QUESTIONI LEGALI
Re: QUESTIONI LEGALI
Ciao ragazze, Viola complimenti: un maschio e una femmina!Ho letto delle coppie che conosci...è come pensavo...quel che mi ha colpita di più è che a comportarsi in modo così spudorato è stata un giudice donna!!Degli uomini ormai sappiamo fanno le leggi ma non partoriscono, ma le donne...consigliare l'adozione...è una scelta personale, economica e NOI non abbiamo un posto sicuro come lei da poterci assentare mesi e mesi per andare a conoscere il mondo di un bambino brasiliano o messicano...neanche tra gente'comune' non sopporto che si dica 'perchè non adottate?' Tutte persone che non sanno nulla del percorso ma che si permettono di dare consigli non richiesti.Noi abbiamo iniziato...mio marito all'inizio non voleva questa alternativa, proprio per la paura della Procura...pensava che l'adozione fosse la cosa migliore...ma invece...perdite di giornate INTERE a corsi e corsi in cui le assistenti sociali esplicavano la difficoltà ad avere un figlio di meno di 5 anni proprio perchè all'estero(perchè l'adozione internazionale sembra essere la sola che ti concedono, salvo avere una fortuna sfacciata!)ora che si controlla se esiste qualche parente fino al terzo grado del bimbo che possa prendersi cura di lui, passano gli anni, poi lo si dichiara adottabile e allora là inizia la trafila italiana..altri 3 anni minimo...un bambino che non conosce la lingua nostra, che ti viene, se sei fortunato..scaricato senzaessere assistito nel percorso post adozione, e pregare che sia sano.A una mia collega dopo 8 anni di attesa gli hanno dato un bambino dell'Africa che solo dopo un anno che lo aveva lo hanno scoperto sordo ambo i lati...è sempre in ospedale per cure e terapie...ma chi ha tutti questi soldi?Ma soprattutto questa forza dopo tanti anni, a ricominciare a correre?Voi direte..anche se fosse nostro..certo, ma qui hai la salute, i suoi blocchi psicologici, la lingua, la paura come succede spesso che dopo la maggiore età vada a cercare i suoi genitori, perchè la legge nel 2002 è cambiata:ebbene sì, dopo i 18 anni al bimbo è dato di sapere chi sono i suoi genitori, prima si tutelavano i genitori adottivi adesso no..e allora cosa siamo 'genitori transitori' in attesa degli eventi?Ci sarà anche chi non si è trovato in queste situazioni ed è stato felice della sua scelta, ma ragazze non tutte hanno fortuna e voglia di rischiare...preferisco la Procura.Fanno tutto ciò per farci 'saltare'..lo facessero con Parolisi o con i mafiosi...Pissi poi ha ragione, cercano di bloccare ucraina ma noi possiamo andare in California inghilterra...cosa pensa di fare l'Italia alzare le barriere?Conflitti Internazionali?Ma va là!Ci provano...comunque facci sapere come va...
che dire, Ameli? non potevi esprimere il mio pensiero con parole piu' appropriate, neanche io tollero l'insolenza di chi dall'alto della sua posizione vuole mettere il becco su cose cosi intime e personali cone la costituzione della propria famiglia.
comunque la coppia di mia conoscenza e' stata obbligata a rivolgersi a un legale, e questo comporta altre spese da affrontare, anche se l'avvocato li ha tranquillizzati, dicendo che tutto all'inizio si gonfia, e poi altrettanto velocemente si sgonfia...
Il Tribunale parla di una causa di affidamento per abbandono di minore. proprio il colmo, questi bimbi portano il cognome del padre e si parla di Abbandono! ma non sanno piu' cosa inventarsi!
comunque non riesco a comprendere quale sia alla fine l'obiettivo delle nostre istituzioni, il motivo e l'interesse profondo che sta dietro a questa caccia alle streghe! E mi domando anche come mai sia subito stato messo in mezzo il Tribunale Minori, di solito non era la Procura a convocare? Hanno cambiato tattica? e' un caso isolato o ne risultano altri di questo genere?
io credevo che l'accusa principale fosse alterazione di Stato, ma qui non e' stata neanche presa in considerazione, si parla solo dell'affidamento dei bambini!
comunque sono bellissimi....sono molto affezionata a loro e quando li stringo tra le braccia mi ripeto che vale la pena affrontare qualunque cosa per averli...
comunque la coppia di mia conoscenza e' stata obbligata a rivolgersi a un legale, e questo comporta altre spese da affrontare, anche se l'avvocato li ha tranquillizzati, dicendo che tutto all'inizio si gonfia, e poi altrettanto velocemente si sgonfia...
Il Tribunale parla di una causa di affidamento per abbandono di minore. proprio il colmo, questi bimbi portano il cognome del padre e si parla di Abbandono! ma non sanno piu' cosa inventarsi!
comunque non riesco a comprendere quale sia alla fine l'obiettivo delle nostre istituzioni, il motivo e l'interesse profondo che sta dietro a questa caccia alle streghe! E mi domando anche come mai sia subito stato messo in mezzo il Tribunale Minori, di solito non era la Procura a convocare? Hanno cambiato tattica? e' un caso isolato o ne risultano altri di questo genere?
io credevo che l'accusa principale fosse alterazione di Stato, ma qui non e' stata neanche presa in considerazione, si parla solo dell'affidamento dei bambini!
comunque sono bellissimi....sono molto affezionata a loro e quando li stringo tra le braccia mi ripeto che vale la pena affrontare qualunque cosa per averli...
ragazze
a me questi nuovi sviluppi mettono molta paura
ma che cavolo c'entra il tribunale dei minori?
e non si può mandare un avvocato quando si viene convocati?
prima la procura ti chiamava e voleva il test del dna
adesso il trib dei minori non ti chiede più nemmeno quello?
speravo di essere tranquilla almeno in questo invece...
noi purtroppo non potremo partire prima della primavera2013
quindi mi sa che siamo nelle grane.
Ma davvero in california per 3 tentativi vogliono 50000$?????
mi date qualche info in più??
scusate non voglio passare avanti alla biotex di cui mi fido al 1000%
ma questi nuovi problemi non vengano da loro ma dal governo
sono proprio in crisi, cavoli
speriamo la biotex ci possa dare info su come intende aggirare quasto ostacolo.
congratulazioni a tutte le mamme prossime ad abbracciare i propri pargoli e a quelle
che hanno fatto pick up, spero vada a buon fine a tutti
a me questi nuovi sviluppi mettono molta paura
ma che cavolo c'entra il tribunale dei minori?
e non si può mandare un avvocato quando si viene convocati?
prima la procura ti chiamava e voleva il test del dna
adesso il trib dei minori non ti chiede più nemmeno quello?
speravo di essere tranquilla almeno in questo invece...
noi purtroppo non potremo partire prima della primavera2013
quindi mi sa che siamo nelle grane.
Ma davvero in california per 3 tentativi vogliono 50000$?????
mi date qualche info in più??
scusate non voglio passare avanti alla biotex di cui mi fido al 1000%
ma questi nuovi problemi non vengano da loro ma dal governo
sono proprio in crisi, cavoli
speriamo la biotex ci possa dare info su come intende aggirare quasto ostacolo.
congratulazioni a tutte le mamme prossime ad abbracciare i propri pargoli e a quelle
che hanno fatto pick up, spero vada a buon fine a tutti
Ciao ragazze.
Grazie della risposta Bamby, anch'io sapevo che è la Procura che, tramite i carabinieri, organo esecutivo, ti convoca...ma abbandono di minore..è assurdo!Con quale accusa?maltrattamenti, lo hanno lasciato solo a lungo?per toglierlo ai genitori con questa accusa devono avere (chiamiamoli così, anche se non condivido)motivi gravi: come il caso padovano della madre che pare incitasse il figlio contro il padre, o di quella a Torino che all'età di 65 anni lei la si è reputata troppo anziana per essere 'idonea' a tenere SUA figlia...
Il capo d'accusa mi pare fuori luogo visto il contesto:se mio marito mi fa i corni io non posso riconoscere suo figlio?Però se i corni li faccio io, visto che io partorisco, allora lui può...ma siamo impazziti!?Ma da quanto vanno avanti?Al di là del loro avvocato, Albert ha dato qualche consiglio o si è tirato indietro?Sarebbe utile sapesse se non c'è solo il problema biologico ma altri capi d'accusa...lui è avvocato e anche la moglie!!
Roseir, non farti prendere dal panico..loro vogliono proprio questo!!
La tua strada è ancora lunga se per partire devi aspettare la Primavera...
Comunque ci sono testimonianze qui sul forum che a non tutte è stata fatta visita.
Cerco conforto da Pissi che è in contatto con altre che non sono state convocate..
Sai cosa penso?Che noi persone ONESTE abbiamo paura di tutto perchè non abbiamo mai avuto a che fare con l'autorità...e chi per lavoro, attività o multe ha avuto problemi, certo non starebbe in ansia così.
Mi capita spesso dal parrucchiere, in strada, al bar..sentire commenti superficiali di DONNE di mezza età che in merito a Carmen Russo, Gianna Nannini ecc si permettono di giudicare la loro voglia di maternità come un fatto egoistico e fuori tempo massimo.
Io non entro in merito al fatto, ma non era forse più egoistico alla 'LORO' età di 19/20 anni, fare figli per avere braccia da lavoro sui campi?Non è egoistico come gli stranieri fare figli a catena e PRETENDERE che lo Stato, quindi NOI glieli manteniamo?Quando sento come ieri lo 'La legge di stabilità aiuterà le famiglie numerose con degli sgravi fiscali' mi va il sangue al cervello!!Quelle più in difficoltà sono quelle che non si possono permettere fare UN figlio perchè un genitore è disoccupato..non quelle che ne fanno molti lasciandoli in mutande!!Avete mai sentito dire 'si toglie un figlio a un Romeno?A uno di colore?A un cinese?NOOO perchè per la legge sarebbe razzismo e con questa sono protetti!!Credete che sia corretto per l'estrema sinistra parlare di 'diritto all'adozione agli omosessuali' quando è difficile o impossibile agli etero?Credete che a Carmen Russo si tolga il figlio per l'età come a quella di Torino?No perchè è famosa!Io credo che la mala giustizia che prima colpiva i Politici o i grandi imprenditori, adesso colpisca i più deboli.Non possiamo parlare perchè nessuno ci difende, perchè anche la difesa è un diritto garantito a chi se la può permettere...si ha paura di essere additati dai vicini, dai parenti..così siamo una 'squadra in silenzio' tante, tantissime, io l'ho visto all'estero...ma la nostra unica arma 'nel silenzio reale' è parlare in modo virtuale, tenerci aggiornate, comunicare, solo così il 'silenzio' diventa la nostra forza!!il nostro scudo!In fin dei conti le battaglie storiche per l'indipendenza, per il diritto, per il lavoro, non sono mai partite dalle piazze, ma dallo scambio d'idee, di consapevolezze, dall'unione di più pensieri.Forza ragazze teniamoci unite!
Grazie della risposta Bamby, anch'io sapevo che è la Procura che, tramite i carabinieri, organo esecutivo, ti convoca...ma abbandono di minore..è assurdo!Con quale accusa?maltrattamenti, lo hanno lasciato solo a lungo?per toglierlo ai genitori con questa accusa devono avere (chiamiamoli così, anche se non condivido)motivi gravi: come il caso padovano della madre che pare incitasse il figlio contro il padre, o di quella a Torino che all'età di 65 anni lei la si è reputata troppo anziana per essere 'idonea' a tenere SUA figlia...
Il capo d'accusa mi pare fuori luogo visto il contesto:se mio marito mi fa i corni io non posso riconoscere suo figlio?Però se i corni li faccio io, visto che io partorisco, allora lui può...ma siamo impazziti!?Ma da quanto vanno avanti?Al di là del loro avvocato, Albert ha dato qualche consiglio o si è tirato indietro?Sarebbe utile sapesse se non c'è solo il problema biologico ma altri capi d'accusa...lui è avvocato e anche la moglie!!
Roseir, non farti prendere dal panico..loro vogliono proprio questo!!
La tua strada è ancora lunga se per partire devi aspettare la Primavera...
Comunque ci sono testimonianze qui sul forum che a non tutte è stata fatta visita.
Cerco conforto da Pissi che è in contatto con altre che non sono state convocate..
Sai cosa penso?Che noi persone ONESTE abbiamo paura di tutto perchè non abbiamo mai avuto a che fare con l'autorità...e chi per lavoro, attività o multe ha avuto problemi, certo non starebbe in ansia così.
Mi capita spesso dal parrucchiere, in strada, al bar..sentire commenti superficiali di DONNE di mezza età che in merito a Carmen Russo, Gianna Nannini ecc si permettono di giudicare la loro voglia di maternità come un fatto egoistico e fuori tempo massimo.
Io non entro in merito al fatto, ma non era forse più egoistico alla 'LORO' età di 19/20 anni, fare figli per avere braccia da lavoro sui campi?Non è egoistico come gli stranieri fare figli a catena e PRETENDERE che lo Stato, quindi NOI glieli manteniamo?Quando sento come ieri lo 'La legge di stabilità aiuterà le famiglie numerose con degli sgravi fiscali' mi va il sangue al cervello!!Quelle più in difficoltà sono quelle che non si possono permettere fare UN figlio perchè un genitore è disoccupato..non quelle che ne fanno molti lasciandoli in mutande!!Avete mai sentito dire 'si toglie un figlio a un Romeno?A uno di colore?A un cinese?NOOO perchè per la legge sarebbe razzismo e con questa sono protetti!!Credete che sia corretto per l'estrema sinistra parlare di 'diritto all'adozione agli omosessuali' quando è difficile o impossibile agli etero?Credete che a Carmen Russo si tolga il figlio per l'età come a quella di Torino?No perchè è famosa!Io credo che la mala giustizia che prima colpiva i Politici o i grandi imprenditori, adesso colpisca i più deboli.Non possiamo parlare perchè nessuno ci difende, perchè anche la difesa è un diritto garantito a chi se la può permettere...si ha paura di essere additati dai vicini, dai parenti..così siamo una 'squadra in silenzio' tante, tantissime, io l'ho visto all'estero...ma la nostra unica arma 'nel silenzio reale' è parlare in modo virtuale, tenerci aggiornate, comunicare, solo così il 'silenzio' diventa la nostra forza!!il nostro scudo!In fin dei conti le battaglie storiche per l'indipendenza, per il diritto, per il lavoro, non sono mai partite dalle piazze, ma dallo scambio d'idee, di consapevolezze, dall'unione di più pensieri.Forza ragazze teniamoci unite!
No ragazze, probabilmente mi sono spiegata in maniera troppo affrettata, io credo proprioche l'abbandono di cui parlail mandato sia riferito alla madre che per la legge italiana e' quella naturale, ovvero alla partoriente. Non potendo rilsalire alla sua identita' aprono una causa per affidamento in seguito all'abbandono dei neonati alla nascita. Figuratevi...i genitori sono persone meravigliose, non le mollano un attimo e le curano con un affetto e una sollecitudine incredibile. Conunque l'avvocato che li segue e' ottimista, certo e' una gran seccatura e anche costosa... dobbiamo tutti mettere in conto che potrebbe essere necessario un'extra una volta arrivati in Italia, certo poco importa se poi va tutto a finire bene, pero' lo trovo profondamente ingiusto. l' Italia, con la scusa di tutelare i bambini, costringe i genitori a versare soldi che sarebbero serviti al futuro di questi bambini stessi! Sono delusa e indignata...
Volevo aggiungere che la Biotex rassicura sul fatto di stare tranquilli perche' siamo nella piena legalita', pero' cio' non toglie che qua lo Stato le prova tutte per trovare un appiglio per fare causa, l'avvocato dice che tutte le coppie verranno chiamate, anche a mesi di distanza, difficile che chiudano un occhio come nei tempi passati...Dobbiamo studiare bene la nostra parte, mantenere i nervi saldi e riuscire a conservare la serenita' per accudire e goderci al meglio i nostri piccolini tanto desiderati! Non diamogliela vinta a questi bigotti! siamo mossi dal piu' nobile istinto umano, l'amore materno, se vogliono chiamarlo egoismo....sono loro nel torto marcio!
quello che vorrei sapere e' cosa ne pensa la Procura Ucraina del fatto che non vengano considerati legali i loro documenti. Possibile che nessuno dice niente?
quello che vorrei sapere e' cosa ne pensa la Procura Ucraina del fatto che non vengano considerati legali i loro documenti. Possibile che nessuno dice niente?
Ciao bamby79, il tribunale dei minori non può togliere i bimbi, perchè non spetta a loro , tranne sè non vi è qualche segnalazione di maltrattamenti o abbandono dei bambini.
Bamby grazie mille per le tue delucidazioni...
posso farvi unaltra domanda?
sai se avevano fatto ms+ovo o solo ms??
perchè questa cosa dell'abbandono di minore se viene fatta ms omologa
non sta in piedi!!!!!
il dna coincide quindi??!! che vogliono????
voi fate tutte ms+ovo??
grazie ancora per tutte le info che ci date
siete fantastiche
grazie di cuore
posso farvi unaltra domanda?
sai se avevano fatto ms+ovo o solo ms??
perchè questa cosa dell'abbandono di minore se viene fatta ms omologa
non sta in piedi!!!!!
il dna coincide quindi??!! che vogliono????
voi fate tutte ms+ovo??
grazie ancora per tutte le info che ci date
siete fantastiche
grazie di cuore
Aanche io sono piuttosto tranquilla sul fatto che non li toglieranno alla famiglia, ma come potete immaginare nessuno dorme tranquillo. Soprattutto i primi mesi i genitori dovrebbero avere la tranquillita'necessaria per poter soddisfare al meglio le esigenze dei neonati e abituarsi ai nuovi ritmi di vita, e cosi diventa tutto piu' difficile. Ma ripeto, sono ottimista e comunque terro' aggiornata sulla situazione, come spero facciano anche altri.
ilmprogramma e' MS+' ovo,come credo la maggior parte, e comunque non penso cambi molto, i legali dicono che in Italia, in virtu' di una legge vecchia e mai aggiornata, madre e' colei che partorisce, comunque sono faccende cosi giuridicamente complicate che nemmeno le Procure sanno bene come muoversi e ognuna procede per conto suo.
un abbraccio
ilmprogramma e' MS+' ovo,come credo la maggior parte, e comunque non penso cambi molto, i legali dicono che in Italia, in virtu' di una legge vecchia e mai aggiornata, madre e' colei che partorisce, comunque sono faccende cosi giuridicamente complicate che nemmeno le Procure sanno bene come muoversi e ognuna procede per conto suo.
un abbraccio
Ciao Bamby, confermo ciò che tu dici:per la legge italiana è madre chi partorisce, per gli stati esteri chi è genitore biologico, ecco perchè è d'obbligo che almeno uno dei due sia geneticamente genitore.
Ma se io ho fatto un trattamento di fivet all'estero e voglio essere seguita e partorire in quella clinica?Come possono dimostrare che NON ho partorito all'estero?
Con quali prove?
Se la legge italiana parifica i figli illegittimi riconosciuti a quelli legittimi nati quindi nel matrimonio..come può chiedere un'apertura di pratica per 'abbandono di minore della madre' quando è legittimo per mezzo del padre?
Non ti faccio queste domande per 'terzo grado' ma per ovvio non riscontro con la normativa vigente...
E' vero che il diritto di famiglia è del '54 poi aggiornato solo tramite sentenze di Cassazione e ricorsi privati...ma di una cosa sono certa un processo anche se a porte chiuse sull'abbandono di minore della madre, lascia traccia per il piccolo e lede i diritti del legittimato..a volerla dire tutta se il loro avvocato è in gamba, se vince(e vincerà!)può anche chiedere i danni a favore del minore!!
Ma se io ho fatto un trattamento di fivet all'estero e voglio essere seguita e partorire in quella clinica?Come possono dimostrare che NON ho partorito all'estero?
Con quali prove?
Se la legge italiana parifica i figli illegittimi riconosciuti a quelli legittimi nati quindi nel matrimonio..come può chiedere un'apertura di pratica per 'abbandono di minore della madre' quando è legittimo per mezzo del padre?
Non ti faccio queste domande per 'terzo grado' ma per ovvio non riscontro con la normativa vigente...
E' vero che il diritto di famiglia è del '54 poi aggiornato solo tramite sentenze di Cassazione e ricorsi privati...ma di una cosa sono certa un processo anche se a porte chiuse sull'abbandono di minore della madre, lascia traccia per il piccolo e lede i diritti del legittimato..a volerla dire tutta se il loro avvocato è in gamba, se vince(e vincerà!)può anche chiedere i danni a favore del minore!!