarlo... il dolore dopo è molto forte ed anche la gestione di un intervento chirurgico è impegnativa... io ho fatto il cesareo in travaglio... quindi ho testato anche contrazioni molto forti e molto ravvicinate...ma ti dico... avrei sopportato molto ben volentieri contrazioni anche più forti al confronto! Poi se si è obbligati a farlo ... si trova la forza anche per quello... emozione di avere adesso Giorgia tra le braccia azzera ogni sofferenza
A prescindere dal fatto che ogni parto è differente...c'è chi si alza subito dopo un cesareo e chi ci mette giorni dopo un parto naturale e viceversa...
Non é una cosa che scegli tu, e io ti auguro di partorire naturalmente!
Non é una cosa che scegli tu, e io ti auguro di partorire naturalmente!
Ê giusto che , se non ci sono altri problemi, si tenti il naturale. Io ho fatto cesareo programmato, perke a 41+4 mio figlio ancora non era nemmeno in posizione, era tutto per i fatti suoi io col cesareo ci sono stata due settimane per riprendermi....Ma altre persone ke conosco (tipo mia sorella) ke hanno fatto pure cesareo già l'indomani stavano benissimo. Dipende tutto da corpo a corpo.
Guarda a me tt quello ke incontravo mi dicevano il naturale xké cn il cesareo si soffre troppo...Io ad essere sincera avevo paura di tt e due xké anche io cm te sn molto paura e ansiosa...però ringraziando Dio ho fatto il cesareo sn entrata in sala operatoria piangendo xké avevo paurissima...Ma ti dico ke il gg dopo stavo una favola stava una ragazza affianco a me ke ha sofferto le contrazioni e anche dopo cn i punti...Io dormivo beata e lei ke piangeva dal dolore di sotto...Cmq nn stare a sentire a nessuno e nn preoccuparti ke la forza e la paura passeranno se pensi ke dopo avrai tra le braccia tuo figlio
Per quanto ne so non si può scegliere. Devono esserci serie motivazioni affinché venga fatto il cesareo.
Mi dispiace ma non sarai tu a scegliere. A meno che la bimba non è podalica, si tenta il naturale. Io ho fatto il cesareo d'urgenza e non è stata una passeggiata